Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Disturbi dopo svapo

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ovale Elips C
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Disturbi dopo svapo

Ciao ragazzi,

voglio raccontarvi un attimo la mia esperienza con la sigaretta elettronica che, purtroppo, mi ha causato degli effetti un po' "preoccupanti".
    Premetto che sono già fumatore e che ho deciso di passare alla sigaretta elettronica non per smettere, ma per provare un nuovo modo (più pulito) di assumere nicotina.
    Ho acquistato una Elips-C con un liquido standard Ovale (Black Tobacco da 9).

I primi "sintomi" li ho trascurati, adducendoli al nuovo modo di assimilare nicotina: gonfiore, gola facilmente secca e cosette del genere.
    La cosa che, però, ho notato è che dopo aver svapato (anche solo due tiri) mi sentivo "accelerato"... iperattivo, con mascelle contratte, fastidio ai reni e cefalee.

Ho provato con tiri più leggeri, ma niente.. questi sintomi restano e non gli do molto peso.
    Questo nei primi due giorni di utilizzo e dopo aver ricaricato il tank solo una volta.

Sabato scorso (terzo giorno), invece, ho avuto l'effetto peggiore: accelerazione del battito, senso d'ansia, confusione... ed i sintomi non accennano a passare.
    Ad un certo punto ho preso addirittura a sbandare, camminando, manco avessi bevuto un litro di grappa

Per ora ho messo da parte la Elips, tornando al tabacco e chiedo a voi un parere. Cercando nel forum ho letto di sintomi simili che sembrano associati al glicole o all'astinenza. In passato ho provato a smettere di fumare e conosco i sintomi dell'astinenza.. e questi non lo sono, almeno per quanto mi riguarda.

Mi suggerireste di provare altre tipologie di liquidi, altri dosaggi, oppure di lasciar proprio perdere?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di ZioAxiom; 22-01-2013 alle 00:00

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

primo ti consiglio di rivolgerti ad un medico che conosca l'esig,poi uno alla volta eliminare gli elementi che compongono il liquido ossia prova uno a solo vg e vedi come va poi uno solo pg ed infine un liquido senza aromi.ma mi raccomando il medico

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di caralbas
    P.Vaporizer
    Kay..lus DC-PS
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 52 in 21 Posts

Predefinito

Io ti suggerisco di andare cauto ma non lasciar perdere.
    Leggi con pazienza tutto il 3d degli effetti collaterali. Io ho avuto dei disturbi più gravi della media ma non come i tuoi, suppongo di avere una reazione anomala al PG, poi ho risolto con un mix adatto. La cosa che si nota è l'assuefazione dopo circa 20 giorni al nuovo modo di fumare e il rientro di tutti i disturbi, almeno per la maggior parte delle persone.
    In compenso adesso se fumo una siga mi capitano proprio i sintomi che descrivi tu, con aggiunta una tachicardia accentuata.

Se non rientri nella media delle reazioni, in modo da trarre insegnamento dagli altri, devi sviluppare un percorso di prove tuo, ad es: riducendo il tabacco e provando pochi tiri di svapo, poi cambiando le proprozioni; oppure smettendo proprio uno e usando l'altro solo per evitare la crisi di astinenza; oppure con molta attenzione a cosa succede inventarti qualche tipo di prova.

Abbandonare è proprio l'ultima possibilità, intanto leggi cosa succede agli altri.

Bye

---------- Post added at 23:30 ---------- Previous post was at 23:21 ----------

@criceto45
    Sono daccordo con quello che dici, ma io proprio non saprei a quale medico rivolgermi. Il mio non fuma, in genere fumano poco i medici, quei pochi hanno saputo dell'e-sig solo dalla tv e sono contrari per principio. Questa è la mia esperienza su quei 4-5 che conosco.
    Potrebbe essere una buona idea segnalare con un database quali medici per ogni provincia sono informati sull'argomento, così nei casi più gravi si può avere un'assistenza.

Bye

... compreso del consumo di e-liquido

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di roxmag
    P.Vaporizer
    Smokie's Pulse
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Disturbi dopo svapo

Citazione Originariamente Scritto da ZioAxiom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

voglio raccontarvi un attimo la mia esperienza con la sigaretta elettronica che, purtroppo, mi ha causato degli effetti un po' "preoccupanti".
    Premetto che sono già fumatore e che ho deciso di passare alla sigaretta elettronica non per smettere, ma per provare un nuovo modo (più pulito) di assumere nicotina.
    Ho acquistato una Elips-C con un liquido standard Ovale (Black Tobacco da 9).

I primi "sintomi" li ho trascurati, adducendoli al nuovo modo di assimilare nicotina: gonfiore, gola facilmente secca e cosette del genere.
    La cosa che, però, ho notato è che dopo aver svapato (anche solo due tiri) mi sentivo "accelerato"... iperattivo, con mascelle contratte, fastidio ai reni e cefalee.

Ho provato con tiri più leggeri, ma niente.. questi sintomi restano e non gli do molto peso.
    Questo nei primi due giorni di utilizzo e dopo aver ricaricato il tank solo una volta.

Sabato scorso (terzo giorno), invece, ho avuto l'effetto peggiore: accelerazione del battito, senso d'ansia, confusione... ed i sintomi non accennano a passare.
    Ad un certo punto ho preso addirittura a sbandare, camminando, manco avessi bevuto un litro di grappa

Per ora ho messo da parte la Elips, tornando al tabacco e chiedo a voi un parere. Cercando nel forum ho letto di sintomi simili che sembrano associati al glicole o all'astinenza. In passato ho provato a smettere di fumare e conosco i sintomi dell'astinenza.. e questi non lo sono, almeno per quanto mi riguarda.

Mi suggerireste di provare altre tipologie di liquidi, altri dosaggi, oppure di lasciar proprio perdere?

Grazie in anticipo!
    Ho avuto anch'io gli stessi sintomi. Non subito come te, diciamo 15 giorni dopo aver iniziato. La prima botta il 3 gennaio, battito accelerato, nodo in gola e la testa come se scoppiasse ( sono andato al pronto soccorso). La seconda botta una settimana dopo, svapando senza nicotina. Evidentemente siamo ipersensibili al glicole o al vg. Io ho mollato il colpo, ancora oggi ho i polmoni che fanno male ma mi sto riprendendo. La prossima settimana ho una rx la torace, il medico non ha trovato nulla di strano ma meglio stare tranquilli.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

zio non ci hai detto cosa e quanto fumavi prima dell'ecig. ci sono casi di gente che fumava 2 pacchetti die di nazionali senza filtro e poi svaa a bassa nico e i sintomi magari sono astinenza da nico ;-)

PS io tutti i medici che conosco fumano e ne conosco tantissimi
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

hai toccato il liquido a mani nude sporcandoti e non sciacquandole?
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani