Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Aiuto ! Lingua sensibile , bocca anestetizzata e nessuna percezione degli aromi !

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Goon - TFV8 + wismec 2/3 - origen little 16 + pico squeeze
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito Aiuto ! Lingua sensibile , bocca anestetizzata e nessuna percezione degli aromi !

Come da titolo vi spiego la mia spiacevole situazione.
    Svapo da poco + di 3 settimane con entusiasmo ( analogiche quasi eliminate ) ma da due giorni la situazione si è fatta pesante .
    Non percepisco nessun aroma ( alternavo diversi tabaccosi ad aromi dolci come pera avvelenata -nocciola ) la punta della lingua mi sembra maggiormente sensibile al calore e la bocca in generale è dolente e anestettizzata .
    Preciso che col cibo non ho problemi di sapore e ho sempre bevuto molta acqua . Utilizzo una Itaste vv con 5 iclear 16 ( tutti e 5 gli atom mi danno problemi di condensa ) ed un vivinova acquistato da poco .
    Leggendo nel forum non capisco se ho bevuto troppo liquido ( ho cercato di pulire tip ogni volta per la troppa condensa e lavando la bocca al mimino sentore amarognolo ) o se il vapore caldo ( all'inizio ho spinto parecchio ) mi ha " cotto " la lingua ( in punta e ai lati mi sembra più rossa ) . Anche le gengive sono irritate , un vero disastro che mi ha scoraggiato e portato a fumare già 3 analogiche solo oggi pomeriggio ! Fanno schifo ma le sento mentre della esig sento appena il retrogusto dolciastro ... Sto già pensando di comprare un colluttorio anti infiammatorio e cambiare gli atomizzatori ed andarci con calma e attenzione , voi cosa mi consigliate di fare ?
    Qualcuno ci è già passato ? Che disfatta !

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 14 in 13 Posts

Predefinito

Posso dirti la mia esperienza. Qualche afta in bocca. Ma ho letto che è comune. Per risolvere ho svapato la sola base senza aromi, e perqualche giorno ho ridotto la quantità. L'idea che mi sono fatto (ma non è una indicazione che anche lontanamente possa avvicinarsi ad un parere medico) è che il fisico ha bisogno di abituarsi a queste nuove sostanze. Lascia perdere le vecchie analogiche !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

premetto che in questi casi più che chiedere ad un forum sarebbe il caso di sentire un medico.

comunque posso dirti che irritazioni gengivali, afte e altri problemi simili sono effetti collaterali anche dei chewingum con nicotina e perfino dei cerotti, per cui si possono attribuire allo smettere di fumare attraverso l'utilizzo di dispositivi che somministrano nicotina.

il fatto che on percepisci aromi è normalissimo, piano piano l'olfatto e il gusto torneranno normali fino al momento di dover diminuire la quantità di aromi

diminuire (o eliminare completamente) la nicotina può aiutare a ristabilire una situazione normale, non costa niente e vale la pena provare

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

premetto che in questi casi più che chiedere ad un forum sarebbe il caso di sentire un medico.

comunque posso dirti che irritazioni gengivali, afte e altri problemi simili sono effetti collaterali anche dei chewingum con nicotina e perfino dei cerotti, per cui si possono attribuire allo smettere di fumare attraverso l'utilizzo di dispositivi che somministrano nicotina.

il fatto che on percepisci aromi è normalissimo, piano piano l'olfatto e il gusto torneranno normali fino al momento di dover diminuire la quantità di aromi

diminuire (o eliminare completamente) la nicotina può aiutare a ristabilire una situazione normale, non costa niente e vale la pena provare
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Proverò sicuramente ad abbassare ulteriormente la nicotina , già stavo a 8 e avevo intenzione di scendere ancora ma è il tracollo della percezione che mi lascia perplesso , così di punto in bianco . Da felice svapatore a triste fumatore !

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Chiedi al medico o dentista intanto di controllarti e darti qualche medicinale adeguato al tipo di infiammazione che hai. Poi fai tiri calmi , magari prova un sistema con vapore un poco più freddo che sia meno irritante (ego C, Kanger T3, Evod bcc)
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom, innokin, duenote (hot cloud), ovale, protank, svd,sid,reo, e tanto altro che sto scoprendo
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 144 in 85 Posts

Predefinito

inizialmente ho sperimentato i drammi in bocca. Sanguinavo come un porcello, afte a go go, dolorabilita' della guancia interna, la lingua infiammata (ma i sapori li sentivo)
    Dopo tre mesi cosi, e' definitivamente passata ogni tipo di infiammazione ed anzi ho gola molto meno iperemica e gengive rinate, nessun segno di catrame sui denti e niente afte. Ora sono alla fine del quarto mese e sto da dio.
    Pero' giustamente un consiglio dal medico puo' essere utile, magari hai una sensibilta' ad un componente, anche se i sintomi che descrivi sono stati i medesimi per larghissima parte degli svapers.
    Io non abbasserei la nicotina, piuttosto toglierei gli aromi svapando base assoluta o con pochissimo aroma. E senti il tuo medico che ti conosce meglio di noi tutti
    al persistere dei sintomi puoi provare basi senza pg. Pero' aspetterei.
    Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.

Member
    ESP User
    L'avatar di Csk
    P.Vaporizer
    eVic (una volta...ora Vamo, aspetto l'Hana modz) ViviNova, Cartom (una volta...poi Kayfun)
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 37 in 24 Posts

Predefinito R: Aiuto ! Lingua sensibile , bocca anestetizzata e nessuna percezione degli aromi !

Io consiglio solo base non aromatizzata, con me ha funzionato. Me ne basta un tank ogni tanto x dare tempo alle papille di "resettarsi". Per le afte e i problemi gengivali serve il consulto di un dentista la corretta igiene è importante.

Inviato dal mio Evic moddato con soddisfazione

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Ragazzi dopo un pò di tempo i problemi sono quasi scomparsi , mi ero semplicemente cotto la lingua avendo bevuto svariati te caldi misti allo svapo selvaggio ad alti voltaggi
    Aggiungiamoci il collutorio listerine che proprio delicato non è ed avremo la ricetta perfetta per la lingua felpata
    Mi hanno dato un collutorio antinfiammatorio lenitivo ( che contiene pg ) e sto molto meglio , lo svapo continua come prima ma con più attenzione ! Grazie a tutti per il supporto

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max.
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Tutto è bene quel che finisce bene.....
    Citazione da Nick Carter, patsy e Ten (i piu' vecchi del forum ricorderanno Supergulp)

Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani M, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max, The Big Nasty, Hades clone.
    Motore: Magoo, BT-V1, Diver V1, Aspire Nautilus, Kangertech Pro Tank, Pro Tank 2, Mega, Evod BCC.
    Marmitte: Siam Mods ed altro in acciaio e ottone.
    Fuel: Cuba di Getsmoke, English Club e Real di La Bottega del Vapore, Oro di Biofumo, T-Juice Afrodizziac, Vamp Vape, Jack the Ripple e altro.

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mimo
    P.Vaporizer
    eVic, Vivi Nova, 510, iTaste MVP, Lavatube, iTaste SVD, Kanger Protank 1 e 2, Eternity, Provari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MALAYES Visualizza Messaggio
    Tutto è bene quel che finisce bene.....
    Citazione da Nick Carter, patsy e Ten (i piu' vecchi del forum ricorderanno Supergulp)
    E l'ultimo chiuda la porta!!!

Non so quanto ho speso per svapare ma alla #lacarognasullaspalla non si comanda!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima