Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Iniziato a svapare soffro di leggero mal di testa

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Magmesis! (Magoo + Nemesis clone)
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 3 Posts

Predefinito Iniziato a svapare soffro di leggero mal di testa

Ciao a tutti, come accennavo nella presentazione, sono un fumatore un po strano. Ho sempre fumato tabacco virginia verde, ma in maniera altalenante, 8-10 rollini (ultra slim) al giorno, alcune volte 2 o 3 siga al giorno...e capitava di stare anche 2 settimane senza fumare nulla. Nell'arco degli anni ho anche smesso un paio di volte restando a "digiuno" per parecchi mesi e anche anni (ma poi ho sempre ricominciato). Ogni tanto capitava che non avessi voglia di comperare il tabacco e restavo un paio di giorni senza fumare (o al massimo ne scroccavo una ad un amico, nell'arco di quei 2 giorni). Insomma avete capito che mi piace fumare ma probabilmente non sono un accanito patologicamente dipendente dalla nicotina.
    Da una settimana circa ho iniziato a svapare, e mi si è aperto un mondo fantastico. Per farla breve, sotto consiglio di amico svapatore e di negoziante che mi ha venduto la ego e annessi, sono partito da 0,8/0,9 di nicotina. Il risultato è stato che da quando svapo, spipazzo molto di più di quando fumavo solo sigarette e la sera sto riscontrando un leggero mal di testa. 3 giorni fa, anche per via di un hit troppo forte per i miei gusti, ho smezzato la nico da 0,9 a 0,45, e andava molto meglio, soprattutto riguardo l'hit, ma la sera ancora un pizzico di mal di testa. Ieri ho messo 1ml circa di liquido nell'atom a nico 0, e c'era ancora un minimo residuo del liquido a 0,45 (quindi bho, sarà stato a nico 0,15) ma ancora, di sera, un po di mal di testa. Non so se il mal di testa sia dovuto unicamente alla nico, o se ci siano in mezzo altre variabili, o magari è solo coincidenza. Fattostà che da oggi sto svapando a nico 0. L'unica pecca per ora è un hit davvero molto lieve, forse un po troppo, ma abituandomi credo sia davvero il minore dei mali e magari col tempo mi assesto bene anche con un hit così basso.
    Un'altro fattore collaterale è secchezza in gola. Ho davvero bocca ma soprattutto gola molto secche...c'è modo di smussare un po questo fastidio?
    Per la questione mal di testa, dite che dal momento che con lo svapo spipazzo davvero molto più che con le siga, anche concentrazioni minime di nico possano crearmi "overdose" da nicotina?

Grazie a tutti

New Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Credo che il tuo mal di testa dipenda dalla nicotina. Prova a svapare a zero o a uno. Alcuni fanno così e vedi i risultati. Per la secchezza, bevi molto. Ciao

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito

Si, nicotina, molto probabilmente; considera un tempo di adattamento però...non è che quando hai fatto il tuo primo tiro da una sigaretta di colpo sei diventato fumatore.. Avrai aumentato, pian piano, fino a ritrovarti col famoso "vizio" del fumo. Adesso, diventa un vaper pian piano! Più che bere molto, bevi frequentemente, a me basta un sorso ogni tanto per tenere le mucose umide. Credo sia impossibile che la nicotina 1 ti dia mal di testa... Pazienza, non disperare, persevera, se usi la ecig piano piano la apprezzi, e difficilmente tornerai al vecchio "vizio"

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

per secchezza mal di testa etc (tolto quanto già detto) ti consiglio anche di provare a svapare liquidi in sola base VG (glicerolo). Spesso infatti il glicole è responsabile di questi problemini . . .

Guarda, cosi a naso ti dico che di liquidi base VG ce ne sono senza doverti inventare mixer da subito. Svapobar ha alcuni suoi LTD in base VG. Prendine un paio a nico zero o gradazione voluta e vedi se meglio.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ebaron spiral, magoo, divo
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harley Quinn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come accennavo nella presentazione, sono un fumatore un po strano. Ho sempre fumato tabacco virginia verde, ma in maniera altalenante, 8-10 rollini (ultra slim) al giorno, alcune volte 2 o 3 siga al giorno...e capitava di stare anche 2 settimane senza fumare nulla. Nell'arco degli anni ho anche smesso un paio di volte restando a "digiuno" per parecchi mesi e anche anni (ma poi ho sempre ricominciato). Ogni tanto capitava che non avessi voglia di comperare il tabacco e restavo un paio di giorni senza fumare (o al massimo ne scroccavo una ad un amico, nell'arco di quei 2 giorni). Insomma avete capito che mi piace fumare ma probabilmente non sono un accanito patologicamente dipendente dalla nicotina.
    Da una settimana circa ho iniziato a svapare, e mi si è aperto un mondo fantastico. Per farla breve, sotto consiglio di amico svapatore e di negoziante che mi ha venduto la ego e annessi, sono partito da 0,8/0,9 di nicotina. Il risultato è stato che da quando svapo, spipazzo molto di più di quando fumavo solo sigarette e la sera sto riscontrando un leggero mal di testa. 3 giorni fa, anche per via di un hit troppo forte per i miei gusti, ho smezzato la nico da 0,9 a 0,45, e andava molto meglio, soprattutto riguardo l'hit, ma la sera ancora un pizzico di mal di testa. Ieri ho messo 1ml circa di liquido nell'atom a nico 0, e c'era ancora un minimo residuo del liquido a 0,45 (quindi bho, sarà stato a nico 0,15) ma ancora, di sera, un po di mal di testa. Non so se il mal di testa sia dovuto unicamente alla nico, o se ci siano in mezzo altre variabili, o magari è solo coincidenza. Fattostà che da oggi sto svapando a nico 0. L'unica pecca per ora è un hit davvero molto lieve, forse un po troppo, ma abituandomi credo sia davvero il minore dei mali e magari col tempo mi assesto bene anche con un hit così basso.
    Un'altro fattore collaterale è secchezza in gola. Ho davvero bocca ma soprattutto gola molto secche...c'è modo di smussare un po questo fastidio?
    Per la questione mal di testa, dite che dal momento che con lo svapo spipazzo davvero molto più che con le siga, anche concentrazioni minime di nico possano crearmi "overdose" da nicotina?

Grazie a tutti
    ciao puo' sembrare stupido, ma per caso soffri di qualche allergia stagionale??? ad esempio graminacee, cipressi ecc???

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli!
    @Lukas19 stavo proprio pensando di prendermi la base 0 Velvet Cloud per provarla con quei 3 aromi che ho attualmente, per vedere se va meglio e anche perchè mi piace l'idea di una maggior fumosità...quindi è un esperimento che farò sicuramente quello dell' "all VG"
    @gepporl si caspita soffro di una allergia stagionale primaverile per la quale però non ho mai fatto test per capire specificatamente a cosa sono allergico...comunque sì, sono allergico a qualcosa, tutti gli anni da circa inizio primavera per 3 settimana più o meno, naso che cola e frequenti starnuti incontrollabili a raffica. Può centrare qualcosa??

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ebaron spiral, magoo, divo
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harley Quinn Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli!
    @Lukas19 stavo proprio pensando di prendermi la base 0 Velvet Cloud per provarla con quei 3 aromi che ho attualmente, per vedere se va meglio e anche perchè mi piace l'idea di una maggior fumosità...quindi è un esperimento che farò sicuramente quello dell' "all VG"
    @gepporl si caspita soffro di una allergia stagionale primaverile per la quale però non ho mai fatto test per capire specificatamente a cosa sono allergico...comunque sì, sono allergico a qualcosa, tutti gli anni da circa inizio primavera per 3 settimana più o meno, naso che cola e frequenti starnuti incontrollabili a raffica. Può centrare qualcosa??
    prendi quello che ti dico con i guanti per quanto mi riguarda e' diverso tempo che svapo.e salve qualche eccezzione non ho mai avuto grossi effetti collaterali.
    sono 2 o 3 giorni che soffro di allergia alle graminacee,e oltre agli effetti da te descritti mi sento un po "rintontito" e mi capita la sera di avere un cerchio leggero alla testa.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Justfog Maxi
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 35 in 18 Posts

Predefinito

si potrebbe ipotizzare anche una astinenza di nicotina.....magari con le sigarette ne assorbivi molta di piu'.....
    NEl dubbio (conviene non aumentare la nicotina) inizia a svapare a zero e vedi come vai......poi puoi passare a 4,5 e 9....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Oggi ho svapato a 0...non mi soddisfa al 100% ma posso comunque farmelo andar bene senza grossi problemi (anche l'aroma attuale non mi soddisfa, quindi già cambiando quello sarebbe sicuramente più soddisfacente), e non sto percependo il cerchio alla testa tipico degli altri giorni...Ho qualche ml di nico 0,45 aromatizzata che avevo preparato un paio di giorni fa per farli riposare. Magari nei prossimi giorni allungo con base 0 dimezzando la nico e provo a svapare una giornata con nico attorno al 0,2 e vediamo...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

La disidratazione, anche lieve, può provocare mal di testa; segui il consiglio che già ti è stato dato e bevi di più.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima