Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Le bugie del Cancer Research Center circa gli effetti sulla salute delle ecig

  1. #1
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Locarno
    Messaggi
    12,423
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

    Predefinito Le bugie del Cancer Research Center circa gli effetti sulla salute delle ecig

    In questo thread è linkato un articolo del Prof. Siegel, qui la traduzione:

    Le bugie del Cancer Research Center di Heidelberg circa gli effetti sulla salute delle sigarette elettroniche per spaventare gli utenti e influenzare ingiustamente la direttiva UE

    Secondo il German Cancer Research Center, l'inalazione di glicerina può causare polmonite lipidica. La polmonite lipidica è una forma di polmonite - infiammazione polmonare - in cui i lipidi (oli) si accumulano nell'albero bronchiale. Essa può essere causata da fattori esogeni, quali l'inalazione di oli.

    Una relazione[1] sulle sigarette elettroniche del Cancer Research Center afferma: "la glicerina può causare polmonite lipidica per inalazione."

    Questa è un grave affermazione, perché se fosse vero, allora l'uso di sigarette elettroniche sarebbe molto pericoloso. La glicerina è un componente comune di una grande maggioranza di sigarette elettroniche sul mercato e viene inalato in quantità significative dagli utenti di sigarette elettroniche. Se questa inalazione di glicerina potesse causare polmonite lipidica, l’uso delle sigarette elettroniche sarebbe indebitamente rischioso. Di più, se l'affermazione del Cancer Research Center foses vero, avrei dovuto ritirare la mia raccomandazione che questi prodotti sono una valida alternativa per la cessazione del fumo.

    Lo scopo principale del rilascio di questo rapporto del Cancer Research Center è stato quello di influenzare le prossime deliberazioni dell'Unione europea sulla proposta di direttiva dei prodotti del tabacco. Il progetto iniziale di tale direttiva vieta le sigarette elettroniche. Basata in parte dalla sua conclusione che l'inalazione di uno degli ingredienti più comuni delle sigarette elettroniche provoca polmonite lipidica, la relazione raccomanda che le sigarette elettroniche vengano vietate, a meno che non si dimostri di essere al sicuro in studi clinici. Tuttavia, se è vero che la glicerina per inalazione provoca polmonite lipidica, questi prodotti non sarebbero (e non dovrebbero essere) mai approvati come farmaci per smettere di fumare o dispositivi.

    Il resto della storia

    Da quando ho notato che l'inalazione di glicerina provoca polmonite lipidica vorrei interrompere il mio sostegno per le sigarette elettroniche come un prodotto per smettere di fumare e poiché il tedesco Cancer Research Center afferma che la glicerina può causare polmonite lipidica, credo sia giunto il momento per me di fare un annuncio importante:

    Con la presente ritiro il mio appoggio alle sigarette elettroniche come prodotto per la cessazione dal fumo praticabile e relativamente sicuro.

    Annulla questo.

    Perché c'è un resto della storia.

    Il resto della storia è che il tedesco Cancer Research Center sta mentendo.

    Non è vero che la glicerina causa, o può causare, polmonite lipidica. In realtà, è impossibile che la glicerina inalata possa causare polmonite lipidica.

    Il motivo?

    La polmonite lipidica è causata dall'inalazione di oli. Ma la glicerina non è un olio!

    La chimica di base ci dice che la glicerina è un alcol. In particolare, è un poliolo, che è un composto con più gruppi ossidrilici. Il gruppo ossidrile (OH) è il segno distintivo di un alcol. Gli oli, invece, sono caratterizzati dalla presenza sia di un gruppo carbossilico (COOH) o uno sterolo. La linea di fondo è che la glicerina non è un olio, ma un alcool.

    Infatti, la glicerina è solubile in acqua e alcool, ma non in olio. Questo perché dei tre gruppi ossidrilici.

    Se glicerina fosse una causa di polmonite lipidica, la FDA non avrebbe approvato il suo uso diffuso in farmaci come sciroppi per la tosse, espettoranti, e collutori, a causa del rischio che l'aspirazione accidentale di questi prodotti potrebbe provocare polmonite lipidica.

    Sarà interessante vedere se il tedesco Cancer Research Center correggerà questo grave errore. È particolarmente grave perché parliamo della differenza tra le sigarette elettroniche che sono relativamente sicure oppure le sigarette elettroniche che sono assolutamente insicure e non più idonee.

    Naturalmente, se la dichiarazione del Cancer Research Center fosse vera, avremmo visto molti casi ad oggi di polmonite lipidica in vapers, perché ci sono milioni di persone che inalano glicerina quotidianamente da questi prodotti.

    È teoricamente possibile che la polmonite lipidica possa derivare da un prodotto della sigaretta elettronica che utilizza gli oli nella sua formulazione. Ad esempio, un eliquid prodotto con oli essenziali introdurrebbe un vero e proprio - anche se ancora molto piccolo - rischio. È certamente legittimo chiedere di regolamentazione per assicurare che gli oli non siano utilizzati in questi prodotti. Tuttavia, la tesi che la glicerina causa o possa causare la polmonite lipidica è una menzogna fabbricata.

    È un peccato che questo rapporto fornisca tale estrema disinformazione in un apparente tentativo di influenzare l'esame della direttiva sui prodotti del tabacco dell'Unione europea. Sarebbe un peccato se l'UE andasse a vietare le sigarette elettroniche a causa di questa assolutamente falsa informazione.

    Questo sembra essere un altro esempio di un’organizzazione anti-fumo che sta manipolando la verità (cioè mentendo) al fine di promuovere la sua apparentemente pre-determinata ideologia basata sull’opposizione alle sigarette elettroniche.

    Se il tedesco Cancer Research Center volesse fare una cosa per prevenire il cancro, dovrebbe cominciare ad accogliere questo prodotto - che ha il potenziale di salvare migliaia di vite - come alternativa al fumo e come una strategia sostenibile di riduzione del danno. Invece di essere regolamentati come farmaci (che si tradurrebbe in un divieto de facto del prodotto), esse dovrebbero essere regolamentate come (molto più sicuri) prodotti alternativi di somministrazione di nicotina.

    (Un ringraziamento speciale al Dott. Konstantinos Farsalinos per gli approfondimenti scientifici che ho incorporato in questo post.)


    Prof. Micheal Siegel

    Fonte: The Rest of the Story: Tobacco News Analysis and Commentary: German Cancer Research Center Lies about Health Effects of Electronic Cigarettes to Scare Users and Unfairly Influence EU Directive
    [1] http://www.dkfz.de/en/presse/downloa...arettes-EN.pdf


  2. #2
    mcant64
    Guest

    Predefinito

    UFFA!

  3. #3
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di BettyBoop2908
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    236
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 64 in 52 Posts

    Predefinito

    Glicerina nell

    edit. link troncato



  4. #4
    SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Provincia di Pisa
    Messaggi
    2,255
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

    Predefinito

    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO



  5. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,530
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

    Predefinito

    Ma cose da pazzi (per essere gentili...)

  6. #6
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Kiccolsd
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559
    P.Vaporizer
    Semovar V3 + Magoo
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 61 in 49 Posts

    Predefinito

    Speriamo che gli eLiquid siano fatti come Dio comanda a questo punto... tipo i famosi liquidi #estratti/macerati potrebbero contenere oli? Magari rilasciati durante la macerazione?

  7. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,134
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

    Predefinito

    grazie per l'articolo...e leggendolo ho sempre la più ferrea convinzione che con la e-cig ci si trovi davanti veramente ad un oggetto in grado di (quasi) annullare tutti i danni del fumo....e questo non è digerito da
    a) chi con il fumo ci campa
    b) chi con la lotta contro il fumo ci campa


    Io amo il mio Paese....ma lui non ama me


    Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

  8. I seguenti User ringraziano:


  9. #8
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    mahh poi scusate, anche fosse dannosa la glicerina prima di affossare un prodotto confermatelo comunque dicendo che esistono pure i liquidi con solo glicole e acqua che vanno benissimo lo stesso. Se noi quando no se ne sapeva nulla avessimo acquistato la nostra e cig con un liquido pronto con la sola base ice blade non avremmo obiettato certo. Per cui ce ne vuole prima di buttare tutto alle ortiche.
    Click VAPIT!

  10. #9
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Nord Piemonte
    Messaggi
    4,460
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

    Predefinito

    Mah non so vorrei però delle certezze. Faccio però notare che in cina le sigarette elettroniche, create col contributo dello stato, sono state vietate. Che la thermovape produttore dell'apex ha resettato creando il cera che è un vaporizzatore di erbe o di oli (sì proprio olii che fumano come narghillè) o di eliquids (con risultati pessimi per quest'ultimo...) per cui ci sono anche gli inalatori di oli certamente più performanti a livello aromatico degli eliquids. Non so che dire vorrei saperne di più, smettere di fumare è stata una scommessa, lo svapo una scommessa e il resto lo vedremo, ho scorte di eliquids e hardware per sei mesi posso sopravvivere anche se bloccano tutto domani mattina.

  11. #10
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    occhiobello (ro)
    Messaggi
    10,251
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

    Predefinito

    per me si sono venduti alle lobbie dei tabacchi.pero' non dice i danni della sigaretta normale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 10:02
  2. News sulla ecig e salute (10/09/2012quotidiano Il Tirreno)
    Di Alexander nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-2012, 17:13
  3. Effetti sulla salute a lungo termine fumatori vs svapatori
    Di gegeg nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-2012, 19:56
  4. Nuovi dubbi sulla salute delle elettroniche
    Di marcoz nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 15:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •