Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sempre meglio del catrame ma...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di JuPe
    P.Vaporizer
    K1 (indoor), eGo AIO (outdoor)
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    364
    Thanks ricevuti: 155 in 105 Posts

Predefinito Sempre meglio del catrame ma...

... mi sa che anche PG e VG ostruiscono i polmoni.
    Non sono un medico, ma ragionando un po': sono sostanze grasse, se ne cade una goccia sul dito rimangono come l'olio. Perché non dovrebbero farlo anche nei polmoni?
    Però, essendo sostanze alimentari, forse vengono assorbite più velocemente dal tessuto pomonare, chissà.

Ci sono studi in merito?

---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

Forse è questo il motivo della fame d'aria sperimentata da molti...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Neanch'io sono un medico, ma PG e VG non sono "sostanze grasse" ma semplicemente viscose. Soprattutto VG.
    Se non ricordo male, il PG viene assorbito quasi completamente e rapidamente dai polmoni, il VG viene riemesso in gran parte con l'espirazione.
    Ho imparato che le sensazioni organolettiche soggettive (ed anche oggettive) sono estremamente fallaci: la maggior parte degli amminoacidi e degli acidi grassi(indispensabili per la sopravvivenza) sono terribilmente puzzolenti, molti solventi gradevolissimi o profumati sono tossici e/o cancerogeni. Passando per innocui/inodori ecc. ecc.
    Quasi tutte le creme ed i cosmetici hanno base "grassa", purtroppo quasi sempre infame petrolio e non grassi decenti, che costerebbero di più. Insomma, se ci sconvolge la sensazione tattile di PG e VG, oltretutto solubili in semplicissima acqua, rimarremmo sconcertati se potessimo mettere le mani "dentro" il nostro organismo.
    C'è qualcuno che si occupa di autopsie?
    Insomma, credo che i nostri poveri polmoni potranno soffrire per mille cose,ma proprio per il PG ed il VG penso proprio di no.
    D'altra parte la loro scelta non è certo casuale.

Edit: il rapido assorbimento e l'appartenenza alla categoria "sostanze alimentari" non hanno alcun legame: sostanze non alimentari possono essere assorbite velocissimamente e viceversa, sostanze alimentari non essere assorbite affatto.
    Insomma, alla Natura Fantasia e Varietà non mancano. E' una necessità,credo.

3. I seguenti User ringraziano: