Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Denti sensibili e smalto danneggiato

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 32 in 25 Posts

Predefinito Denti sensibili e smalto danneggiato

Allora,finalmente mi decido ad aprire sto post
    Ho smesso di fumare a settembre da allora svapo.
    Verso meta' ottobre ho notato un annerimento negli incisivi dovuto al danneggiamento dello smalto.la sensibilita' era fastidiosissima...ho fatto un trattamento al fluoro e una ricostruzione ai denti.da novembre in poi tutto ok.Due settimane e mezzo fa il problema e' tornato e nonostante l'uso di dentifrici specifici piu' trattamento al fluoro (ho gia' fatto due sedute)il fastidio non passa.Non ho problemi di sanguinamento gengivale,ogni tanto qualche dolorino ma niente di piu'.
    Il mio dentista e' contrario sia al fumo che allo svapo perche' a detta sua "fanno male" quindi non fa testo,se gli ricordassi di essere uno svapatore mi direbbe di smettere e bla bla bla.
    Qualcuno di voi ha gli stessi sintomi?se si come avete risolto?svapo tra i 6 e i 9,o meglio principalmente ho sempre svapato a 6 e ogni tanto a 9 e a 12 ma da febbraio svapo a 9 stabile in quanto le basi mi arrivano a 9 e diluirle e' noioso.
    Le mie basi sono le classiche quelle equilibrate.ne ho ordinato due da sei per provare ma dubito che cambi qualcosa.
    Fatemi sapere,sono veramente frustrato.

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

a regola avrebbe dovuto accadere il contrario, ovvero un significativo miglioramento di denti e gengive (salvo per queste adattamento iniziale) passando dalle analogiche alla esig. . .

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Con determinati sistemi non posso proprio svapare,il vapore caldo ad esempio mi da molto più fastidio,non solo ai denti ma anche alla gola.questo problema è abbastanza fastidioso,mi trovo a non poter svapare per ore a causa della sensibilità dentale.
    All'inizio comunque non ho riscontrato grossi problemi

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

da quanto so io si possono avere - inizialmente - problemi soprattutto gengivali e/o alle mucose per via dell'azione antisettica (assurdo vero) che svolgono le analogiche. Passato questo primo step, in teoria, le cose dovrebbero solo migliorare.
    Ovviamente sistemi "caldi" problemi li possono dare (anche io se svapo come un treno con il dripper senza particolari accorgimenti quali DT per il caldo e pause), quali irritazione delle labbra, vesciche, etc.

Tuttavia quello che dici è abbastanza strano. Più o meno tutti hanno avuto problemi nel passaggio allo svapo (afte, irritazioni, etc), ma all'inizio.

Sicuro che tu non abbia qualche infezione latente?

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

5. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se è possibile cambiare il drip tip prendine uno lungo che raffredda un pò il vapore. Che sistemi usi?
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Ciao, premetto che non sono un dentista, ma un odontotecnico,dopo 30 anni un pò conosco i denti.
    Il tuo dentista avrà sicuramente controllato se hai i colletti dei due incisivi abbassati con conseguente esposizione radicolare,che potrebbe darti sensazione di freddo/ caldo,la radice è fatta per stare sommersa.Riguardo alle macchie nere evidentemente in quelle zone si è consumato lo smalto lasciando esposta la dentina,che costituita da tubuli dentinali ( porosi) assorbe e si colora ed è la causa della sensibilità,coprendola con otturazioni dovrebbe migliorare.Il fluoro? In alcuni funge in altri no,potresti anche pensare invece a farti applicare dal dentista ( sempre dietro suo consiglio) delle lacche desensibilizzanti, che chiudono i tubuli dentinali.comunque lo svapo non penso sia la causa,ovviamente mai dire ad un dentista che hai parlato con un odontotecnico ciao

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di webber
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 39 in 36 Posts

Predefinito

x curiosità di che composizione sono i liquidi che svapi?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Grazie ragazzi
    Principalmente i liquidi me li faccio da solo,quando si presentò il problema avevo preso il dark smoke di mental e l'old cigar della bottega del vapore ma francamente dubito che questi due liquidi abbiano generato il problema.
    Uso il kafun che come vapore va bene è tiepido,protank 2 e halo g6 mini tank,ho abbandonato i. Un armadio 5 iclear 16 in quanto troppo caldi per me.
    Il problema è che anche utilizzando il kayfun il problema si presenta ugualmente.metto il drip nelle estremità della bocca perché i denti dolenti sono nella parte centrale,in particolare gli incisivi.
    I miei incisivi sono stati ricostruiti e la ricostruzione è stata perfezionata da 2 settimane poiché come dicevo 2 settimane fa il problema si è ripresentato e non ho avuto altra scelta se non andare dal dentista.svapo a voltaggi ridicoli,anche un 3.5 mi soddisfa,se proprio voglio strafare arrivo a 4.
    Il fatto è che prima di svapare non ho mai avuto problemi di sensibilità se non quando bevevo acqua dal frigorifero durante l'inverno.
    Quando ho questo problema non posso neanche svapare,mi infastidisce troppo....se sto senza svapare sto bene dopo un po' che riprendo sento qualche fastidio che man mano si intensifica.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Ecco...se quando bevevi acqua del frigo erano sensibili....il processo di demineralizzazione dello smalto era già iniziato,perchè teoricamente ,ma anche praticamente si può tenere un cubetto di ghiaccio in bocca senza avvertire fastidi....quando i denti sono sani però,adesso se tu svapi facendo doppiette, nella pausa risucchi aria fredda perche apri la bocca, sarà quello che nei punti sensibili dopo un pò ti da noia.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Si indubbiamente l'avevo considerato,però come mai questo fenomeno è sparito e si è ripresentato?esistono dei prodotti specifici?il mio dentista dice che oltre al dentifricio non vuole darmi altro poiché a suo dire ne abuserei....ma non posso fare applicazioni di fluoro ogni 4 mesi...esistono altre soluzioni?mi rendo conto ad esempio che se aspiro troppo forte dall' esig per fare i nuvoloni il problema peggiora.
    Devo ammettere che la cosa è davvero fastidiosa,a me piacciono i tiri lunghi,inoltre questi so o una prerogativa delle esig al contrario delle analogiche

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima