Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: prima volta

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito prima volta

ciao a tutti.
    Ieri mi è successa una cosa che non riesco a capire e vorrei qualche chiarimento. In breve, mi è arrivata finalmente la mia prima esig e ho provveduto a svuotare le cartucce precaricate, pulirle per bene e ricaricarle con e- liquido già preparato qualche giorno prima ( 5 ml di heaven juice, velvet cloud, 9%+5 gocce di dark vapure: già in questa prima occasione avevo provato una lieve tachicardia e pizzicore al naso che però avevo attribuito all'emozione della prima volta....); ieri, come dicevo, ho passato una buona mezz'ora ad armeggiare con liquidi e cartucce (preciso: con tanto di guanti e finestra aperta)ma alla fine avevo una fastidiosa sensazione di nausea e come di bruciore al naso. Sarà stupido, ma non ho trovato il coraggio di mettere l'esig in bocca e ancora oggi, se ripenso a quell'odore mi viene la nausea! ma che è successo secondo voi? dipende dalla nicotina? dall'aroma? che posso fare? Purtroppo a causa di questo brutto inizio ... sto ancora fumando le mie amate/odiate sigarette!

Member L'avatar di persival90
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Che concentrazione di nico ha il tuo liquido??
    <a href=http://www.esigarettaportal.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1734&dateline=1271860653 target=_blank>http://www.esigarettaportal.it/forum...ine=1271860653</a>

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

9mg/ml .... la più bassa su FA!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

guarda se il liquido delle precaricate era veramente nauseante posso dirti che anche a me è successa la stessa cosa.
    I cartom acquistati da ivapour erano precaricati con liquido 555. Quando ho aperto la confezione mi veniva il vomito e per tutta la giornata ho avuto nel naso e in gola quel terribile aroma!

Prova a svapare qualcosa di non troppo pesante.

che aromi hai a disposizione?

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

no, il liquido delle precaricate non l'ho svapato: l'ho subito sostituito con quello a 9mg/ml di flavourart a cui avevo aggiunto alcune gocce di dark vapure. poi ho acquistato un Virginia e un aroma ciliegia... ma la nicotina in se stessa, può avere un odore sgradevole?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

la nicotina è inodore e insapore, il glicerolo e glicole propilenico sono dolce uno e piccante l'altro
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

E allora ne deduco che evidentemente è il dark vapur a risultarmi così fastidioso..... beh, provo subito a cambiare aroma! grazie a tutti per le risposte

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Mio personalissimo parere:
    so che è stato consigliato più volte qui nel forum, ma penso che sia abbastanza sbagliato prendere e svuotare TUTTE le cartucce del liquido precaricato senza neanche provarla un attimo.
    Soprattutto alla primissima esperienza.
    Voglio dire, mi arriva la prima ecig... e prima ancora di provare a vedere come va, svuoto i filtri e ci metto dell'altro liquido?
    Nella maggior parte dei casi i precaricati sono liquidi Dekang cinesi, molti ne parlano male, ma sono molto ben bilanciati, bassissimi residui (buono per la resistenza) e magari -non si sa- più tollerabili anche dall'organismo che ancora non conosce sostanze come PG o VG.
    Per chi la prova non si sa se sarà meno tollerante al liquido precaricato, o al liquido che sto rimboccando io? Non si può sapere.
    Quindi secondo me almeno fare una prova, anche solo per inizializzare l'ecig, per vedere come va.

Mi sembra un po' come comprare il primo PC e, essendosi informati su un forum di hardware, aver comprato a parte una scheda grafica altrove.
    Mi arriva il PC e senza neanche vedere se funge, apro tutto (compromettendo anche l'assistenza in quel caso), e ci schiaffo la nuova scheda perché consigliata e potrebbe essere meglio di quella già montata.

Mi sentivo di fare questo appunto.
    Fate le primissime esperienze in pace, se ci sono alternative, provatele entrambe. Soprattutto con i liquidi la reazione dell'organismo non è prevedibile.

Forum maggiori sulle e-cig hanno preso le adeguate precauzioni e avvertimenti in questo senso. Non sbilanciamoci a consigliare "manovre premature" a chi ha appena scartato il primo kit.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

heracleum .... a me basta poco per rinunciare .... considera che, come scrivevo nel mio annuncio, è bastato poco così, un odore (per me ma anche per mia moglie,!) sgradevolissimo, come inspirare un alcool che brucia le narici, per non provare neanche una svapata .... se poi tu (lo capisco) mi dici che le reazioni avverse sono in agguato .... beh, davvero mi disoriento! help me

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Ti dico la mia primissima esperienza:
    mi regalano questo attrezzo lucido (la M201, lunga una penna praticam.), mi dicono più o meno com'è.. me lo guardo.. non mi piace affatto l'idea. Comunque provo a tirare.. quasi niente, troppo poco (poi resistenza fredda vabè), provo il secondo tiro un 4-5secondi e sento il volume del vapore.. butto giù come per le analogiche.. COFFF!! Reazione automatica un colpo di tosse (tipico da espulsione insomma, come avessi respirato polvere).
    E insomma.. sta cosa del colpetto di tosse è durata qualche giorno. Devo dire pur essendo state cartucce HIGH (18mg/ml di nico, liquido base Dekang cinese principalmente PG) non ho avuto affatto problemi di giramenti o che, anzi.. mi piaceva eccome! Anche quel dolciastro, stranissimo ai primi tiri.. cominciava a "ingolosirmi":
    guardavo le analogiche.. amare, guardavo la e-cig bella gustosa come una bomba alla crema (ci ho messo niente per smettere).

Sta di fatto che il mio organismo "non conosceva" il PG e reagiva così, espellendo il vapore aspirato. Al punto che la prima settimana ho continuato a svapare nuvolette, semiaspirate e dal naso ("alla francese" come mi dice IlTorvo), passando dalle narici non mi dava quel pizzicore solleticoso che innescava il colpo di tosse.

Vabè tu mi dici che è proprio nel naso che senti il maggior fastidio.
    Ma, ho capito bene? Non hai dato neanche una aspirata? un tiro? ti sei fermato all'annusamento?
    Dici che hai trafficato una "mezz'ora"... che cacchio hai combinato tutto quel tempo?
    Insomma mi sa che hai sniffato un po' troppo. Cioè hai avuto i primi contatti con sostanze che il tuo organismo non conosce respirandole, sniffandole via naso.. e peggio ancora direi, direttamente alla sorgente, da una cospicua dose di liquido, boccette intere :/
    Avere invece a che fare inizialmente con una singola cartuccetta mi sembra più cauto.
    Ultima modifica di Heracleum; 23-04-2010 alle 19:08 Motivo: ornagismo
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima