Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Attenti agli aromi!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Exclamation Attenti agli aromi!

Preambolo: avendo acquistato degli aromi alimentari in un noto supermercato (eurospin) ho letto i componenti per verificare la loro idrosolubilità; nessun olio quindi tutto apparentemente ok.... Apparentemente perché oltre al solito PG in alcuni c'erano diacetina e triacetina.
    Piccola ricerca su google, rimando ad un paio di 3D anche ESP, tranquillizzata ho iniziato a svaparli entrambi (cedro con diacetina e anice con triacetina).
    Col cedro nessun problema, anzi, ha un che di fresco che pizzica la lingua che è un piacere! I problemi sono venuti con l'aroma anice, ne ho parlato in questo post http://www.esigarettaportal.it/forum...riacetina.html
    Il succo è che mi si cristallizzava parte del liquido nel ce5 e la base del tip nero si squagliava!
    Conclusioni: voglio condividere con tutti voi i risultati dello svapo di questo aroma anice con triacetina effettuato con due ce5 e con diverse quantità di aroma.
    Allegato 7455
    Allegato 7456
    Non sono sicura che sia la triacetina a provocare questo increscioso e preoccupante effetto collaterale per cui vorrei capire di che si tratta, magari con l'aiuto di qualche esperto!
    Intanto evitiamo tutti l'aroma anice dell'eurospin!

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

Predefinito

non vorrei sbagliare ma nell'anice c'è lo zucchero,a quanto ho letto io si può utilizzare limone,arancia,rum,vaniglia,cedro e forse pure mandorla
    P.S ho trovato questo L'anice possiede una sostanza oleosa, l'anetolo. Viene usato in confetteria, liquoreria, farmacia. Entra nella composizione di numerosi dolci e pani aromatici, nonché di caramelle e di varie bevande alcoliche, tra cui l'anisette e l'assenzio

HO SPESO 181.69 EURO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Reo Mini 2.1 - Provari - Kayfun 3.1 - Ithaka
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 93 in 78 Posts

Predefinito

Mamma mia fanno paura queste foto
    Aspettiamo il parere di qualche esperto ma io nel frattempo eviterei qualsiasi aroma dal supermercato....ovviamente non li fanno per essere svapati.
    Grazie comunque di aver condiviso la tua esperienza

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

non sono un esperto, ma ritengo che le sostanze da te citate (o altre presenti negli aromi) corrodano la plastica in maniera piuttosto forte.
    qualcosa di simile (anche se meno evidente) accadeva anche con alcuni liquidi pronti in grado di corrodere la plastica dei clearomizer (penso di aver letto qualche post di @lordbyron77 a riguardo).

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da altair72 Visualizza Messaggio
    Mamma mia fanno paura queste foto
    Aspettiamo il parere di qualche esperto ma io nel frattempo eviterei qualsiasi aroma dal supermercato....ovviamente non li fanno per essere svapati.
    Grazie comunque di aver condiviso la tua esperienza
    Qualsiasi mi sembra eccessivo.... Limitiamoci a riferire le nostre esperienze e a confrontarci. Intanto ho fatto un corposo ordine online su negozi specializzati in svapo!

---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:35 ----------

Citazione Originariamente Scritto da marchese jtd Visualizza Messaggio
    non vorrei sbagliare ma nell'anice c'è lo zucchero,a quanto ho letto io si può utilizzare limone,arancia,rum,vaniglia,cedro e forse pure mandorla
    P.S ho trovato questo L'anice possiede una sostanza oleosa, l'anetolo. Viene usato in confetteria, liquoreria, farmacia. Entra nella composizione di numerosi dolci e pani aromatici, nonché di caramelle e di varie bevande alcoliche, tra cui l'anisette e l'assenzio
    Ci sono case che producono aromi all'anice da svapare.... E comunque lo zucchero non corrode! Aspettiamo per ulteriori dettagli ma grazie per la tua ricerca!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da altair72 Visualizza Messaggio
    ...eviterei qualsiasi aroma dal supermercato... ovviamente non li fanno per essere svapati.
    Non sono un esperto di aromi, @Trimegisto, @pat71, (anche altri sicuramente, ma non vi vengono in mente ora) conoscono molto meglio l'argomento e potranno sicuramente dare il loro parere.

Io, in atteggiamento di prudenza, mi sento solo di quotare in toto le tue parole. Esistono aromi fatti apposta per lo svapo, perché mai andare introdurre nei polmoni cose che non conosciamo e potenzialmente pericolose?

Il fatto che siano prodotti alimentari non vuole assolutamente dire che possano essere inalati!!! Non scherziamo con la salute!

PS: lo zucchero magari non corrode, ma impesta le resistenze degli atom... ma questo è il meno.
    PPS: @Sissi192, hai fatto bene a introdurre l'argomento, (il mio intervento non voleva essere contro il 3d ma solo di "avvertenza")
    PPPS: @kerz, l'intervento del chimico sicuramente ci darò una spiegazione per i tank "squagliati" e sui i loro materiali (talvolta inadatti)...
    Ultima modifica di Yerakon; 26-02-2013 alle 20:05 Motivo: PPPS

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto di aromi, @Trimegisto, @pat71, (anche altri sicuramente, ma non vi vengono in mente ora) conosce molto meglio l'argomento e potranno sicuramente dare il loro parere.

Io, in atteggiamento di prudenza, mi sento solo di quotare in toto le tue parole. Esistono aromi fatti apposta per lo svapo, perché mai andare introdurre nei polmoni cose che non conosciamo e potenzialmente pericolose?

Il fatto che siano prodotti alimentari non vuole assolutamente dire che possano essere inalati!!!

PS: lo zucche magari non corrode ma impesta le resistenze degli atom... ma questo è il meno.
    Magari il problema fosse lo zucchero! Io mi sono davvero spaventata! Per questo ho aperto questo 3D. Vorrei che si facesse chiarezza per tutti gli svapatori, se andranno definitivamente bocciati gli aromi da supermercato che lo si faccia, basta che ci sia chiarezza e cognizione di causa, penso che nessuno qui voglia svapare sostanze corrosive ma io non sono un chimico non posso aiutare nessuno in questo, solo portare la mia esperienza.

11. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Anche con aromi "ufficiali" per svapo e comprati regolarmente può succedere. Avevo postato le mie fotine in un altro 3d ma visto che Sissi ha avuto la mia stessa esperienza posto qui anche la mia

Allegato 7457

Quello a destra è sano, ma ha un liquido diverso

Ma leggendo qua e là in alcuni forum internazionali anche qualcun'altro parla di aromi che creano una patina interna

Mi piacerebbe sapere cos'è

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kerz Visualizza Messaggio
    Anche con aromi "ufficiali" per svapo e comprati regolarmente può succedere.
    Quali aromi ufficiali esattamente?
    Grazie per la tua partecipazione!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Concordo con Yerakon: lo zucchero incrosta le resistenze riducendone la vita: finchè si usano i rigenerabili poco male, ma con i cisco piange il cuore. Inoltre se oltre ad incrostare l'atom con lo zucchero lo si manda anche a secco qualche sostanza tossica potrebbe venir fuori.
    Sull'anetolo non avrei, invece riserve di sorta: poco solubile in acqua,ma molto di più in alcool e, quindi, sicuramente in PG e VG. Anche diacetina e triacetina sono innocue,ma sulla capacità solvente è difficile pronunciarsi, ma se accade c'è poco da fare si cambia il liquido o si cambia il tip. Io uso solo acciao o pyrex ma per una questione di gusti, ma ricordo che c'erano stati problemi con la vernice di quelli in alluminio.

15. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima