Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi tosse secca con cartom (Boge e Smok)

Member
    ESP User
    L'avatar di Column
    P.Vaporizer
    Vision Spinner1300, Twist Joytech 650, Evod, Vision Eternity, VMax
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito Problemi tosse secca con cartom (Boge e Smok)

Ciao a tutti, magari se ne era già parlato, ma volevo comunque rendervi partecipi della mia recente esperienza.
    Ho acquistato dei cartom forati dual coil smok e single coil boge da montare sul tank.
    Inizializzazione da manuale per entrambi. La prima mandata, fatta con gli smok, mi appagava parecchio a livello di hit e fumosità, ma alternando anche altri tipi di cartomizer non avevo associato ancora la tosse secca che mi prendeva alla sera prima di coricarmi e soprattutto da sdraiato.
    L'altro ieri dimentico la spinner a casa dei suoceri e mi sono trovato costretto a svapare per tutto il giorno con i cartom boge single coil, montati su una ego normale (gli unici che mi appagano sulla ego sono i dct).
    Morale della favola: non ho chiuso occhio per una notte intera per colpa di questa tosse secca, non mi ha mollato un minuto.......
    Il giorno dopo corro dai suoceri a riprendermi la spinner e monto il mio fido ViviNova, ci svapo tutto il giorno accantonando i cartom forati.... MAGIA! La sera neanche un colpo di tosse O_o
    Appurata una probabile intolleranza alla lanetta ho subito acquistato una twist joytech da affiancare ad un mini ViviNova per lo svapo da passeggio.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Mia moglie svapa tranquillamente dal dct senza alcun problema......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

A me è venuto un filo di tosse (una notte e per circa mezz'ora, poi qualche colpetto a volte, mi era sparita quando avevo smesso fumare) ma attribuisco il tutto al tempo umido con pioggia e mancanza di sole. Boge tutto il giorno.

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Io lo chiamo "effetto aerosol", probabilmente ci hai dato dentro alla grande con i cartom (caldi e vaporosi e hittosi)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Column Visualizza Messaggio
    Ho acquistato dei cartom forati dual coil smok e single coil boge da montare sul tank.
    Ciao, posso chiederti un'informazione a riguardo?
    Io ho acquistato una Smokie's modello pulse XS, non so bene se corrisponde a quella che hai tu.... comunque anch'io ho il problema della tosse forte, soprattutto alla sera, non mi dà tregua e mi sveglio anche durante la notte tossendo da pazza!
    Con quale modello hai risolto la situazione? Purtroppo non ne capisco molto di cartom, coil smok e cose varie
    Puoi darmi qualche consiglio?
    grazie mille, non so più come fare.
    Ultima modifica di ciliegietta; 08-04-2013 alle 19:01

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ti consiglio di usare liquido con piu' vg e bere di piu'.vedrai che passa.e' molto che uso i cartom

Member
    ESP User
    L'avatar di Column
    P.Vaporizer
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Salve a tutti e grazie delle risposte, ho volutamente fatto passare qualche giorno prima di rispondere per fare altre prove.

Anche io pensavo ad un malanno temporaneo come suggerito da @maddacas, purtroppo non è così.....
    Sicuramente i dct sono caldi e hittosi come dice @Edoardo P , ma la sensazione di qualcosa che non va la avverto già al primo tiro e la mia gola, venendo da 50-60 bionde forti al giorno per quasi 30 anni, ne ha viste di tutti i colori.
    Anche per il bere direi che ci siamo, solamente alla sera dopo cena mi sparo quasi 2 litri d'acqua e non siamo ancora d'estate

@ciliegietta non conosco il kit che hai comprato, ma mi pare di capire che sia un phantom abbinato ad una batteria ego da 400mAh, nel tuo caso io penso che potresti effettivamente seguire il consiglio di @criceto45 e provare a bere molta più acqua, nel caso non avessi miglioramenti, potrebbe anche essere che il fumo caldo del phantom (se phantom è) ti dia fastidio, quindi potresti cambiare solo quello, magari con un bottom coil (ha la resistenza messa in basso) che danno fumo un po' più fresco e migliore resa aromatica.

In conclusione posso dire che abbandonerò i cartom in maniera definitiva, in quanto, anche alla luce delle prove fatte in questi giorni, svapando solo usando vivinova la tosse era sparita, poi ieri sera ho voluto svapare col dct e stanotte non ho dormito per la tosse......
    Pazienza, d'altronde il bello dello svapo è che ci sono hardware per tutti i gusti

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068

Predefinito

Hai usato cartom a bassa o alta resistenza ?
    A che voltaggio ?

Comunque se hai il problema tosse solo con i cartom .. svapa con quello che ti fa star bene

Member
    ESP User
    L'avatar di Column
    P.Vaporizer
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Dual Coil Smok (credo a 2,2 ma non sono sicurissimo) e Boge sempre sui 2 .... comunque LR su Ego.
    Ma infatti zia (se ti posso chiamare così.... ti ci chiamano tutti :P ) se mi da fastidio non mi ci ammattisco più di tanto con tutto l'hardware che c'è, mi erano utili per sfruttare appieno le ego normali, ma preferisco comprarmi un'altra VV (già ordinata peraltro) e le mie due ego le passo alla moglie

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

Anche a me i cartom fanno lo stesso effetto, e li ho praticamente abbandonati.. ogni tanto ci riprovo con i Boge che ho nella scorta (ho anche dei kanger orizzontali), ma l'effetto è sempre lo stesso e simile al tuo: tosse secca, soprattutto all'atto di sdraiarsi...

peccato perchè i boge, soprattutto, soddisfano abbastanza

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068

Predefinito

@Column , io _sono_ la zia ..

Sì penso che ti conviene usare altro, a questo punto. Prova il dripping ..