Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Fanno bene o fanno male?

Cerberum
    Guest

Predefinito Fanno bene o fanno male?

Ormai ho smesso da ben 3 anni, 4 mesi e 9 giorni (o almeno così dice la signature). La prima cosa che posso affermare è: sono ancora vivo, e questo è già buono. Per i dubbi che circolavano all'inizio, ma soprattutto per la mancanza di casistica a lungo termine, i rischi c'erano, e non nego di averci pensato, almeno una volta. Dall'altra parte però c'era una certezza, e per uno che fumava come un turco come me, all'inizio le sigarette elettroniche sembravano davvero giocattolini, aria fresca, sigarette di cioccolata, quisquilie.
    L'aspetto che apprezzai fin dai primi giorni, fu il ritorno dell'olfatto, che nel mio caso si era ridotto ormai a quello di un uomo di latta. Anche il gusto mi tornò, ma più lentamente. Dopo qualche tempo cominciai a fiutare un fumatore di sigari da lontano un chilometro, mentre prima non mi sarei accorto nemmeno se me lo avessero messo nell'insalata (il sigaro, intendo, non il fumatore ). Per molti mesi, però, forse anche per un anno, il fumo passivo (di sigaretta) della mia compagna mi dava sempre una certa attrazione, e dovevo combattere per rifiutarla (quando smisi lo feci da un giorno all'altro, e continuo a ritenere che sia l'unico modo efficace). Poi cominciò a disgustarmi, e da un po' di tempo mi da persino la nausea.
    Per quanto riguarda il fiato e la resistenza allo sforzo, devo riconoscere che è migliorata sensibilmente. Non sono esattamente uno sportivo, ma quando posso faccio lunghe passeggiate per impervi sentieri in collina, vicino al mare.
    Unica nota, in certi periodi di stress elevato, nei quali tendo inevitabilmente a svapare di più (il che significa a livelli indecenti, essendo il mio ritmo normale già quello di una vaporella), avverto spesso un senso di oppressione al petto, seguito a volte da giramenti di testa. Ma è difficile stabilire se è dovuto all'aumentata assunzione di nicotina o semplicemente all'ansia.
    Spero con questa mia esperienza di tranquillizzare i più "giovani", a prescindere da quello che dicono o non dicono i test clinici, che secondo me lasciano un po' il tempo che trovano.

2. I seguenti User ringraziano:

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

ti ringrazio della testimonianza e spero di riuscire ad arrivare anche io a non volerne più sentire nemmeno l'odore.
    non svapo da molto ma sto rimbalzando dalla fase di rigetto a quella di voglia insensata ( se ne fumo una mi schifa!!!), su per giù una a settimana me la fumo. per ora almeno è così. forse mi serve un pizzico di volontà in più!!!
    leggere di esperienze come la tua mi da un pò di coraggio. quindi grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Abbiamo sostituito la sigaretta analogica con quella elettronica, indubbiamente i vantaggi ci sono ma anche la ecig sicuramente darà le sue complicazioni specie se se ne abusa. La gente assimila solo le notizie negative sulla ecig, in questo periodo mi sento ancora dire "smettere con quelle cose prima che ti uccidano" ma io, sin da quando due anni fa ho smesso, mi ero fatto un'idea precisa sul fatto che era meglio svapare che fumare e su questo non ho mai avuto dubbi nonostante il fumo non mi abbia mai dato grossi problemi di affanno o catarro, ne fumavo un pacchetto al giorno ... quello che non ho mai sopportato, da sempre, era il puzzo e quando parlavo con qualcuno che aveva finito di fumare sapevo che il suo alito era il mio e questo, insieme alla puzza che sentivo in casa, mi disturbava troppo.

Ancora oggi una marlboro ogni tanto me la fumo, al mattino dopo il caffè ma fuori di casa e mai in macchina, dopo qualche tiro la testa gira e la getto.
    Non è un'abitudine, scelgo io se fumarla o meno ... non ho ancora capito il perchè lo faccio dato che difficilmente la gradisco, probabilmente perchè ho ridotto troppo la nico o forse qualcos'altro ma quello che è certo è che non mi rilassa farlo anche perchè lo faccio di nascosto, non sia mai mi vedesse fumare qualcuno che mi fa la morale sullo svapo !

Junior Member L'avatar di kalabro
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito R: Fanno bene o fanno male?

Ho iniziato 18 giorni fa. Dopo 32 anni di analogiche e quasi 2 pacchetti al giorno, di punto in bianco.. Sono così entusiasta che medito di aprire una rivendita... Già passato a 9 di nico, alcuni giorni mi rendo conto che sia poca,swapo di più. o metto dentro l'atom. qualche goccia del 18... Insomma ci vuole un po di volontà, ma davvero non molta... In pochi giorni almeno 10 miei conoscenti e amici l'anno comprata, ormai i tempi sono maturi.. La diffusione porterà a nuove norme, ma dubito provvedimenti leggeri, visto i periodi di crisi e le migliaia di persone che hanno e stanno investendo in questo campo.... Insomma dovranno valutare bene prima di vietare o fare chiudere decine di piccoli negozi.. Buono swapo a tutti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Che valutino pensando ai negozietti ne dubito, durante questa crisi si sono preoccupati delle centinaia di negozietti che hanno chiuso i battenti o delle aziende in crisi o degli operai licenziati? se valuteranno e come sarà per aprire le porte al guadagno in qualche modo.
    Click VAPIT!

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Che valutino pensando ai negozietti ne dubito, durante questa crisi si sono preoccupati delle centinaia di negozietti che hanno chiuso i battenti o delle aziende in crisi o degli operai licenziati? se valuteranno e come sarà per aprire le porte al guadagno in qualche modo.
    Come ti quoto!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

mi hai fatto notare, non ci pensavo più di tanto ultimamente, che ora provo veramente fastidio quando qualcuno sta fumando accanto a me,

appena sento l'odore di una sigaretta accesa faccio le classiche smorfie del non-fumatore, mi turo il naso e cerco di spostarmi dove l'aria è più pulita.

ora pensando ai miei primi mesi di svapo sono davvero contento, all'inizio non mi davano per niente fastidio le sigarette accese nei dintorni, anzi, profumavano di godereccia pestilenza e invidiavo fortemente chi se le accendeva con noncuranza accanto a me.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di shortlex
    P.Vaporizer
    TC
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 202 in 119 Posts

Predefinito

Ciao sono un novello dello svapo ma a parte che non ho piu toccato una sigaretta (dopo 35 anni) anche a me ora se uno ha fumato lo sento subito e un po mi da fastidio anche se mi guardo bene da diventare un rompic...
    ho raddoppiato in un mese le vasche in piscina cosa che prima mi sembrava impossibile... che dire... meglio di cosi!!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

....si muore

grazie alla comunicazione di @Cerberum ho una minima aspettativa di salute di almeno 7-8 mesi
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

11. Il seguente User ringrazia :

Cerberum
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    ....si muore

grazie alla comunicazione di @Cerberum ho una minima aspettativa di salute di almeno 7-8 mesi
    Da cosa deduci questa cifra?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima