Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Sovradosaggio o astinenza????

absinthe
    Guest

Unhappy Sovradosaggio o astinenza????

Fumavo circa 30/40 analogiche al giorno, light o medie
    Mettiamo light: 0.6 mg.

Quindi 18/24 mg al giorno.

Sono partito con le esig HIGH (18mg/ml mi sembra). Ho svapato UNA cartuccia. Mi è parso di aver capito che una cartuccia siano 0.3-0.4ml.
    Quindi ieri, a parte 2 o 3 analogiche, dovrei aver assunto circa 6-7 mg.
    Quando ho inserito la cartuccia però non mi sono accorto che era bagnata e sono purtroppo venuto a contatto col liquido.

Per farla breve ieri ho avuto giramenti di testa, fame, difficoltà a concentrarmi.

Oggi mi sveglio, sto bene e decido di provare quelle a 11mg/ml.

Purtroppo altri casini con il liquido: l'ho toccato perchè ho lasciato la esig in orizzontale e ne è fuoriuscito un pò sul tavolo.

Al momento non ho ancora fumato una analogica e a 11mg/ml ho fatto 3 svapate (3 tiri di numero) in 2 ore e mezzo e ho comunque giramento di festa, fame, difficoltà a concentrarsi. Passa il tempo, senza fumare esig o analogiche e non avverto miglioramenti.

In teoria anche se avessi fumato mezza cartuccia (ma non ci arrivo di certo) sarebbero 0.2ml quindi 2-3mg. Propenderei quindi per una crisi di astinenza da nicotina e non sovradosaggio o problemi con PG/VG.

Secondo voi? Ma esattamente quanto liquido c'è in una cartuccia per 510?

Member L'avatar di persival90
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Di solito nelle cartucce è presente 0,4ml... Ma appena uscite di fabbrica forse un pò di più... Comunque io direi che sei in astinenza, per il fatto di bere un pochettino capita a tutti, non allarmarti... Comunque per assumere la stessa quantità di nicotina dovresti fumare circa 3 o 4 cartucce al dì, ma devi vederlo tu, quando ti senti sazio...
    <a href=http://www.esigarettaportal.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1734&dateline=1271860653 target=_blank>http://www.esigarettaportal.it/forum...ine=1271860653</a>

sanguisuga
    Guest

Predefinito

tieni presente che tu assorbivi con le analogiche 24 mg in una intera giornata
    se invece assorbi per esempio 10 mg in una botta..allora puo' succedere che si stia male...conta la quantita' di nico assorbita nell'unita di tempo, per il fatto
    delllo smaltimento...se non sentivi il bisogno di fumare, allora si vede che ne hai
    assorbito troppa..non è asrtinenza..suppongo..

p.s...non sottovalutare l'effetto che fa la nico assorbita tramite pelle..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

hai svapato pochissimo, sei in astinenza ma attenderei il parere del nostro doc

Member
    ESP User
    L'avatar di Tiamat
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Confermo per esperienza personale che la nicotina assunta relativamente al tempo di assunzione ha molta importanza per il sovradosaggio...

Ad ogni modo anche secondo me sei in astinenza...

il liquido toccato con le mani può essere pericoloso ma non è kriptonite
    A concentrazioni non troppo alte (diciamo sotto i 18) basta avere la prontezza di sciacquare subito via il liquido dalla zona di contatto e la volta successiva fare più attenzione.
    La mia esperienza è che dopo un po' ci si impratichisce e non si beve più, non si versa più liquido e non c'è più bisogno di usare guanti per ricaricare le cartucce con liquido già preparato/diluito.

Occhio anche all'effetto psicologico!!!
    A mio padre ho fatto una palla di 2 ore sulla pericolosità della nicotina prima di consegnargli la esig che gli avevo ordinato...
    La sera stessa mi chiama dicendo che si sente male... corro lì più spaventato più di lui e scopro che non aveva svapato neanche mezza cartuccia in 6 ore
    Adesso svapa a 0 nico, non ha smesso di fumare analogiche ma le ha dimezzate e almeno non rischia l'infarto

La democrazia consiste nello scegliere i propri dittatori dopo che questi ci hanno detto quel che pensiamo di voler sentire.” – Alan Coren

Uomo molto saggio è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno” – Anonimo

sanguisuga
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    hai svapato pochissimo, sei in astinenza ma attenderei il parere del nostro doc

ha svapato poco...ma bisogna vedere quanto liquido ha manipolato con le
    mani...metti che si è rovesciato la boccia addosso..

@tianat
    infatti la kriptonite fa male solo a superman e non agli umani...mentre
    la nicotina liquida si..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absinthe Visualizza Messaggio
    ...
    Quando ho inserito la cartuccia però non mi sono accorto che era bagnata e sono purtroppo venuto a contatto col liquido.

Per farla breve ieri ho avuto giramenti di testa, fame, difficoltà a concentrarmi.

Purtroppo altri casini con il liquido: l'ho toccato perchè ho lasciato la esig in orizzontale e ne è fuoriuscito un pò sul tavolo.
    ...
    ...da quello che scrivi, ho la vaga impressione che ci sia troppo liquido nelle tue cartucce. Se poi addirittura esce fuori dalle cartucce e anche spontaneamente, allora è sicuro.
    Le cartucce prima di ricaricarle vanno sempre smontate e asciugate per bene. In quelle della tua 510 non devono andarci più di 8/10 gocce.

I sintomi da astinenza sono tipicamente, e solo inizialmente: scarsa capacità di concentrazione; stato di perenne tensione, sia nervosa che emotiva; fame, non sempre reale perché a volte è conseguenza di una sensazione di vuoto allo stomaco; sete, anche questa non sempre indotta da una reale necessità; disturbi della memoria, ed altri minori.
    Se ti gira la testa ed entri in confusione, o hai nausea anche accentuata, si tratta certamente di sintomi da overdose nicotinica; nulla di allarmante, però, basta solo smettere per una mezza giornata giacché la Nicotina viene smaltita molto velocemente dall'organismo.
    -
    Ultima modifica di Chrom; 22-04-2010 alle 21:16

Bene, andrò all’inferno.

Esperto: Medico L'avatar di Bingoit
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absinthe Visualizza Messaggio
    Fumavo circa 30/40 analogiche al giorno, light o medie
    Mettiamo light: 0.6 mg.

Quindi 18/24 mg al giorno.

Sono partito con le esig HIGH (18mg/ml mi sembra). Ho svapato UNA cartuccia. Mi è parso di aver capito che una cartuccia siano 0.3-0.4ml.
    Quindi ieri, a parte 2 o 3 analogiche, dovrei aver assunto circa 6-7 mg.

Al momento non ho ancora fumato una analogica e a 11mg/ml ho fatto 3 svapate (3 tiri di numero) in 2 ore e mezzo e ho comunque giramento di festa, fame, difficoltà a concentrarsi. Passa il tempo, senza fumare esig o analogiche e non avverto miglioramenti.

In teoria anche se avessi fumato mezza cartuccia (ma non ci arrivo di certo) sarebbero 0.2ml quindi 2-3mg. Propenderei quindi per una crisi di astinenza da nicotina e non sovradosaggio o problemi con PG/VG.

Secondo voi? Ma esattamente quanto liquido c'è in una cartuccia per 510?
    I tuoi sono i sintomi classici da astinenza da nicotina. Attenzione però, la dipendenza fisica da nicotina è piuttosto blanda, mentre la dipendenza psicologica è assai più accentuata. Quindi mi sento di concludere dicendo accodandomi al giudizio dato dagli altri amici che il tuo malessere dovrebbe essere passeggero e sparire nell'arco di qualche giorno

Member
    ESP User
    L'avatar di Tiamat
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanguisuga Visualizza Messaggio
    ...metti che si è rovesciato la boccia addosso..
    In tal caso sarebbe molto probabilmente intossicazione da nicotina

Non voglio assolutamente minimizzare i rischi (presenti e da tenere sempre a mente), solo esortare alla tranquillità e serenità di giudizio.
    Se ci si sente insicuri, se si ha paura di stare male per troppa nico, se non ci si gode lo svapo a dovere diventa una brutta esperienza e molto probabilmente ci si sentirà male davvero.
    Meglio allora provare per qualche giorno a 0 e magari aumentare quando si conosce il funzionamento del dispositivo e ci si sente a proprio agio...

Inoltre (correggetemi se sbaglio, non sono un medico) ma da quello che so e da quello che ho avuto modo di sperimentare io stesso, l'intossicazione da nicotina provoca nausea e eventualmente vomito. La fame è invece prodotta dall'astinenza...

La democrazia consiste nello scegliere i propri dittatori dopo che questi ci hanno detto quel che pensiamo di voler sentire.” – Alan Coren

Uomo molto saggio è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno” – Anonimo

sanguisuga
    Guest

Predefinito

io la penso come chrom..anche perche' il primo giorno di svapo è difficile che uno vada in astinenza cosi' tanto da stare male...perche' abbiamo ancora nel corpo
    la nicotina dei giorni prima...non penso che si smaltisca tutta al 100% in poche
    ore....comunque, aspettiamo il dottore..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima