Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Attenzione! tentativo di condizionare i media

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito Attenzione! tentativo di condizionare i media

Forse ho scoperto l'acqua calda ed è una cosa già nota, ma mi ha fatto incazzare parecchio e quindi la riporto su questo forum, in quanto deve avere la maggiore visibilità possibile.

In sostanza ho notato che in tutto il web è in corso un tentativo di condizionamento dell'opinione pubblica.

Sono un neo-svapatore e prima di procedere all'acquisto ho girato diversi forum e siti per cercare di capire i rischi/benefici dell'e-fumo.
    Ho notato alcuni interventi di utenti che si ripetevano ed ho verificato su google con una ricerca di una parte di testo che ho virgolettato. Ecco un esempio:

Ricerca 1

Ricerca 2

In preatica c'e' qualcuno o qualcosa che cerca di insinuare il dubbio nella gente che la sigaretta faccia male e che sia poco sicura. Ci sono dei messaggi che vengono copiaincollati sistematicamente in ogni forum o in ogni sito che parli di e-sig da utenti sempre diversi con nick creato ad-hoc

Bisognerebbe portare all'attenzione di tutti questo fatto in modo di neutralizzare questa minaccia.

Ciao a tutti

Buon e-fumo!

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Molto interessante! dovremmo approfondire e capire chi è costui!

mcant64
    Guest

Predefinito

Comunque con il mare di soldi che si muovono, in un senso (meno fumatori 'normali') e nell'altro (più svapatori) non mi stupisco più di niente! In ogni caso, anche grazie a questa disinformazione, c'è in giro un sacco di gente che non sa un c@@@o e parla a sproposito. Grazie @lizzypwnz

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 23 in 18 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lizzypwnz Visualizza Messaggio
    In sostanza ho notato che in tutto il web è in corso un tentativo di condizionamento dell'opinione pubblica.
    non è una novità, la fanno da anni, soprattutto in tema di propaganda politica in tutto il web. Anche su google traslate (che accetta i suggerimenti degli utenti) la frase "io non ho votato {nomepolitico}" veniva tradotta togliendo il non a seguito di una forte mole di suggerimenti in tal senso (giusto per farti capire a che livello arrivano). Notammo la cosa su un forum, ormai chiuso, di punto-informatico. L'unica cosa che non capii mai era se questa gente veniva pagata oppure no, ma che esistesse, era piu' che certo.

Noterai che gli utenti che copia-incollano questi spot propagandistici non lo fanno, che ne so, su thread appositi, ma aprendo un nuovo topic, magari con una domanda qualsiasi attinente alla sezione, e aggiungendo la loro considerazione. Lo scopo non è influenzare gli utenti (o non solo gli utenti) MA le ricerche di google (e in questo senso un msg a pag.20 di un thread non serve). Penso che il fenomeno non sia nemmeno una pecularieta' italiana perche tempo fa google diminui' il punteggio delle pagine dei forum. Noterai infatti nelle tue ricerche che vi è in testa una netta prevalenza di "commenti alle notizie" di articoli di giornale per poi proseguire con i blog e in ultimo i forum

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Io di solito li ignoro.

Se fai caso gli "autori" durano come una...rosa..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Istrione
    P.Vaporizer
    Sigelei ZMax V2, Evod BCC, CE5 U Style, Kanger T3S, TANK+ Cartom, Smok RDA MINI, Magoo
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 87 in 57 Posts

Predefinito R: Attenzione! tentativo di condizionare i media

Ho letto di un servizio che andrà sulle Iene, un portaborse dei parlamentari racconta di come questi ultimi siano al soldo delle lobbies del petrolio, dei farmaci e ovviamente del tabacco, continuamente foraggiati per curarne gli interessi con leggi e provvedimenti vari.
    Io sto solo aspettando che Philips Morris faccia la sua esig e vedrete che smetteranno di romperci le balle.

come se fosse antani... con tapatalk

Modalità pareggio di bilancio "ON"

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

Comunque il messaggio percepito dagli ignoranti (quelli che ignorano la realtà) è che la ecig faccia più male dell'analogica.
    Mi capita di sentire le classiche chiacchere da bar... fa più male di quelle vere... è roba cinese e chissà che porcherie ha dentro...

Anche la suocera che fuma 2 pacchetti al giorno le ho suggerito la ecig e lei mi ha detto un bel po' di panzane che ha sentito, del tipo: a uno gli è scoppiata in faccia... dicono che fa male... fumare una esiga è come fumare 4 normali perché assimili molta più nicotina.

In pratica chi non ha un minimo di informazione, tende ad apprendere solo negatività dalla tv, dai giornali e dai passaparola. Ciò è assurdo! Mi pare ovvio che ci sia un condizionamento in tutto questo.

PS: la suocera poi l'ho fatta ragionare e adesso è una felice neo-utilizzatrice di ecig! Speriamo tenga duro.

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lizzypwnz Visualizza Messaggio
    Comunque il messaggio percepito dagli ignoranti (quelli che ignorano la realtà) è che la ecig faccia più male dell'analogica.
    Mi capita di sentire le classiche chiacchere da bar... fa più male di quelle vere... è roba cinese e chissà che porcherie ha dentro...

Anche la suocera che fuma 2 pacchetti al giorno le ho suggerito la ecig e lei mi ha detto un bel po' di panzane che ha sentito, del tipo: a uno gli è scoppiata in faccia... dicono che fa male... fumare una esiga è come fumare 4 normali perché assimili molta più nicotina.

In pratica chi non ha un minimo di informazione, tende ad apprendere solo negatività dalla tv, dai giornali e dai passaparola. Ciò è assurdo! Mi pare ovvio che ci sia un condizionamento in tutto questo.

PS: la suocera poi l'ho fatta ragionare e adesso è una felice neo-utilizzatrice di ecig! Speriamo tenga duro.
    Bravissimo (per la suocera ex-fumatrice/neo-svapatrice!) PS: Quando vedo le signore anziane (non so se tua suocera lo sia) con la ecig quasi mi commuovo! In genere ci scambio una chiacchiera (se non rischio di apparire uno stalker) Sto invecchiando , sono un sentimentalone