Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Dannato mal di testa

Banned
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 32 in 3 Posts

Predefinito Dannato mal di testa

Dannato mal di testa...

Ormai svapo da 2 settimane e praticamente avrˇ toccato si e nˇ 5 sigarette senza essermele godute pi¨ per fare dei test che per altro.
    Devo dire che lo svapo mi piace.
    Mi piace l'hit mi piace l'aroma mi piace il fatto di sentire i miei polmoni puliti.
    Perˇ ci sono delle cose che non mi tornano.
    Primo non trovo l'effetto rilassante delle analogiche anzi ogni tanto mi viene una certa ansiella dopo lo svapo cosa che non mi accadeva mai con le analogiche.
    Secondo ho come un persistente dolore non troppo intenso ma costante alla testa.Una specie di cefalea tensiva.Inizialmente l'attribuivo alla totale cessazione del fumo alla disintossicazione ma ho notato che aumenta con lo svapo.
    E credetemi non Ŕ una bella sensazione anzi credo che abbia qualche connessione con l'ansia.
    Nel senso che questa persistente sensazione spiacevole mi genera ansia perˇ non riesco a star troppo senza svapare perchŔ mi piace l'hit e l'aroma e sicuramente un po' anche la nicotina ma sto mal di testa non mi fa godere appieno lo svapo...
    Ho letto su diversi forum che Ŕ un sintomo comune.
    Ma le cause proprio non le capisco.
    Molti le attribuiscono alla troppa nicotina assunta...
    Ma io credo di escludere questo fattore per un semplice motivo.
    Che io di nicotina ne assumo davvero poca nell'arco della giornata se mi rapporto ad altri svapatori anzi...
    Non vado di media oltre al millilitro giornaliero caricato a 12mg/ml quindi max 12 mg e considerato che non dovremmo assorbirne pi¨ del 50% non Ŕ tale da giustificare questo mal di testa.

Stˇ fumando liquido havana dell'ovale con nicotina farmaceutica una miscela 1/4 senza nicotina e 3/4 a 16 quindi in media 12 come dicevo.
    I liquidi ovale sono sicuramente prodotti affidabili testati con nicotina farmaceutica dovrebbero rappresentare una garanzia in termini di sicurezza.
    Eppure ho questo maledetto mal di testa.
    Quindi i casi sono 2 o anche a 12 e con un solo millilitro tramite svapo assumo molta pi¨ nicotina rispetto alle mie 15 marlboro light che fumavo ma tenderei ad escluderlo visto che c'Ŕ molta gente che fumando uguale si pappa 3ml giornalieri alla mia stessa concentrazione.
    Oppure c'Ú qualcosa dentro al liquido che mi fa quest'effetto propilene glicerina quelle balle la.
    Ma non potevano farla con qualche altra sostanza pi¨ semplice ste miscele ???
    Qualcuno di voi ha sperimentato questi mal di testa attribuibili allo svapo e come ha risolto?
    SarÓ il PG il VG la troppa nicotina mi starˇ fumando l'atomizzatore?
    Vi assicuro che non Ŕ un'effetto placebo Ŕ troppo connesso allo svapo per esserlo.
    Mi spiace perchŔ non riesco a godermi appieno lo svapo che potenzialmente Ŕ una gran cosa.
    Ma sapere che dopo poche svapate interviene il mal di testa Ŕ frustrante...

[Aggiornamento]Credo di aver risolto passando a liquido con 100% VG ovvero glicerina vegetale senza quella schifezza di glicole propilenico.
    Avevo il dubbio che una sostanza con quel nome facesse male.
    In effetti basta googlare glycol propylenic in un sito che non sia delle e-cig e ne vengono fuori di cotte e di crude.
    Non Ŕ cancerogeno ma di effetti collaterali ne puˇ avere molti.
    Oltretutto ora a paritß di nicotina ho molto meno hit e finalmente riesco a godermi la nicotina come si deve senza interferenza di quel maledetto derivato del petrolio.

In realtÓ l'esperienza di svapo Ŕ pi¨ fedele con il glicole ovvero dÓ pi¨ l'impressione di fumare una sigaretta rispetto a vaporizzare qualcosa.
    Perˇ detto fra noi echissenefrega...
    Per avere tutti gli effetti collaterali del glycol prop allora tanto vale fumarsi le sigarette normali.
    Il fatto che con il glycol si abbia pi¨ hit Ŕ perchŔ irrita di pi¨ e se irrita il corpo non lo accetta proprio bene.
    Secondo me la glicerina vegetale Ŕ nettamente pi¨ neutra e sicura.
    C'Ŕ il rischio acroleina ma a temperature nettamente superiori a quelle raggiunte dalla mitica ovale elipse.
    OlŔ !!!
    Ultima modifica di tazuo; 08-01-2013 alle 22:53

2. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    LocalitÓ
    Torino
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    LocalitÓ
    Rubiera (RE)
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

A me Ú successo di sentirmi intontito, intontito parecchio, e anche svapando a quattro di Nico, e pochissimo, non mi Ŕ passato finchÚ non ho azzerata la nicotina del tutto.
    Ti dir˛ che 12 di Nico non Ŕ tantissimo ma neanche poco eh....poi Ú personale.
    L'unica maniera per capire la causa, Ú che provi ad azzerare una alla volta le tre sostanze (escluso l'aroma) che ci sono negli eliquid.
    In bocca al lupo!

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    LocalitÓ
    Provincia di Firenze
    P.Vaporizer
    E chi lo sa pi¨...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

A tastoni prendi in considerazione anche la disassuefazione alle analogiche che non Ŕ cosa da poco...
    Io le prime 2 settimane accusavo di tutto (vedi post) poi mi sono stabilizzato

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    LocalitÓ
    Terzo pianeta dal sole
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorePhamtom Visualizza Messaggio
    A tastoni prendi in considerazione anche la disassuefazione alle analogiche che non Ŕ cosa da poco...
    Io le prime 2 settimane accusavo di rutto (vedi post) poi mi sono stabilizzato

Poi hai continuato con i "rutti" o ti sei assestato ?
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Da non sottovalutare il fattore psicologico e ansia psicosomatica. Ma Ŕ da controllare anche il resto. Come suggerisce Svapaolo, togli un elemento per volta per verificare se dipende da uno o dall'altro per alcuni giorni.
    Click VAPIT!

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    LocalitÓ
    Provincia di Firenze
    P.Vaporizer
    E chi lo sa pi¨...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    Poi hai continuato con i "rutti" o ti sei assestato ?
    ... Poi mi sono assetato, ho bevuto e continuato con i rutti!

Junior Member
    ESP User

LocalitÓ
    brindisi
    P.Vaporizer
    eleaf istick pico + aspire nautilus x/ guardian vaporesso
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

la nico viene assorbita molto rapidamente anche per via topica (attraverso la pelle per intenderci) non Ŕ che per caso, quando usi i liquidi sbrodoli un p˛ troppo sulle mani? in tal caso ti consiglio l'uso dei guanti....
    inoltre, io cmq proverei a svapare per mezza giornata a 0 per verificare se il mal di testa Ŕ dovuto alla nico....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

A me l'ansia la mette sapere che tra un numero non ben definito di tiri mi arriverÓ un bel gusto di wick bruciata!
    Tornando a te riquoto il suggerimento di togliere un elemento alla volta magari sei intollerante ( per˛ ti farebbe irritazione sulla e pelle e gran colpi di tosse )... Sarebbe da sentire chi ha smesso con le sigarette normali senza poi cominicrae con le digitali se il primo periodo ha avuto tali problemi ( esclusa la crisi di astinenza )

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiunger˛ mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Banned
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 32 in 3 Posts

Predefinito

Quello mi accadeva i primi giorni ora neanche il minimo contatto.
    E poi come dicevo il mal di testa s'intensifica immediatamente dopo lo svapo.E va via pi¨ allungo la pausa tra uno svapo e l'altra...

Ora voi cosa mi consigliate di fare?

Provare liquidi 100% VG o 100%PG o Nicotine free uno alla volta giusto e vedere l'effetto che fa?

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:52 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Da non sottovalutare il fattore psicologico e ansia psicosomatica. Ma Ŕ da controllare anche il resto. Come suggerisce Svapaolo, togli un elemento per volta per verificare se dipende da uno o dall'altro per alcuni giorni.
    Ti assicuro che di psicosomatico non c'Ŕ niente nei miei mal di testa ma sono associati allo svapo in maniera troppo evidente.
    Girando tra i forum americani ho notato che una causa potrebbe essere anche il modo di svapare ovvero forzando troppo si appesantiscono i muscoli della mascella ma non mi sembra il mio caso.

---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 11:58 ----------

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto io il post...
    Ma guarda in realtß tra ieri e oggi forse anche per aiuto della passiflora e forse perchŔ il tempo scorre ho meno
    problemi di stampo prettamente ansioso ma il mal di testa Ŕ davvero penalizzante :-(

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Svapaolo Visualizza Messaggio
    A me Ú successo di sentirmi intontito, intontito parecchio, e anche svapando a quattro di Nico, e pochissimo, non mi Ŕ passato finchÚ non ho azzerata la nicotina del tutto.
    Ti dir˛ che 12 di Nico non Ŕ tantissimo ma neanche poco eh....poi Ú personale.
    L'unica maniera per capire la causa, Ú che provi ad azzerare una alla volta le tre sostanze (escluso l'aroma) che ci sono negli eliquid.
    In bocca al lupo!
    Ma tu fumavi prima ? Qua sembra come se tutti fossimo delle verginelle a non aver mai assunto nicotina dai sintomi che sperimentiamo...
    Poi io a 12 consumo un solo millilitro al giorno pi¨ o meno che al max con assorbimento al 100% dovrebbe fare un pacchetto di light...
    Poi magari alcuni di noi sono ipersensibili alla nicotina pura ci puˇ anche stare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima