Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problemi sin da subito con lo svapo....

Junior Member
    P.Vaporizer
    yC-EGO CE5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Exclamation Problemi sin da subito con lo svapo....

Salve a tutti, sono 3 giorni che svapo e proprio stamani appena alzato dal letto comincio a perdere sangue dal naso, il tutto per 10min circa, però mi sono sembrati un'eternità, comunque ho pensato che non è niente, dopo un paio d'ore ho preso la mia e-cig (ego ce5 con aroma tabacco e nico 6mg) faccio due tiri e ricomincia di nuovo il sangue e allora ho aspettato che finisse e ho misurato la pressione, e sentite sentite?? avevo anche la pressione alta!!
    E questo non mi era successo qualche settimana fa, quando un'amico mi ha prestato la sua e-cig di riserva per provarla e quindi valutare se passare o no alla digitale... cmq, con la sua svapavo 2ml al dì con 9mg nico (aroma tabaccoso diverso dal mio attuale)....
    Personalmente penso sia per via dell'aroma siccome quello provato per la prima volta era di FA e il mio attuale è di yC.
    Adesso ho anche paura di svapare, non vorrei che mi succedesse di nuovo....
    Lunedì andro a fare una visita al mio medico per sapere la sua opinione.
    Se è accaduto lo stesso a qualcuno di voi o conoscete qualcuno a cui è accaduto il mio caso vi prego di darmi dei consigli....
    Grazie )

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,613
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mihai Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono 3 giorni che svapo e proprio stamani appena alzato dal letto comincio a perdere sangue dal naso, il tutto per 10min circa, però mi sono sembrati un'eternità, comunque ho pensato che non è niente, dopo un paio d'ore ho preso la mia e-cig (ego ce5 con aroma tabacco e nico 6mg) faccio due tiri e ricomincia di nuovo il sangue e allora ho aspettato che finisse e ho misurato la pressione, e sentite sentite?? avevo anche la pressione alta!!
    E questo non mi era successo qualche settimana fa, quando un'amico mi ha prestato la sua e-cig di riserva per provarla e quindi valutare se passare o no alla digitale... cmq, con la sua svapavo 2ml al dì con 9mg nico (aroma tabaccoso diverso dal mio attuale)....
    Personalmente penso sia per via dell'aroma siccome quello provato per la prima volta era di FA e il mio attuale è di yC.
    Adesso ho anche paura di svapare, non vorrei che mi succedesse di nuovo....
    Lunedì andro a fare una visita al mio medico per sapere la sua opinione.
    Se è accaduto lo stesso a qualcuno di voi o conoscete qualcuno a cui è accaduto il mio caso vi prego di darmi dei consigli....
    Grazie )
    Non voglio allarmarti, lungi da me. Ma a me è capitato.
    Non penso c'entri nulla lo svapo, anzi, forse dovevi cominciare prima.
    Il mio consiglio è solo questo: non prendere alla leggera l'epistassi!!!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego pl smooke.Qbo'. kanger T2
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 31 in 24 Posts

Predefinito

il mio problema legato allo svapo e' il raffreddore anche perché soffrendo di sinusite,il vapore mi sta creando questo continuo ripetersi di episodi di rinite. e..non e' di poco conto visto che svapare mi piace e con le e sig sto sostituendo da tre settimane le sigarette analogiche.

Junior Member
    P.Vaporizer
    yC-EGO CE5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Non voglio allarmarti, lungi da me. Ma a me è capitato.
    Non penso c'entri nulla lo svapo, anzi, forse dovevi cominciare prima.
    Il mio consiglio è solo questo: non prendere alla leggera l'epistassi!!!
    Quindi pensi si tratti di epistassi? Non so, lunedì vedo che mi dice il medico, ma come ho detto prima non mi era mai successo ne quando avevo provato lo svapo, ne fumando le mie 10-12 sirarette di marlboro light al giorno, e poi non è che fumo da 20 anni, è un anno che ho cominciato, e adesso ho smesso, ma per non rinunciare alla sensazione del colpo in gola vorrei passare allo svapo.

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,613
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mihai Visualizza Messaggio
    Quindi pensi si tratti di epistassi? Non so, lunedì vedo che mi dice il medico, ma come ho detto prima non mi era mai successo ne quando avevo provato lo svapo, ne fumando le mie 10-12 sirarette di marlboro light al giorno, e poi non è che fumo da 20 anni, è un anno che ho cominciato, e adesso ho smesso, ma per non rinunciare alla sensazione del colpo in gola vorrei passare allo svapo.
    Bèh...epistassi = sanguinamento nasale

Dico solo di approfondire le cause. Punto. Il tuo medico saprà certamente cosa fare...
    Se è solo da 1 anno che fumi, non penso tu abbia problemi seri, ma la pressione non aumenta così senza una ragione. Controllala ogni gg. e fatti spiegare dal tuo medico come misurarla in modo corretto (non vorrei tu l'abbia monitorata in qualche farmacia dove hanno l'apparecchiatura non tarata)...

L'epistassi a me ha dato segnali di qualcosa che mi è capitato, ma nel tuo caso potrebbe essere altro. Non fare come ho fatto io che l'ho sottovalutata. E mi fermo qua.

Junior Member
    P.Vaporizer
    yC-EGO CE5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

ok ) e grazie per il consiglio... cmq la pressione l'ho misurata da solo, con il mio "apparecchio"
    Edit: mah non ne sono così sicuro che la causa non sia lo svapo, potrebbe anche darsi che sia per colpa dell'aroma, o altro, in mattinata il perché è successo non lo so spiegare, ma la seconda volta (nella stessa giornata poi) è accaduto subito dopo aver fatto qualche svapata.
    Ultima modifica di Mihai; 10-02-2013 alle 00:03

Member
    ESP User
    L'avatar di Blade Runner
    P.Vaporizer
    Ovale Elips C - Joyetech Eroll - eGrip Oled - Mini Istick
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito

Anch'io dopo qualche giorno di svapo ho avuto delle perdite di sangue quando mi soffiavo il naso, ma probabilmente era da attribuire al raffreddore perchè dopo qualche giorno non è più successo.
    Quello che invece mi preoccupa di più, e mi lascia con parecchi dubbi è invece il sanguinamento delle gengive, cominciato dopo aver iniziato a svapare.
    Ora sto usando un famoso dentifricio adatto allo scopo e la situazione è migliorata ma quando mi lavo i denti qualche sanguinamento piccolo c'è sempre.Per la verità di problemi ai denti e alle gengive ne ho già avuti in passato.
    Sull'argomento sarebbe interessante leggere commenti di qualcuno che ha lo stesso problema, e magari perchè no, di qualche medico che frequenta questo forum.

Junior Member
    P.Vaporizer
    yC-EGO CE5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Allora, oggi non ho svapato e per fortuna non è successo niente, ma la cosa strana è che dopo la seconda volta che ho avuto delle perdite di sangue non ho toccato più la ecig, ma verso le 2 di notte proprio prima di andare a dormire mi è successo di nuovo.... come detto prima domattina faccio un salto dal medico.
    Vi aggiorno domani dopo il verdetto del medico ))

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

A me il sangue dal naso e' capitato molti anni fa, quando fumavo analogiche e non svapavo ancora, senza apparente motivo. Accadeva alla mattina ed e' durato qualche giorno tanto che mi ero organizzato con del cotone emostatico che mi portavo sempre dietro. Come e' arrivato se n'e' andato, senza piu' ritornare.
    Soffro di sinusite e mi sembra che svapare migliori la situazione. Alla mattina non ho piu' naso chiuso e colature varie.
    Leggendo le controindicazioni (reazioni allergiche) del glicole propilenico c'e' scritto che puo' provocare rinite a seguito di reazione allergica.
    Parlo solo del glicole propilenico perche' il glicerolo pare non abbia particolari controindicazioni.
    Attendiamo la diagnosi del tuo medico !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

stessa cosa anche a me....
    questa mattina mi sanguinava un po' il naso e avevo qualche doloretto al petto/polmoni/bronchi/boh.
    non ho mai sofferto di perdite al naso nemmeno quando fumavo un pacchetto al giorno.
    ieri è stato un giorno di svapo particolarmente intenso dove mi sono fatto un tank e mezzo (elips c) nel giro di un pomeriggio ed una sera di liquidi ovale a 9 .
    da quello che mi sembra di aver capito, visto che nel "bugiardino" dei liquidi non è indicata l'esatta percentuale dei componenti nel liquido, dovrebbe esserci una prevalenza di PG.
    forse è proprio quello...
    solitamente, una settimana esatta da quando ho iniziato, ne svapo un tank al giorno o al massimo ne inizio uno di nuovo e non ho mai avuto problemi a parte un po' di secchezza alle vie aeree ridotta, per altro, con l'aggiunta di abbastanza acqua al liquido.
    speremo ben!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima