Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Il Post per problematiche Gastrointestinali

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito Il Post per problematiche Gastrointestinali

Visti i molteplici post relativi a problematiche gastro-intestinali, propongo un post dedicato per chi ha avuto o rileva disturbi di questo genere.

Io rientro in questa fascia, di seguito cerco di riportare tutti i dettagli possibili e mie conclusioni:

- hardware utilizzato ad oggi: Provari Mini, Vinci, con cartom Smok e dc tank 6 ml o tank Prive + cartom Boge. (resistenze basse 1.5-1.7-2.0 ohm)
    - aromi: Virgin Vapor alternando solo VG a VG+PG, Dea, flafourland, FA. (max nicotina utilizzata 0.9 mg/ml) ( circa 5-6 ml al giorno)

Problematiche :
    - circa 12 anni fà scopro di soffrire di esofagite di reflusso causata da ernia iatale (ad oggi di circa 4 cm di diametro)
    - circa 8 anni fà causa questa e alimentazione non curata faccio un ulcera erosiva al duodeno.
    Cure:
    con un' ernia iatale del genere mi è stato consigliato da più gastroenterologi di assumere giornalmente e a vita..... medicinali a base di Pantoprazolo ed Esomeprazolo, nello specifico Pantorc e Nexium
    Normalmente li alterno dopo una continuità di circa 1 anno ciascuno per evitare (come già successo) assuefazione al prodotto.

Diciamo che, da quando assumevo gastroprotettori (nell'ordine di 40 mg/die, 20 mg/die in periodi migliori, 60 o anche 80 mg/die nei periodi nefasti....ovvero in cambi stagionali soprattutto in autunno) e FUMAVO circa 20 bionde al gg non accusavo più sintomi rilevanti, ovviamente salvo rarissimi casi (Natale, Capodanno, Pasqua) evito SEMPRE alcolici, fritti, caffè, pomodori ecc...ecc....

Da quando svapo invece, ( e non tocco più analogiche) e continuo logicamente a prendere i gastroprotettori mi sembra di essere tornato indietro a 12 anni fà, quando ancora non sapevo la causa dei miei mal di stomaco, acidità, nausee e digestioni lentissime....

In pratica, le ho provate tutte....ego-W, phantom, cartom, alte e basse resistenze, alti e bassi voltaggi, con solo VG, con VG e PG, senza aromi, con i più svariati aromi, con BB, diverse marche di liquidi, ma nulla.........magari per qualche giorno vado bene, poi.... inevitabilmente, sempre mangiando le stesse cose, inizio a non digerire, fitte fortissime all'addome altezza ernia iatale, nausee e conseguenti risvegli notturni dovuti a queste.... e non c'è nulla che io possa fare se non smettere con lo svapo per alcuni giorni.......
    I gastroprotettori contro lo svapo sembrano non avere effetto......

Premetto che vista la mia situazione mi sottopongo sempre 1 volta all'anno a gastroscopia di controllo, e anche nell'ultima fatta a novembre 2012 non risultava nulla di diverso dalla precedente.

La cosa che mi fà notevolmente uscire di senno, è che credo molto nello svapo, ma non sò più come fare..... quando fumavo circa 20 sigarette trad. al giorno stavo "bene" (con i gastroprotettori), ora NO, e se non svapo HO voglia di fumare!!!

Ritengo quindi che nel mio caso sia proprio lo svapo che mi irrita lo stomaco, essendo più debole di un altro, difatti la mia compagna che svapa da circa 1 anno non ha nessun problema, ma lei di stomaco ha mai avuto problematiche, diciamo che digerisce i mattoni se vuole.

Quindi, a mio avviso, su certi soggetti (me compreso) lo svapo può effettivamente irritare in qualche modo lo stomaco....
    Nel mio caso non è il PG visto che con il solo VG succede uguale, stessa cosa con la nicotina..... a 0.9 o a 4.5.... stessi sintomi, che migliorano dopo circa 2-3 giorni senza svapo o se svapo a zero nico.
    Peccato che lo svapo a zero non mi faccia passare la voglia di fumare.....

Deduco quindi sia proprio la nicotina la causa.....

un altro effetto strano è quello del dopo pasto..... se svapo dopo mangiato dende a gonfiarmi l'addome come avessi mangiato ad un cenone di capodanno, se svapo a stomaco vuoto invece gorgoglio allo stomaco e ruttini di digestione ....

A voi la parola....

2. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    Zmax RMS - Ego C Twist - New Elips C - Reo Grand VV
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vaporetto73 Visualizza Messaggio
    Visti i molteplici post relativi a problematiche gastro-intestinali, propongo un post dedicato per chi ha avuto o rileva disturbi di questo genere.

Io rientro in questa fascia, di seguito cerco di riportare tutti i dettagli possibili e mie conclusioni:

- hardware utilizzato ad oggi: Provari Mini, Vinci, con cartom Smok e dc tank 6 ml o tank Prive + cartom Boge. (resistenze basse 1.5-1.7-2.0 ohm)
    - aromi: Virgin Vapor alternando solo VG a VG+PG, Dea, flafourland, FA. (max nicotina utilizzata 0.9 mg/ml) ( circa 5-6 ml al giorno)

Problematiche :
    - circa 12 anni fà scopro di soffrire di esofagite di reflusso causata da ernia iatale (ad oggi di circa 4 cm di diametro)
    - circa 8 anni fà causa questa e alimentazione non curata faccio un ulcera erosiva al duodeno.
    Cure:
    con un' ernia iatale del genere mi è stato consigliato da più gastroenterologi di assumere giornalmente e a vita..... medicinali a base di Pantoprazolo ed Esomeprazolo, nello specifico Pantorc e Nexium
    Normalmente li alterno dopo una continuità di circa 1 anno ciascuno per evitare (come già successo) assuefazione al prodotto.

Diciamo che, da quando assumevo gastroprotettori (nell'ordine di 40 mg/die, 20 mg/die in periodi migliori, 60 o anche 80 mg/die nei periodi nefasti....ovvero in cambi stagionali soprattutto in autunno) e FUMAVO circa 20 bionde al gg non accusavo più sintomi rilevanti, ovviamente salvo rarissimi casi (Natale, Capodanno, Pasqua) evito SEMPRE alcolici, fritti, caffè, pomodori ecc...ecc....

Da quando svapo invece, ( e non tocco più analogiche) e continuo logicamente a prendere i gastroprotettori mi sembra di essere tornato indietro a 12 anni fà, quando ancora non sapevo la causa dei miei mal di stomaco, acidità, nausee e digestioni lentissime....

In pratica, le ho provate tutte....ego-W, phantom, cartom, alte e basse resistenze, alti e bassi voltaggi, con solo VG, con VG e PG, senza aromi, con i più svariati aromi, con BB, diverse marche di liquidi, ma nulla.........magari per qualche giorno vado bene, poi.... inevitabilmente, sempre mangiando le stesse cose, inizio a non digerire, fitte fortissime all'addome altezza ernia iatale, nausee e conseguenti risvegli notturni dovuti a queste.... e non c'è nulla che io possa fare se non smettere con lo svapo per alcuni giorni.......
    I gastroprotettori contro lo svapo sembrano non avere effetto......

Premetto che vista la mia situazione mi sottopongo sempre 1 volta all'anno a gastroscopia di controllo, e anche nell'ultima fatta a novembre 2012 non risultava nulla di diverso dalla precedente.

La cosa che mi fà notevolmente uscire di senno, è che credo molto nello svapo, ma non sò più come fare..... quando fumavo circa 20 sigarette trad. al giorno stavo "bene" (con i gastroprotettori), ora NO, e se non svapo HO voglia di fumare!!!

Ritengo quindi che nel mio caso sia proprio lo svapo che mi irrita lo stomaco, essendo più debole di un altro, difatti la mia compagna che svapa da circa 1 anno non ha nessun problema, ma lei di stomaco ha mai avuto problematiche, diciamo che digerisce i mattoni se vuole.

Quindi, a mio avviso, su certi soggetti (me compreso) lo svapo può effettivamente irritare in qualche modo lo stomaco....
    Nel mio caso non è il PG visto che con il solo VG succede uguale, stessa cosa con la nicotina..... a 0.9 o a 4.5.... stessi sintomi, che migliorano dopo circa 2-3 giorni senza svapo o se svapo a zero nico.
    Peccato che lo svapo a zero non mi faccia passare la voglia di fumare.....

Deduco quindi sia proprio la nicotina la causa.....

un altro effetto strano è quello del dopo pasto..... se svapo dopo mangiato dende a gonfiarmi l'addome come avessi mangiato ad un cenone di capodanno, se svapo a stomaco vuoto invece gorgoglio allo stomaco e ruttini di digestione ....

A voi la parola....
    Io non soffro delle tue patologie, che ti auguro di poter sconfiggere, ma qualche sintomo specie a stomaco vuoto ce l'ho. In effetti svapando a 0 nico non li avverto. Così ho deciso di usare la nico solamente dal pomeriggio.
    Se posso darti un suggerimento, prova ad aspirare a esofago chiuso, ossia a non far entrare aria nello stomaco....
    Auguri!

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Confermo ho un amico che soffre di problemi gastrointestinali, se fuma non ha particolari fastidi, ma quando gli ho fatto provare la mia e-sig ha cominciato ad avvertire bruciori allo stomaco.
    I liquidi che gli ho fatto provare sono Maxxblend FA e Avana Ovale. con nico a 9.

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

devi avere più pazienza se cali di nicotina i benefici arrivano col tempo io da quando sono passato a 4 di nico ho meno crisi di reflusso e meno intense

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    devi avere più pazienza se cali di nicotina i benefici arrivano col tempo io da quando sono passato a 4 di nico ho meno crisi di reflusso e meno intense
    lo so' ....ma tu sapessi che pazienza ho avuto negli ultimi 10 anni con il mio stomaco.... a forza di diete....proibizioni in quasi tutto e la difficolta' nel continuare gli allenamenti sempre con il terrore di perdere troppo peso causa alimentazione tirata all'osso....e ora mi ritrovo con i vecchi sintomi
    Tu quanti ml a 4.5 al gg fai? cosa usi ?

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

quello che uso lo vedi scritto sotto il mio nome ho un po di aggeggi che alterno anche se principalmente uso il Vinci+Chalice e di ml a 4 ne faccio fuori molti perchè il rigenerabile ciuccia parecchio diciamo che sto sui 15ml giorno ma il consumo con atom normali è sempre stato sui 6ml al giorno,ad ogni modo in cima alla lista da evitare x l'esofagite c'è il fumo poi vengono tutte le altre cose alimentari etc.quindi la nicotina è sicuramente responsabile del nostro male...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di markusssss
    P.Vaporizer
    Kanger Evod
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 70 in 43 Posts

Predefinito R: Il Post per problematiche Gastrointestinali

Ho 26 anni e da 5 anni mi è stata diagnosticata una esofagite da reflusso.
    Con lo svapo aimé, noto anche io un reflusso piu frequente..e piu aria nell'addome. ( il mio piumone ne sa qualcosa..)

Sottoscrivo questa discussione per tenermi aggiornato sulla tua situazione..e tanti auguri!

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    quello che uso lo vedi scritto sotto il mio nome ho un po di aggeggi che alterno anche se principalmente uso il Vinci+Chalice e di ml a 4 ne faccio fuori molti perchè il rigenerabile ciuccia parecchio diciamo che sto sui 15ml giorno ma il consumo con atom normali è sempre stato sui 6ml al giorno,ad ogni modo in cima alla lista da evitare x l'esofagite c'è il fumo poi vengono tutte le altre cose alimentari etc.quindi la nicotina è sicuramente responsabile del nostro male...
    ok, scusa ma normalmente seguo il forum da cell. e lo vedo in modalita' diversa che da pc, nn riesco quindi a vedere nulla sotto il nome.
    Si purtroppo so' che il fumo e' al primo posto per le cose da evitare quello che e' strano e' che mentre con le catramose e gastroprotettori andavo abbastanza bene con lo stomaco con lo svapo nn e' cosi' .... probabilmente puo' essere il modo differebte di assorbimento della nicotina

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito

Anche io sottoscrivo questo topic perche' mi interessa molto.
    Sono anni che "sospettano" il reflusso.
    E lo scorso novembre, quando ancora fumavo analogiche, l'otorino mi ha detto che il mio problema alla gola era probabilmente causato da reflusso.
    Una delle soluzione sapevo sarebbe stata smettere di fumare.

Ora, da qualche settimana mi e' comparsa una tossetta secca notturna che secondo me potrebbe essere sempre legata allo stomaco, non avendo altri problemi.

Non prendo medicinali ancora.. ma ho cambiato drasticamente la mia dieta.

Sinceramente se lo svapo peggiora il problema, la cosa non mi piace per niente.
    Devo dire che sapere sia "solo" la nicotina mi potrebbe far pensare... svapiamo a zero e assumiamo la nicotina in altro modo???

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

credo che se svapando a zero non compaia nessun sintomo mi sa che bisogna rassegnarsi a quest'idea e organizzarsi di conseguenza e non sperare di trovare un gastroprotettore che faccia il miracolo...

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima