Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sempre meglio del catrame ma...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di JuPe
    P.Vaporizer
    K1 (indoor), eGo AIO (outdoor)
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    364
    Thanks ricevuti: 155 in 105 Posts

Predefinito Sempre meglio del catrame ma...

... mi sa che anche PG e VG ostruiscono i polmoni.
    Non sono un medico, ma ragionando un po': sono sostanze grasse, se ne cade una goccia sul dito rimangono come l'olio. Perché non dovrebbero farlo anche nei polmoni?
    Però, essendo sostanze alimentari, forse vengono assorbite più velocemente dal tessuto pomonare, chissà.

Ci sono studi in merito?

---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

Forse è questo il motivo della fame d'aria sperimentata da molti...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Neanch'io sono un medico, ma PG e VG non sono "sostanze grasse" ma semplicemente viscose. Soprattutto VG.
    Se non ricordo male, il PG viene assorbito quasi completamente e rapidamente dai polmoni, il VG viene riemesso in gran parte con l'espirazione.
    Ho imparato che le sensazioni organolettiche soggettive (ed anche oggettive) sono estremamente fallaci: la maggior parte degli amminoacidi e degli acidi grassi(indispensabili per la sopravvivenza) sono terribilmente puzzolenti, molti solventi gradevolissimi o profumati sono tossici e/o cancerogeni. Passando per innocui/inodori ecc. ecc.