Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Tosse al mattino.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito Tosse al mattino.

Salve a tutti,
    dopo circa 4 anni di solo svapo posso testimoniare abbastanza fedelmente sui sintomi più frequenti della sigaretta elettronica.
    Premetto che fin dall'inizio ho totalmente eliminato il VG perché non lo tolleravo e quindi svapo da sempre di solo PG che sembra essere molto più leggera come sostanza, meno densa e con un vapore molto più chiaro e leggero.
    Ogni mattina avverto una tosse produttiva per niente diversa da quella che avevo quando fumavo le analogiche.
    Ho proprio la sensazione di stare eliminando qualcosa che ho accumulato il giorno prima.
    La tosse dura per una mezz'oretta e dopo un po passa completamente e mi sento libero e senza alcun intasamento delle vie aeree.
    E' chiaro che ciò che viene fuori dai miei polmoni non può che essere ciò che ho svapato il giorno prima e quindi il PG con dosi minime di aromi e pochissima nicotina, quindi anche lo svapo lascia residui nei nostri polmoni che se funzionano ancora bene vengono espulsi correttamente senza problemi.
    Ora è chiaro che questi residui che quotidianamente vengono reintrodotti svapando, probabilmente avranno i loro effetti a lungo termine e solo tra 10 anni circa sapremo realmente quanto lo svapo è meno dannoso dell'analogica.
    Potranno esserci delle semplici conseguenze leggere e reversibili come anche conseguenze più serie come enfisemi, polmoniti, tumori e via dicendo.
    Mi chiedevo solo se la conoscenza attuale ha qualche minima certezza, visto che orma sono anni che si svapa ed il fenomeno sta crescendo in modo esponenziale.
    Vorrei aprire una discussione che tenga in considerazione questi effetti collaterali dello svapo e magari raccolga informazioni in merito alla luce delle ultime indagini sugli effetti del fumo elettronico.
    Grazie.

2. Il seguente User ringrazia :

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

ciao..
    domanda.. ma la tosse al mattino ti è sempre rimasta dopo aver smesso con le sigarette? O è scomparsa e poi tornata dopo un po' che svapavi?
    Perchè io, a differenze di prima che passavo sempre 10 minuti a tossire quando mi svegliavo.. adesso non lo faccio più. Nemmeno durante il giorno ho più quei colpetti di tosse che avevo quando fumavo..

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Premetto dicendo di andarci piano,già la situazione non è a nostro favore,evitiamo di fare affermazioni eccessivamente azzardate e premature su quelli che possono effettivamente essere i "danni"causabili dallo svapo.
    Citazione Originariamente Scritto da Samaritan Visualizza Messaggio
    Ora è chiaro che questi residui che quotidianamente vengono reintrodotti svapando, probabilmente avranno i loro effetti a lungo termine.Potranno esserci delle semplici conseguenze leggere e reversibili come anche conseguenze più serie come enfisemi, polmoniti, tumori e via dicendo.
    Fatta questa piccola premessa e scusandomi per l'eventuale OT,passiamo all'argomento principe.
    A quando risalgono i tuoi ultimi esami allegologici?Se a breve,quali sono i risultati?
    Hai mai provato a non svapare per qualche giorno e vedere se questi sintomi si alleviano?
    Hai parlato di questa situazione con un medico?
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

non lo sappiamo e comunque è probabile che eviteremo malattie pericolose come prima di smettere, ci si ammalerà ma con le stesse probabilità di chi non fuma.
    Dal canto mio però avevo tossetta quqndo fumavo ma se n'è andata quando ho cominciato a svapare. a tutt'oggi dopo un anno di svapo io non devo espellere proprio nulla, secondo la tua ipotesi è peggio che tossire ogni mattina per espettorare qualcosa. Mi pare una teoria azzardata.
    Ultima modifica di Arancia; 05-08-2013 alle 14:22
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

mi sucesse una cosa molto simile l'anno scorso.forte tosse ma non solo alla mattina ma durante tutta la giornata alla prima svapata talmente forte che dovetti abbandonare per 15 giorni poi piano piano scomparve fino a riprendere normalmente lo svapo.non feci ricerche alla causa secondo medico irritazione della gola causa tempo instabile alla fine risolsi tutto.aspetta un po poi vedi se rivolgerti ad un medico.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

A me la tosse è sparita , poi non so cosa potrà accadere in futuro , sicuramente in generale mi sento meglio adesso rispetto a due mesi fa
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora, non posso dire di averla proprio ogni giorno, ma è abbastanza ricorrente.
    Ma a parte questo, non vedo cosa ci sia di così anomalo nell'eliminare quel po di GP che per forza di cose e per motivi proprio meccanici resta come residuo nei polmoni e nei loro alveoli e bronchioli.
    Perché vedete la cosa così strana o per forza di cose patologica?
    Qualsiasi sostanza che viene inalata ripetutamente ogni giorno, dannosa od innocua che sia, lascia un residuo nei nostri polmoni.
    La maggior parte della sostanza viene subito eliminata attraverso l'espirazione, ma per forza di cose una piccola quantità rimane ad ogni ciclo di inspirazione/espirazione e deve essere eliminata dal nostro corpo in qualche modo.
    Il problema sarà di capire con il tempo e con la ricerca quanti e quali effetti a lungo termine possa avere questa piccola quantità di GP che anche se continuamente eliminata, se si svapa abitalmente è sempre presente nei polmoni.

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samaritan Visualizza Messaggio
    Qualsiasi sostanza che viene inalata ripetutamente ogni giorno, dannosa od innocua che sia, lascia un residuo nei nostri polmoni.
    Su questo,penso siamo d'accordo tutti,però ci sono sostanze NOCIVE che respiriamo tutti i giorni tutto il giorno eppure la vita media si sta inesorabilmente alzando.Dubito che PG e VG possano essere più pericolosi di una macchina accesa sotto casa,certamente inalare qualsiasi sostanza che non sia esclusivamente o2 è da considerarsi "non idonea/necessaria" alla respirazione.
    Nessuno ti sta mettendo in croce per l'eliminazione del PG (o almeno,io non intendevo assolutamente quello),mi riferivo al fatto che probabilmente il tuo disturbo possa derivare da una fonte diversa dallo svapo.
    Inoltre mi sembra eccessivo poter imputare a dei grassi vegetali vaporizzati l'insorgenza di tumori o enfisemi,come tu hai fatto (o hai supposto).La mia "premessa" era volta ad intimare a non scavarci la fossa con le nostre mani,dato che è gia abbastanza profonda quella che i mass-media hanno fatto.Le testimonianze sono ok,anzi,sono molto importanti su un forum,sono le sue basi.
    Invece,gli allarmismi e le supposizioni basate su dati inesistenti non mi sembrano accettabili,quello lasciamolo fare ai media che già ben ci riescono.Capirai come,non la tua testimonianza,ma le tue supposizioni potrebbero influenzare la scelta di un neo-vaper o un fumatore che si sta avvicinando a questo mondo e che non sa nemmeno cosa voglia dire riprendere il senso del gusto e dell'olfatto dopo qualche mese,senza nessuna rinuncia(cosa che dopo quasi 2 mesi e mezzo di svapo sto cominciando a riscoprire).

Comunque,ribadisco che questa situazione andrebbe discussa con un medico se è cosi preoccupante,altrimenti stai solo facendo fumo senza aver messo nulla sul fuoco
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di claudio_emme
    P.Vaporizer
    Pioner ipv D2
    Citato in
    86 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    284
    Thanks ricevuti: 249 in 160 Posts

Predefinito

Non mi sono consultato con il medico per smettere di fumare,ma ne ho parlato dopo un paio di mesi in una chiacchierata informale.

Che io abbia sostituito il fumo con le ecig lo trova comunque positivo a prescindere dal danno che potrà provocare l'inalazione di sostanze oleose del quale non si sà ancora molto.

La cosa migliore sarebbe quella di non svapare per permettere ai polmoni di ripulirsi,e come si può immaginare ci vorranno tanti anni, proporzionalmente a quelli passati fumando.

Sembra abbastanza ovvio che PG e VG comunque,lasciano un deposito nelle vie respiratorie e nei polmoni che sicuramente prolungherà il periodo di pulizia dei medesimi.

La cosa più sbagliata,sempre a suo parere,è quella di mescolare bionde e svapo,
    che a suo dire potrebbe provocare una miscela di sostanze ancora più dannosa.

Per quel che riguarda la tosse,che prima arrivava puntualmente ogni mattina,è completamente sparita e i gatti che mi seguivano nella speranza di prendersi qualche pezzetto di polmone,hanno cambiato strada.
    ... CE LO CHIEDE L'EUROPA !

P A R E G G I O DI B I L A N C I O A €.2.859,00

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Forse allora potevo essere più esaustivo.
    Io nella vita sono abituato ad avere un approccio prettamente scientifico ed è in questo modo che parlo e mi esprimo anche quando scrivo.
    La storia e la scienza ci insegnano che ogni volta che si immettono nuove sostanze o sostanze che comunque non sono nuove ma non si erano mai immesse prima per una delle vie che il nostro corpo espone, nulla può essere detto riguardo agli effetti che tali sostanze avranno a lungo termine.
    Questa è scienza e siamo nel campo del non opinabile.
    Il metodo scientifico di Galileo che l'uomo usa da secoli per dimostrare scientificamente le varie ipotesi e per giungere quindi a delle tesi, necessita appunto della verifica concreta delle conseguenze di ogni esperimento.
    Sul corpo umano, il metodo scientifico è ancora più lento e laborioso perché per conoscere realmente tutti gli effetti della somministrazione di una sostanza in modo ripetuto e continuativo nel tempo, sono necessari decenni.
    Questi sono i tempi richiesti dal nostro corpo per manifestare patologie di vario tipo che possono scaturire dalla esposizione o dalla somministrazione prolungata di qualsiasi sostanza non provata prima.
    Tutti noi siamo in realtà come delle cavie da un punto di vista prettamente scientifico.
    Sapremo solo tra 10 ani o più le conseguenze reali di ciò che stiamo facendo.
    Una cosa è però certa: sulla sigaretta analogica è già ben dimostrato che è certamente letale a lungo termine, mentre la nuova ecig promette bene sotto molti aspetti.
    Innanzitutto le sostanze usate per produrre i liquidi non rientrano tra quelle considerate nocive o cancerogene e questo è già tanto.
    Inoltre sono stati fatti vari test di laboratorio sulla nebbia che viene generata da un atomizzatore e si è verificato che non ci sono sostanze considerate nocive o tossiche che si potrebbero formare durante il processo di nebulizzazione.
    Quindi questi primi test e valutazioni scientifiche sono molto promettenti ed incoraggianti ed è chiaro che se proprio non si riesce a smettere completamente di fumare, la cosa migliore da fare è quella di passare all'elettronica anziché provare a smettere e poi riprendere chissà quante volte ancora peggio della precedente.
    Come vedete non sto demonizzando nulla e non sto dicendo nulla di infondato o cercando di incutere timori stupidi a tutti coloro che si affacciano a questo bellissimo mondo della sigaretta elettronica.
    In sintesi l'uomo è di fronte ad un bivio in cui da un lato ha la sicurezza della nocività elevatissima e dall'altro una certezza sulle sostanze che vengono inalate e che sono considerate da sempre non nocive nell'industria alimentare e non cancerogene.
    Questo non significa però che passare alla sigaretta elettronica dia la certezza matematica che tra 10 anni non ci sia alcun effetto diretto sulla salute.
    Tali effetti potrebbero essere anche banali o non esserci proprio, ma sarà solo il tempo a dirci con certezza che la sigaretta elettronica è totalmente esente da rischi sulla salute dell'uomo.
    Guai comunque a chi interpreta erroneamente queste mie parole e si crea un alibi per continuare a suicidarsi "con certezza" fumando quello schifo di analogica puzzolente!
    Cerco solo di aprire gli occhi e di dare un approccio più serio e scientifico alla questione ed anche se oggi non si hanno totali sicurezze sugli effetti a lungo termine della ecig, è certamente dimostrato e consolidato che la sigaretta analogica non va assolutamente fumata e di contro c'è una quasi certezza che i potenziali effetti della ecig siano minimi per via delle pochissime e conosciute sostanze in gioco.

13. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima