Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Considerazioni Sulla EGIC LIQUIDI E hardware relativi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    devo ancora scegliere ......
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Considerazioni Sulla EGIC LIQUIDI E hardware relativi

Ciao A tutti mi chiamo Alessandro e scrivo questo post perche mi stanno sorgendo dei dubbi sulla salubrità della e-cig .
    ho fumato egic da febbraio scorso fino a novembre quando mi sono preso una bella polmonite e poi ho smesso di fumare .

durante il primo periodo di fumo non ho accusato nessun sintomo o cmq se c'erano erano molto leggeri e potevo confonderli con la sinusite e le relative irritazioni nasali di cui soffro ormai da anni .
    Ad agosto inizio a stare malissimo catarro denso e viscoso sensazione di orecchie come se dovessero scoppiare collo rigido e polmoni e bronchi intasati .

vado dal medico pensando ad una infezione batterica e mi prescrive antibiotici e aerosol ed effettivamente l'aersol fluidificava un po la situazione (che ho fatto per mesi fino al sopraggiungere della polmonite) .

come ho detto prima la situazione degenera ad ottobre novembre quando mi prendo una bella polmonite che mi è durata tre settimane ....
    dopo la polmonite ho smesso di fumare per un paio di mesi .... anche se l'irritazione continuava ed i disturbi pure .

scopro che il persistere dei dolori facciali era dovuta ad un dente che era stato devitalizzato male e che si era infiammato probabilmente propio a causa del tipo di tiro (modello aspirapolvere) che avevo

Mi operano levandomi il dente e pulendo l'osso sovrastante ..... i dolori alla faccia iniziano a scomparire anche se ancora ho problemi.

inizio timidamente a rifumare 3.-5 sigarette al giorno e noto che i sintomi non si aggravano si ritardo il recupero completo ma non ho particolari problemi.

ieri ho ripreso l'elettronica e gia da oggi ho di nuovo problemi sento la mucosa del naso irritata, il catarro denso, polmoni pesanti etc etc .

a questo punto faccio una indagine e scopro che potrebbero essere sintomi di allergia al glicole io sono un soggetto allergico quindi ci puo stare da ieri quindi di nuovo sotto cortisone antistaminici ed antidolorifici (Tachidol) e fluidificante (fluimucil) .

io ho provato diversi hardware
    La ovale Elips, la ovale Ego-C la Ebreeze sia i clearomizer che la ego-C che il modello con la resistenza posta in basso ho provato anche gli atomizzatori professionali senza wick.

bene dopo tutte queste prove devo dire che quello che mi sembra mi faccia meno male è la sigaretta analogica che si mi irrita un po la bocca ma non mi costringe a prendere cortisone e compagnia varia .

Il problema è che mi piace moooooooltissimo lo svapo

ed a questo punto vorrei chiedere 1) ci sono kit di sigarette elettroniche fatte con componenti completamente anallergiche magari usando un sistema di vaporizzazione a depressione senza che il liquido venga in contatto con la resistenza (che altro non è che filo al nickel-cromo)
    Liquidi anche essi completamente anallergici senza glicole e certificati con le stesse procedure e trial clinici che vengono fatti su i medicinali . insomma roba da presidio medico chirurgico che potrebbe mettere in bocca anche un bambino senza procurarsi danni .

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

un Saluto

Alessandro aka antarespico

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177
    Thanks ricevuti: 32 in 27 Posts

Predefinito

Ciao, dalla mia pur breve esperienza penso di poterti rispondere con un no ai quesiti che hai posto. Penso che sarebbe una cosa estremamente positiva scoprire che esite un sistema di vaporizzazione come quello che hai descritto mentre per i liquidi l'unica cosa che ti può aiutare è quella di utillzzarne con sola glicerina vegetale (vg). Esistono in commercio sia pronti che da preparare. Il vg puoi acquistarlo anche in farmacia ma in questo caso solo se desideri svapare senza nicotina.