Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problemi di respirazione e fame d'aria dopo 3 settimane di sigaretta elettrica

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Problemi di respirazione e fame d'aria dopo 3 settimane di sigaretta elettrica

Ciao a tutti,

apro una discussione qui per raccogliere qualche esperienza simile alla mia.
    Allora, ho 28 anni, ho fumato per 15 anni in modo regolare, quasi sempre tabacco bello tosto con 15/20 sigarette al giorno.
    Da quando ho provato la sigaretta elettrica (natale 2012) ho gradualmente smesso di fumare ed ora sono una "svapatrice" regolare, un po accanita. Praticamente per 5/6 ore al giorno che passo davanti al PC lei c'è sempre. Sono felicissima di aver buttato le maledette puzzose con il loro maledetto catrame.

Cmq il mio cruccio è che da qualche giorno ho riscontrato problemi di respirazione. La notte sento come un peso sul petto e faccio fatica a fare respiri lunghi e a saziarmi di aria. Anche adesso sento, in versione ridotta, gli stessi sintomi che ho di notte. Poi essendo una persona sportiva ho la sensazione che nei miei sforzi fisici, da quando ho cominciato con la e-cigaret, il fiato manca più di quando fumavo sigarette normali. Se prima riuscivo a trascinarmi correndo per 50 minuti con il mio fiato compromesso dal fumo ora a malapena riesco a resistere 30 minuti causa iperventilazione e fiato che si accorcia notevolmente gia dai primi passi di corsa

Certamente andrò dal medico ma per ora voglio sapere se ad oggi 2013, qualcuno ha problemi simili al mio. Ho letto di persone che lo hanno avuto nel 2010 su questo forum e che attribuivano il problema al Glicole contenuto nei liquidi.

Datemi un vostro feedback! Non voglio tornare alle sigarette ma ho paura che se non mi si chiarisce questo problema il passaggio sarà automatico. Non sono ancora pronta per smettere con le gestualità e i piaceri del fumo!

Grazie a tutti.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Il mio fiato è decisamente migliorato..... anche l'alito dicono ... seriamente, probabilmente sei nella fase di pulizia ancora, tieni duro ancora un pò e mi darai ragione, scusami se sono schietto e brutale, ma il primo periodo (2 mesi) avrei potutto asfaltare la salerno reggio calabria, poi tutto si è accomodato... PS: fumavo 40 bionde e ho 43 anni, mi piace camminare in montagna e ti dirò cominciavo a far fatica, adesso fanno fatica le ginocchia ma non penso dipenda dallo svapo.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Vai dal medico, tutti gli svapatori che conosco, me compreso , hanno avuto l'effetto contrario.
    Stupore , dopo 25 anni di fumo , 1 mese di svapo faccio i 3 piani per arrivare a casa a passo sostenuto, senza fiatone

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

comunuqe dicci almeno quanto svapi giornalemnte, a che concentrazione di nico, e che composizione di liquidi (percentuale VG e PG)
    qualcuno qualche problemino lo ha avuto per intolleranze a PG o a VG, ma anche io la penso come textina

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    comunuqe dicci almeno quanto svapi giornalemnte, a che concentrazione di nico, e che composizione di liquidi (percentuale VG e PG)
    qualcuno qualche problemino lo ha avuto per intolleranze a PG o a VG, ma anche io la penso come textina
    Allora, svapo piu o meno 4/5 ml al giorno con liquidi a nicotina tra i 16 e i 18 mg/ml. Ora mi sfuggone le definizioni di VG e PG ma la composizione su tutti i vasetti che ho comprato, di diverse marche mi danno al primo posto glicole propilenico poi glicerolo Ep, acqua distillata, nicotina e aromi. Nulla sulle percentuali. Spesso mi capita di mischiare della vaniglia classica a 18 di nicotina con un liquido semplice (ry4 up con 16mg/ml nicotina della mental).

Dite che questo fenomeno puo essere dovuto alla spurga dei polmoni? E' strano davvero, non ci potevo credere all'inizio, quando l'ho provato anche perchè il passaggio alle e-cig è stata una decisione presa per migliorare il fiato. Vi dirò cosa dice il medico.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

ormai è tardi per avere sviluppato incompatibilità a qualche componente dei liquidi nel senso che fosse stata quella la causa avresti dovuto avere problemi da subito,se può essere utile io ho "spurgato" per almeno tre mesi e ancora ne avrei nonostante un anno e mezzo di ecig,non voglio azzardare diagnosi ci mancherebbe ma è anche plausibile un male di stagione così com'è possibile che tutto lo schifo accumulato nei polmoni stia facendo fatica a staccarsi magari dargli una spintarella con qualche aerosol aiuterebbe fermo restando che il medico è d'obbligo.

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito R: Problemi di respirazione e fame d'aria dopo 3 settimane di sigaretta elettrica

Vai dal medico.mio personale pensiero l'esig non centra.siamo in un brutto periodo per le malattie influenzali

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 466 in 272 Posts

Predefinito

Io ho sentito di questi problemi da persone che avevano smesso di fumare totalmente (senza l'ecig). Parrebbe sia un riflesso psicofisico dovuto proprio allo smettere. Comunque quello che descrivi tu assomiglia tanto all' asma, problema che tante persone hanno per la prima volta da adulti. Ti consiglio di rivolgerti al tuo medico. Chissà se magari @mordr3d sà dirti qualcosa di più...
    Prova anche a consultare la sezione effetti collaterali.
    Buona fortuna

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

10. Il seguente User ringrazia :

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

abbassa la nicotina, forse per te 4/5ml a 16mg sono troppi.

io avevo le stesse sensazioni quando svapavo a 18mg, sto tutto il giorno al PC con la svapatrice in funzione, adesso sto sui 12mg/ml e non mi capita quasi più la sensazione di "fame d'aria", penso che dovrei scendere almeno a 9mg/ml, io svapo circa 5ml al giorno.

12. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    ormai è tardi per avere sviluppato incompatibilità a qualche componente dei liquidi nel senso che fosse stata quella la causa avresti dovuto avere problemi da subito,se può essere utile io ho "spurgato" per almeno tre mesi e ancora ne avrei nonostante un anno e mezzo di ecig,non voglio azzardare diagnosi ci mancherebbe ma è anche plausibile un male di stagione così com'è possibile che tutto lo schifo accumulato nei polmoni stia facendo fatica a staccarsi magari dargli una spintarella con qualche aerosol aiuterebbe fermo restando che il medico è d'obbligo.
    Ma che sintomi da questo "spurgo"? Anche tu avevi questa cosa simile all'asma quando i tuoi polmoni cercavano di ripulirsi? ho fatto 1 ora di spinning con fatica prima, sono tornata a casa e la sensazione di mancanza d'aria era sparita. poi mi sono riseduta davanti al pc, ho svapato 4 o 5 volte ed eccolo di nuovo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima