Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sto assumendo troppa nicotina?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito sto assumendo troppa nicotina?

chiedo un consiglio ai più esperti,
    da circa una settimana ho iniziato la sigaretta elettronica,prima ero un fumatore di tabacco lucky strike "sfuso" e fumavo circa 10-12 sigarette giornaliere,alcuni giorni,anzi spesso sostituivo dalle 2 alle 5 sigarette rollando lo stesso numero di canne (quindi più lunghe e con filtro di cartone)..in sintesi o fumavo 12 sigarette o 8-9 sigarette e 5 cannoni..
    fortunatamente ho smesso prima con i cannoni e poi mi son deciso a tagliare tutte le sigarette per usare solo la mia ecig,i liquidi che ho comprato però sono a 18mg e in media svapo qualcosa come una cartuccia di phantom (in realtà forse leggermente meno di una al giorno che dovrebbe essere 2ml)...
    non ho nessun sintomo,anzi mi piace fumare la mia ecig e non penso nè alle sigarette nè ai cannoni,tutto ciò mi appaga..però tutte le volte che entro in un negozio la commessa quasi automaticamente vuole rifilarmi il liquido a 9mg e mi tocca dire "no dammelo a 18"...sono un ragazzo di 23 anni e fumo da 6 anni (per lo meno fumavo xD)
    secondo voi è troppo?in caso come faccio con i liquidi che ho già acquistato?non è possibile diluirli in modo da arrivare a un po' meno nicotina?forse mi sento un pò più nervoso e agitato ma sono anche in un periodo di forte stress nella vita quindi non so se dare la colpa al liquido troppo alto..
    grazie per l'attenzione e buona svapata
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

Predefinito

2ml al giorno sono pochi non preoccuparti,poi il phantom caricato a 3/4 è meno di 2ml
    io con liquidi 6-8 di nicotina svapo 4-5 ml al giorno,più o meno assumo la stessa dose di nicotina che tu svapi in 2ml

HO SPESO 181.69 EURO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di morris4ever69
    P.Vaporizer
    Veritas, Nemesis, IGO-W, IGO-L, Smok RDA, iTaste SVD, Magoo, Nautilus v2, SID , Evod, Vision Spinner
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito

Premetto che sono svapatore anch'io da una settimana precisa (abbiamo fatto la stessa scelta contemporaneamente), quindi non sono particolarmente esperto (se non che mi sono letto di tutto in questi ultimi 6 giorni), ti dirò che io ho smesso di fumare tabacco Drums bianco (un pacchetto ogni 5 giorni) e sono partito con i liquidi a nicotina 9mg e mi sono trovato davvero bene: non penso al tabacco, anzi, credo non riuscirei più nemmeno ad accendermi una sigaretta. Fumo in media 3 ml al giorno, a volte qualcosa meno, a volte qualcosa in più.

Ovviamente, per quel poco che posso esserti di aiuto, ti consiglio di provare a svapare a 9mg anche se molti dicono di iniziare con nicotina abbastanza alta: con me ha funzionato. Se vedi che con 9mg non ce la fai, allora "alza un po' il tiro". Gli effetti sono comunque soggettivi.

Per diluire i liquidi, potresti aggiungere lo stesso aroma a 0 nicotina, per le quantità regolati con il calcolatore anche se il calcolo, in questo caso, risulta abbastanza semplice: se vuoi ottenere il 9mg, basta aggiungere al tuo 18mg la stessa quantità a 0mg. Se li diluisci con una base, ovviamente perderesti di aroma.

Rimane infine un'altra soluzione: acquistare direttamente l'aroma a 9mg e provare.

Spero di esserti stato d'aiuto, magari qualcuno di più esperto potrà aggiungere qualche altro consiglio.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se non ti senti saturo va bene così. Se vuoi provare a scendere puoi acquistare gli STESSI liquidi a 9 e mescolarli con quelli a 18 in diverse proporzioni scendendo un a tacca per volta e solo quando ti senti "pieno". Mica devi scendere da 18 a 9, ci sono tanti scalini intermedi, mescolando appunto stesso liquido da 18, 9 o zero nico.Puoi provare così a scendere a 16, 14, 13, 12 ecc.. basta che calcoli le proporzioni del mix /fino ad arrivare al 50 % se vuoi dimezzare)tra i due liquidi di stesso aroma ma diversa proporzione di nico. Leggi le guide.
    poi nessuno vieta di provare direttamente a 9 o dimezzare anche il 9. Se reggi fin da subito ok, altrimenti sai che i liquidi si possono dosare a piacimento. Qualsiasi cosa va bene salvo tornare alle sigarette cancerogene, giusto?
    Ultima modifica di Arancia; 09-03-2013 alle 09:40
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Veritas, Nemesis, IGO-W, IGO-L, Smok RDA, iTaste SVD, Magoo, Nautilus v2, SID , Evod, Vision Spinner
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa va bene salvo tornare alle sigarette cancerogene, giusto?
    Quoto in pieno! :-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

non capisco in che senso sentirmi saturo...cioè io per ora ho un mix con la poca vaniglia a 0 che mi era rimasta e cocco a 18,quindi dovrei riuscire a fare un paio di caricatori a 9mg,appena svuoto il tank alla liquirizia a 18mg provo a caricarlo con questo e vi faccio sapere...però non ho nessun problema con 18,ma credo che sia una dose per gente da 20 o più sigarette al giorno..
    sul tornare alle analogiche non vi è dubbio meglio a 18 che tornare a rollare tabacco...
    ieri sera però stranamente continuavo a sentire quel peso sullo stomaco tipico della voglia di fumare anche svapando liquirizia a 18...stamattina invece mi ha soddisfatto meravigliosamente...
    stavo pensando di misurare battiti e pressione sanguigna per vedere se sono aumentati in seguito allo svapo di ecig a 18,non so che altri sintomi si possano avere per sovraddosaggio di nicotina
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabolika7 Visualizza Messaggio
    ieri sera però stranamente continuavo a sentire quel peso sullo stomaco tipico della voglia di fumare
    Anch'io, ma solo la sera tardi, qualche volta sento una "lieve insoddisfazione"... o svapo finchè mi passa, o cerco di andarmene a dormire!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

non capisco in che senso sentirmi saturo...cioè io per ora ho un mix con la poca vaniglia a 0 che mi era rimasta e cocco a 18,quindi dovrei riuscire a fare un paio di caricatori a 9mg,appena svuoto il tank alla liquirizia a 18mg provo a caricarlo con questo e vi faccio sapere...però non ho nessun problema con 18,ma credo che sia una dose per gente da 20 o più sigarette al giorno..
    sul tornare alle analogiche non vi è dubbio meglio a 18 che tornare a rollare tabacco...
    ieri sera però stranamente continuavo a sentire quel peso sullo stomaco tipico della voglia di fumare anche svapando liquirizia a 18...stamattina invece mi ha soddisfatto meravigliosamente...
    stavo pensando di misurare battiti e pressione sanguigna per vedere se sono aumentati in seguito allo svapo di ecig a 18,non so che altri sintomi si possano avere per sovraddosaggio di nicotina
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ettronica.html

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

La prima cosa di cui ti accorgi non è forse quando senti di aver fumato troppo? Il quando mangi troppo e ti senti pieno? beh un pò accade lo stesso, impari a conoscere questi piccoli segnali che precedono il sovradosaggio con disturbini veri e propri come mal di testa, tachicardia ecc..Il peso allo stomaco forse è dovuto anche al fatto che i liquidi spesso procurano bruciore e acidità.
    Click VAPIT!