Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dubbio...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    joyetech cuboid
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dubbio...

Vi scrivo per mia esperienza. Ho smesso di fumare da circa 5 mesi, in questi mesi di svapo, ho alcuni sintomi vi descrivo quelli più fastidiosi: tappo alla gola come se fosse catarro, difficoltà a degludire, tosse secca poco frequente, rutti subito dopo aver mangiato e una leggera acidità che risale. Dopo questo sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha tranquillizzato che la digitale non fa male e mi ha dato 15gg di cura lanzopranzolo e una laringoscopia. Ho effettuato tutto quello prescritto dal medico e alla dott.sa dell'ospedale durante la laparoscopia ho fatto presente tutto anche il fatto di svapare ma non ha dato cenni negativi. I risultati non hanno avuto esito negativo, il tappo alla gola sarebbe una protezione insomma tutto ok ma indovinate? Sempre da quello detto dalla dott.sa reflusso gastro esofageo dovuto al fatto che ho smesso di fumare tabacco. Dopo tutta questa rottura e vi chiedo scusa, so che non siete dottori ma volevo sapere se qualcuno ha gli stessi sintomi e se secondo voi dovrei smettere anche con lo svapo. Quasi dimenticavo cura di 1 mese lanzopranzolo prima di colazione e gaviscon prima di andare a dormire. Grazie della pazienza
    Ultima modifica di super_raff; 16-02-2013 alle 12:34

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito

Ciao, io ho gli stessi problemi.
    Avevo una sensazione di qualcosa in gola, ma già da mesi e mesi prima dello svapo.
    L'otorino mi ha detto che si tratta di reflusso probilmente c'era una lieve iperemia alla laringe.
    Non è legato allo svapo per me perché io ho avuto questi sintomi anche in passato e mi dicevano assolutamente di smettere di fumare.
    Questo mese è peggiorato nel senso che si è aggiunta una tossettina secca.
    Che dire, sto facendo dieta e tra poco tornerò dal medico per una eventuale cura.
    Scusami se non so darti serie spiegazioni, ma solo la mia esperienza personale.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Potresti descriverci con cosa svapi/svapavi?
    Personalmente qualche tuo difetto l'ho sempre avuto quando mi intestardisco a provare sistemi che hanno bisogno di rodaggi (ultimo il ce8 mesh revolution o jf tank e cartom vari) sforzandomi in tirate varie e prove per migliorare il sistema appena testato.
    Dopo disturbi citati da te e qualche pausa di un giorno ritorno ad usare il mio bel ce5 plus svapando regolarmente e tutto sparisce.
    Spesso i disturbi di bruciori all'esofago e acidita li ho avuti con i cartom dual coil.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Guarda lascia stare......io soffro di ernia iatale e reflusso da oltre 10 anni...e il pantoprazolo lo devo assumere per il resto dei miei giorni visto che l'ernia iatale nn si cura ma si cerca di tenere sotto controllo. Cmq...da quando svapo il mio stomaco e' impazzito..... sono passato a fumare solo VG e inizialmente sembrava andare bene ma ora anche con il solo VG lo stomaco fa' le bizze..... in pratica ho gli stessi sintomi che avrei se nn prendessi i gastroprotettori....Lo so' e' pazzesco....ma quando fumavo le catramose tutti queste sintomatologie nn le avevo proprio.....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    joyetech cuboid
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito R: Dubbio...

Citazione Originariamente Scritto da spippo Visualizza Messaggio
    Potresti descriverci con cosa svapi/svapavi?
    Personalmente qualche tuo difetto l'ho sempre avuto quando mi intestardisco a provare sistemi che hanno bisogno di rodaggi (ultimo il ce8 mesh revolution o jf tank e cartom vari) sforzandomi in tirate varie e prove per migliorare il sistema appena testato.
    Dopo disturbi citati da te e qualche pausa di un giorno ritorno ad usare il mio bel ce5 plus svapando regolarmente e tutto sparisce.
    Spesso i disturbi di bruciori all'esofago e acidita li ho avuti con i cartom dual coil.
    E' dall'inizio che svapo con ego-w. Ultimamente uso tank con cartom boge o phoenix in dripping

Citazione Originariamente Scritto da vaporetto73 Visualizza Messaggio
    Guarda lascia stare......io soffro di ernia iatale e reflusso da oltre 10 anni...e il pantoprazolo lo devo assumere per il resto dei miei giorni visto che l'ernia iatale nn si cura ma si cerca di tenere sotto controllo. Cmq...da quando svapo il mio stomaco e' impazzito..... sono passato a fumare solo VG e inizialmente sembrava andare bene ma ora anche con il solo VG lo stomaco fa' le bizze..... in pratica ho gli stessi sintomi che avrei se nn prendessi i gastroprotettori....Lo so' e' pazzesco....ma quando fumavo le catramose tutti queste sintomatologie nn le avevo proprio.....
    :what:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da super_raff Visualizza Messaggio
    E' dall'inizio che svapo con ego-w. Ultimamente uso tank con cartom boge o phoenix in dripping

:what:
    nel senso che con i gastroprotettori e le tradizionali avevo un equilibrio che nn mi faceva patire piu' di tanto il reflusso...acidita'ecc.. con l'elettronica e' come se nn prendessi i gastroprotettori e il mio stomaco fa' festa... .
    ps. uso provari mini con dc tank e cartom single coil + raramente Vinci con cisco 306.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Anch'io ho notato che da quando sono passato alla svapo sto soffrendo più di acidità di stomaco prima con le analogiche mi veniva lo stesso ma più di raro...

Ora non vorrei dire una cazzata ma le catromose anche se molto più nocive hanno una piccola azione disinfettante che sicuramente fa sentire meno queste cose, quindi oscura quello che un individuo possiede già...

Poi ce da dire che anche gli aromi di certo non aiutano a chi ha problemi di acidità...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo phantom
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 8 in 4 Posts

Predefinito

Beh io dopo un'estate di odiosissima gastrite tamponata con lansox ho continuato a soffrire di acidità frequenti e reflusso tenuti sotto controllo solo con il maalox. Dopo un altro anno il medico mi ha mandata a fare rx stomaco/esofago/duodeno e scopro di avere una bella ernia iatale e reflusso gastroesofageo. Svapo solo da 3 mesi ma i sintomi non sono peggiorati, anzi: da quando ho moderato un po' l'alimentazione - da dopo le vacanze natalizie- ho dovuto prendere il maalox solo di rado e solo dopo pasti particolarmente pesanti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito

ahi ahi questa cosa non mi piace
    ma gli aromi se anche non li "mangiamo" perché dovrebbero peggiorare l'acidità?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jsabina Visualizza Messaggio
    ahi ahi questa cosa non mi piace
    ma gli aromi se anche non li "mangiamo" perché dovrebbero peggiorare l'acidità?
    Perché credo che non si respiri solo con i polmoni ma anche lo stomaco riceve aria all'atto della respirazione (... credo...)

free your mind & your ass will follow...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima