Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: La sigaretta rilassa? Sì La nicotina rilassa no? WTA probabilmente è la chiave !!!

Banned
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 32 in 3 Posts

Predefinito La sigaretta rilassa? Sì La nicotina rilassa no? WTA probabilmente è la chiave !!!

Dopo 2 settimane di svapo in cui avró toccato si e nó 10 sigarette più per test che per altro oltre ad essermi ben documentato sui forum americani posso dire di essermi fatto una cultura specie sulla sola nicotina che è sì l'alcaloide principale del tabacco ma senza la sinergia degli altri alcaloidi presenti nel tabacco perde il suo effetto rilassante e aumenta quello attivante.

Io soffro d'ansia dalla notte dei tempi ho assunto anche diversi antidepressivi che mi hanno aiutato in certi momenti.
    Li ho anche sospesi per diversi mesi ma non ho mai avuto forti contraccolpi.
    Una cosa invece è sempre stata deleteria per la mia ansia ovvero smettere di fumare.
    Ci ho provato qualche volta anche per 1 mese o 2 ma il mio stato mentale era diventato talmente terrificante che a malincuore e davvero senza voglia alcuna di riaccendermi una sigaretta sono tornato a fumare.
    Praticamente ho sempre usato la sigaretta come un'autocura per scaricare l'ansia e non sono l'unico un 30-40% delle persone che fumano soffrono di disturbi psichiatrici più o meno gravi è noto che nei reparti psichiatrici ci siano delle vere e proprie ciminiere.

Ora molti di voi avranno notato che nelle giornate in cui la tensione è maggiore si tende a fumare di più.Indipendentemente che la tensione sia positiva o negativa.Anche quando si stà parlando di qualcosa di interessante di "emozionante" si tende ad accendersi una bionda per scaricare la tensione.

Qui nasce il controsenso:Ma come la nicotina è uno stimolante e noi accendiamo una sigaretta per placare lo stress?
    È qui che casca l'asino la nicotina è solo una parte del tabacco e se è vero che non ha effetto sedativo insieme ad altre sostanze alcaloidi presenti nel tabacco ha un'effetto "ansiolitico"

Quali sono queste sostanze? I MAOIs o I-MAO alias inibitori delle monoamino ossidasi non stó a spiegarvi cosa sono Inibitore della monoamino ossidasi - Wikipedia ma in sinergia con la nicotina esplicano il loro effetto ansiolitico.

A molti è capitato che i primi giorni lo svapo era ben più gratificante mentre dopo una settimana ci si sentiva peggio ansiosi e lo svapo non solo non eliminava l'ansia ma la aumentava.
    Di qui il dubbio assumeró troppa o troppo poca nicotina?O forse è l'hardware quello sbagliato?Oppure il gusto che non è quello giusto?

No semplicemente senza gli altri alcaloidi presenti nel tabacco che ormai dopo una settimana non sono neanche più presenti nel vostro sangue vanificano l'effetto ansiolitico della sigaretta e rimane solo quello attivante.
    Per chi non ha problemi d'ansia puó non avvertire minimamente la differenza per questo molti vaper con la sola nicotina hanno smesso dall'oggi al domani ma chi è ansioso addirittura sperimenta un'aumento dell'ansia per ogni svapata.

In attesa dei liquidi WTA che dovrebbero replicare fedelmente l'effetto rilassante della sigaretta che chissà quando arriveranno anzichè tornare a fumare informandomi sul forum ammerrigano ho comprato della passiflora un blando ansiolitico presente in molte tisane rilassanti e di libera vendita in farmacia.

Cos'ha la Passiflora di così speciale ? È un' I-mao e precisamente lo stesso contenuto nel tabacco.
    Ne ho prese 2 compresse ai pasti principali come consigliato e ho subito notato una distensione dei nervi durante la giornata e per magia anche lo svapo era più appagante come i primi giorni quando gli abbinavo anche le sigarette.

Ora leggete qui se sapete un po' d'Inglese.

Nicotine and Monoamine Oxidase Inhibitors

P.S. Comunque beati i vapers senza problemi d'ansia che riescono a godersi i loro liquidi a base solo di nicotina e ce l'hanno fatta.
    Peró per chi (e sono tanti) ha seri problemi con lo svapo i liquidi WTA o lo SNUS tabacco svedese (da affiancare allo svapo o la stessa passiflora anzichè tornare al catrame potrebbe essere la svolta

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito La sigaretta rilassa? Sì La nicotina rilassa no? WTA probabilmente è la chiave !!!

Citazione Originariamente Scritto da tazuo Visualizza Messaggio
    Dopo 2 settimane di svapo in cui avró toccato si e nó 10 sigarette più per test che per altro oltre ad essermi ben documentato sui forum americani posso dire di essermi fatto una cultura specie sulla sola nicotina che è sì l'alcaloide principale del tabacco ma senza la sinergia degli altri alcaloidi presenti nel tabacco perde il suo effetto rilassante e aumenta quello attivante.

Io soffro d'ansia dalla notte dei tempi ho assunto anche diversi antidepressivi che mi hanno aiutato in certi momenti.
    Una cosa invece è sempre stata deleteria per la mia ansia ovvero smettere di fumare.
    Ci ho provato qualche volta anche per 1 mese o 2 ma il mio stato mentale era diventato talmente terrificante che a malincuore e davvero senza voglia alcuna di riaccendermi una sigaretta sono tornato a fumare.
    Praticamente ho sempre usato la sigaretta come un'autocura per scaricare l'ansia e non sono l'unico un 30-40% delle persone che fumano soffrono di disturbi psichiatrici più o meno gravi è noto che nei reparti psichiatrici ci siano delle vere e proprie ciminiere.

Ora molti di voi avranno notato che nelle giornate in cui la tensione è maggiore si tende a fumare di più.Indipendentemente che la tensione sia positiva o negativa.Anche quando si stà parlando di qualcosa di interessante di "emozionante" si tende ad accendersi una bionda per scaricare la tensione.

Qui nasce il controsenso:Ma come la nicotina è uno stimolante e noi accendiamo una sigaretta per placare lo stress?
    È qui che casca l'asino la nicotina è solo una parte del tabacco e se è vero che non ha effetto sedativo insieme ad altre sostanze alcaloidi presenti nel tabacco ha un'effetto "ansiolitico"

Quali sono queste sostanze? I MAOIs o I-MAO alias inibitori delle monoamino ossidasi non stó a spiegarvi cosa sono Inibitore della monoamino ossidasi - Wikipedia ma in sinergia con la nicotina esplicano il loro effetto ansiolitico.

A molti è capitato che i primi giorni lo svapo era ben più gratificante mentre dopo una settimana ci si sentiva peggio ansiosi e lo svapo non solo non eliminava l'ansia ma la aumentava.
    Di qui il dubbio assumeró troppa o troppo poca nicotina?O forse è l'hardware quello sbagliato?Oppure il gusto che non è quello giusto?

No semplicemente senza gli altri alcaloidi presenti nel tabacco che ormai dopo una settimana non sono neanche più presenti nel vostro sangue vanificano l'effetto ansiolitico della sigaretta e rimane solo quello attivante.
    Per chi non ha problemi d'ansia puó non avvertire minimamente la differenza per questo molti vaper con la sola nicotina hanno smesso dall'oggi al domani ma chi è ansioso addirittura sperimenta un'aumento dell'ansia per ogni svapata.

In attesa dei liquidi WTA che dovrebbero replicare fedelmente l'effetto rilassante della sigaretta che chissà quando arriveranno anzichè tornare a fumare informandomi sul forum ammerrigano ho comprato della passiflora un blando ansiolitico presente in molte tisane rilassanti e di libera vendita in farmacia.

Cos'ha la Passiflora di così speciale ? È un' I-mao e precisamente lo stesso contenuto nel tabacco.
    Ne ho prese 2 compresse ai pasti principali come consigliato e ho subito notato una distensione dei nervi durante la giornata e per magia anche lo svapo era più appagante come i primi giorni quando gli abbinavo anche le sigarette.

P.S. Comunque beati i vapers senza problemi d'ansia che riescono a godersi i loro liquidi a base solo di nicotina e ce l'hanno fatta.
    Peró per chi (e sono tanti) ha seri problemi con lo svapo i liquidi WTA o lo SNUS tabacco svedese (da affiancare allo svapo o la stessa passiflora anzichè tornare al catrame potrebbe essere la svolta
    Molto interessante grazie.

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Grazie,sarebbe interessante sapere anche il parere di @mordr3d
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Se ne era parlato un paio di anni fa su questo forum: Quando lo svapo non riesce a sostituire il fumo.

Interessante comunque rispolverare per gli utenti più recenti ed eventualmente ampliare l'argomento.

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Forse questo può interessare:

WTA liquids virtually impossible to buy unless you are in the USA

Io ed altri avevamo già postato sugli altri alcaloidi del tabacco, responsabili, probabilmente più della nicotina, della dipendenza e quindi anche del fatto che alcuni non riescono a smettere con la sola nicotina, anche a concentrazioni stratosferiche.
    Il rovescio della medagli è che, se uno ci riesce, la dipendenza si abbassa drasticamente e, pertanto, io sconsiglierei l'uso di tali alcaloidi a chi ha già smesso da qualche tempo, esattamente come sconsiglierei di tornare alla nicotina a chi svapa a zero già da un po', salvo crisi di astinenza importanti. Per chi inizia, però, può essere un'ottima cosa: se serve ad evitare ricadute tutto va bene.

Edit: il buon @ournature mi ha preceduto. Ma credo che ci sia qualche altra discussine, persa nei meandri del forum.

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito

Anche io mi sono interessato molto all'argomento, non avendo mai trovato l'equivalenza "svapo=fumo". Eviterei però liquidi coi WTA: la sigaretta non è tabacco tostato e arrotolato, è bensì un prodotto di alta ingegnerizzazione chimica, cercato e inseguito dall'industria nei decenni con l'unico scopo di schiavizzarci il più possibile, con totale disprezzo delle nostre vite. Liberarci dalla dipendenza, utilizzando solo nicotina per un periodo, è per me l'unica rivincita possibile.
    A proposito... dovrò mettere lo smettometro... con tanta fatica, grazie a 4 mesi di svapo, ho spento una settimana fa l'ultima sigaretta!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tazuo Visualizza Messaggio

Stando alla mia esperienza, ti quoto in pieno.
    Si spiega anche perché fumavo almeno quaranta sigarette al giorno, ed a volte sono arrivato a cento, "de fiesta" , e non avevo particolari problemi di ansia ecc, mentre ho dovuto azzerare la nicotina dalle Esig perché mi dava svariati disturbi in questo senso.
    Ciauz.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito

bravo e' un molto interessante..
    diciamo che anche io ho avuto in passato problemi di ansia curati in vari modi... e mi interessa molto l'argomento.
    Anche io ho sempre usato la sigaretta secondo me come rimedio all'ansia positiva o negativa che sia... e lo svapo, soprattutto all'inizio, non e' equivalente.
    Infatti qui chiedevo, tempo fa, quale altra sostanza che non fosse la nicotina, mi mancasse e mi facesse sentire insoddisfatta.
    Ancora adesso quando l'ansiettina si fa sentire penso subito alla sigaretta... ma sono due mesi che ho smesso, quindi mi attacco all esig in modo compulsivo e me la faccio passare

molto interessante comunque, da approfondire..

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego vv varie + Evic
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Se ne era parlato un paio di anni fa su questo forum: Quando lo svapo non riesce a sostituire il fumo.

Interessante comunque rispolverare per gli utenti più recenti ed eventualmente ampliare l'argomento.
    Molto interessante, e grazie ounature per il link al post di 2 anni fa, istruttivo anche quello.
    E come notato in quel post, forse e la spiegazione della continua ricerca dell'aroma e ardware giusto, la famosa #lacarognasullaspalla

oppure perchè alcuni nonostante svapino da mesi o anni sono sempre alla ricerca del liquido/aroma perfetto o hardware che sembrano non trovare mai o devono cambiare ogni giorno o ad ogni svapata il liquido usato,
    mentre magari per 10-20-30 anni hanno sempre fumato lo stesso marchio di sigarette senza troppo porsi il problema della ricerca della sigaretta perfetta.
    Ho smesso di fumare da quasi un annoi
    Ho Speso il doppio di quel che avrei fatto con le sigarette
    E continuo a perdere giornate alla ricerca del materiale perfetto

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    344 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    657
    Thanks ricevuti: 583 in 416 Posts

Predefinito R: La sigaretta rilassa? Sì La nicotina rilassa no? WTA probabilmente è la chiave !!!

A me all inizio la mancanza dell analogica mi creava attacchi di panico... Ci sono voluti un paio di mesi per sconfiggerli!

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

14. Il seguente User ringrazia :