Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Vogliamo delle risposte riguardo la salute, anche se non ci interessavano fumando!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Exclamation Vogliamo delle risposte riguardo la salute, anche se non ci interessavano fumando!

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77
    Congelo la cosa fino ad ulteriori comunicazioni, non mi va proprio di metterci tempo e soldi a disposizione dell'argomento "salute" visto il disinteresse pressoché totale per questa iniziativa: Mi serve il vostro aiuto (ricerca scientifica)

Per carità, nessuno è in obbligo a mandare i video, ma 10 fottutissimi minuti ed una web-cam ce li hanno tutti... compresi i tanti che dalla sezione "salute" hanno attinto con avidità.
    Tutti bravi a porsi mille paranoie, ed a chiedere risposte a volte già date, ma quando si tratta di metterci quel minimo sindacale di impegno personale non c'è quasi nessuno di disponibile.

Se lo spirito di condivisione è questo,
    e se deciderò di andare in fondo a questa questione, i risultati me li terrò per me e per quei pochi utenti che collaborano, oltre che mungere e basta
    @lordbyron77
    leggendo molto in questo (ed unico, in Italia) forum sono giunto alla conclusione fin da subito, che per quanto mi riguarda, questo è l'unico punto di riferimento, attraverso internet, dove poter realmente fare affidamento riguardo tutto quel che ruota attorno lo svapo oggi come oggi.

Si scrive qualcosa di importante? Vogiamo la fonte e/o documentazione o si stan dicendo cazzate. Punto.

Oltre ad essere questo lo spirito giusto per fare davvero informazione è anche l'unico modo per farlo attraverso internet e ogni giorno che passa diventa sempre più importante poter contare su luoghi virtuali come questo, perchè, come tu ben saprai visto che navighi ed operi attraverso internet da molto tempo, i media non contano un c@zzo. La vera informazione oggi come oggi si può fare solo via internet. Se fatta come deve esser fatta.

Detto questo, invitando tutti i lettori ad esprimersi liberamente riguardo quello che ho appena scritto, ti cito e scrivo pubblicamente in quanto, leggendo il thread http://www.esigarettaportal.it/forum...tiviamoci.html sono rimasto un po' deluso da come il thread sia stato chiuso leggendo anche quanto sopra da me citato.

Non metto in dubbio che il disinteresse per cose così importanti abbia fatto venire lo s*****, ma, se mi permetti, credo che per fare e riuscire a fare informazione di questo tipo, bisognerebbe organizzarsi un po' meglio. Ho capito che sei una persona che sa leggere tra le righe e per lo stesso motivo so che non fraintenderai questa frase come un attacco personale, perchè ovviamente, non lo è. Specialmente se in un forum così popolato solo x% di utenti potrebbero essere in grado di seguire certi argomenti stanto dietro a certe richieste tipo la lodevole iniziativa di @mordr3d (che purtroppo, non capisco cosa possa centrare con il discorso delle wick).

È vero, chi non ha 10 "fottutissimi minuti"? Chi non ha la webcam/smartphone/telescopio o qualsiasi cosa per registrare un video e fare un upload?
    Ma la vera domanda è: quanti sono davvero interessati a dare il proprio contributo se il (credo) 99% degli utenti registrati in questo forum erano tutti fumatori di sigarette e ognuno di noi nel precedente ego se ne sbatteva altamente di inalare xmila sostanze tossiche e cancerogene?

È ovvio invece che il 100% degli stessi utenti vorrebbe sapere se questo o quello fa male.

Quindi, visto che nella vita ho imparato a fare critiche solo avendo poi delle proposte a disposizione, ti e vi propongo quanto segue:
    Perchè non creare una sezione del forum chiamato tipo "Laboratorio Virtuale" dove solo i volontari che ne vorranno fare parte avranno accesso alla stessa sezione e tutti questi volontari dovranno dare piena disponibilità ogni qual volta ci siano iniziative tipo quelle di @mordr3d , senza invece sperare in un sondaggio?

Così facendo, si potrebbe prima di tutto avere sempre in conto quante persone sono iscritte e di conseguenza valutare la tipologia di ricerche da effettuare, tutti gli iscritti sono i veri interessati dando comunque continuità e voglia di creare ricerche nuove, avendo quindi anche pareri di persone davvero interessate agli argomenti trattati. Infine, i risultati saranno comunque condivisi al pubblico come dati certi che comunque è lo scopo di tutto lo staff di ESP e dei suoi utenti più credibili.

Detto questo, io (un utente, una persona, uno svapatore, un ex-fumatore), fin da subito è a disposizione per un eventuale sezione tipo quella proposta. E lo scrive uno che nella ricerca effettuata da @mordr3d non ha aderito inviando quanto richiesto.

Citazione Originariamente Scritto da Kostantinos Farsalinos
    vaping is not a healty habit, but it is healtier then smoking
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Hai ragione. Quel 3d é rimasto congelato troppo tempo, con le ferie di mezzo ed il lavoro (per fortuna) che mi impegna parecchio in questo periodo, ho accantonato la cosa più del dovuto. Lo riapro, e vediamo di proseguire e portare a termine la faccenda

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    E lo scrive uno che nella ricerca effettuata da @mordr3d non ha aderito inviando quanto richiesto.
    e che aspetti?
    dai su fa sto video, al limite se non vuoi farti vedere mascherati tanto stiamo ad halloween

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Che si fa? mandiamo mp ai nuovi per invogliarli a produrre il video? Io qualcuno l'ho acvvertito poi che altro fare? mettere un banner in evidenza ogni volta che si aggiorna la pagina in modo che uno deve leggerlo prima di aprire i post? tipo pubblicità?
    Ultima modifica di Arancia; 28-10-2012 alle 16:44
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

(...) Detto questo, invitando tutti i lettori ad esprimersi liberamente riguardo quello che ho appena scritto (...)
    Mi sono liberamente iscritto a questo forum per attingere informazioni riguardo il fumo elettronico, scambiare due chiacchiere e, nei limiti delle mie esperienze, offrire il mio contributo.

Ho letto alcuni 3d molto interessanti (e talvolta preoccupanti) riguardanti la salute, con anche interventi di persone titolate nella materia; argomenti sicuramente cari a molti di noi.

Differentemente dai media, i forum solitamente non si pongono come istituzioni per "fare" informazione ma come luogo di scambio delle informazioni; la base volontaria è il fondamento di questo scambio. La sezione dove si tratta l'argomento salute di fatto esiste ed è in bella vista con i suoi interessanti contenuti - sempre su base volontaria -, ed anche IMHO, proporzionati per un forum che non ha pretese di divulgazione scientifica.

Da qui non capisco ne l'imperativo usato nel titolo ne come "tutti questi volontari dovranno dare piena disponibilità ogni qual volta ci siano iniziative tipo quelle di @mordr3d , senza invece sperare in un sondaggio?" I volontari hanno partecipato al sondaggio e nessuno si sente mai obbligato.

Non condividendo alcuni punti (neppure i toni in alcuni passaggi ) apprezzo comunque la voglia di sapere e di fare che contiene il tuo intervento (e mi fa piacere che venga riaperto il 3D "Sempre Wick"

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di denzel
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 31 in 22 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Differentemente dai media, i forum solitamente non si pongono come istituzioni per "fare" informazione ma come luogo di scambio delle informazioni; la base volontaria è il fondamento di questo scambio. La sezione dove si tratta l'argomento salute di fatto esiste ed è in bella vista con i suoi interessanti contenuti - sempre su base volontaria -, ed anche IMHO, proporzionati per un forum che non ha pretese di divulgazione scientifica.
    quoto. difficile fare una corretta divulgazione scientifica se non proporzionata ad un forum. qui mi pare comunque che si stia facendo il possibile per le forze che sono in campo: sollecitare l'interesse dell'opinione pubblica verso lo svapo, chi più chi meno con i propri mezzi, aprire 3D per decidere eventuali mosse nei confronti dei produttori... tutto veramente ottimo. Anche se a dire il vero penso che il punto cruciale alla fine risulterà essere l'allargamento del mercato: arrivati a un punto di non ritorno bisognerà che la comunità scientifica alzi o abbassi in maniera ufficiale il sipario sulla ecig con studi più approfonditi e che il mercato venga regolato da norme apposite che inducano i produttori alla trasparenza. Si è vero per l'analogica ci sono voluti decenni, ma i tempi oggi sono cambiati rispetto ad allora e si potrebbe sperare che sia interesse anche del venditore (non tanto del produttore, che avrà i suoi buoni studi nel cassetto già da anni) che il sistema di informazione sulla salute cambi sotto la pressione di tutti. Trovo lodevoli i tentativi del doc e degli amministratori di questo forum di andare nella direzione di anticipare i tempi: al di là dei risultati che è possibile ottenere, serve a sensibilizzare lo stesso svapatore verso le incognite che a tutt'oggi presenta l'ecig (ed anche a tenere il fucile puntato sul produttore, come consumatori è l'unico modo di difenderci). Detto questo il mio buon video l'ho spedito proprio un'oretta fa, aspettando ovviamente di conoscere prima o poi a che cosa è servito. Io comunque come beta tester per eventuali sperimentazioni ci sono.
    P.S. Eventualmente rivolgersi a un paio di associazioni di consumatori serie per l'appoggio legale e "politico" nella battaglia per la trasparenza
    Ultima modifica di denzel; 28-10-2012 alle 23:23

son burlone e vagabondo e vado in giro per il mondo

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Da qui non capisco ne l'imperativo usato nel titolo ne come "tutti questi volontari dovranno dare piena disponibilità ogni qual volta ci siano iniziative tipo quelle di @mordr3d , senza invece sperare in un sondaggio?" I volontari hanno partecipato al sondaggio e nessuno si sente mai obbligato.
    Il titolo mi è stato difficile scriverlo in quanto non sono riuscito a dare l'effetto desiderato. L'imperativo usato era da me inteso come un "ci piace sapere cosa stiamo svapando ma quando fumavamo non ci si poneva neanche il problema". Avrei dovuto magari intitolarlo "Riflessione personale con proposta" (se @lordbyron77 ha tempo e voglia di modificare)

Riguardo i volontari della sezione proposta; scusa ma... ti rigiro la domanda: se si decide di entrare nell'esercito come volontario, non bisogna dare piena disponibilità?
    Non sto dicendo che questo sia un esercito ma il succo è lo stesso, almeno per il termine volontario!

Molto probabilmente non sono stato in grado di spiegarmi bene nel thread di apertura ma il mio punto principale è stato proprio questo.

...da una parte leggo @lordbyron77 che scrive: "Se lo spirito di condivisione è questo, e se deciderò di andare in fondo a questa questione, i risultati me li terrò per me e per quei pochi utenti che collaborano, oltre che mungere e basta"

...e dall'altra leggo @Yerakon che scrive: "I volontari hanno partecipato al sondaggio e nessuno si sente mai obbligato."

Scusami, non mi torna qualcosa
    La mia domanda è: posso non partecipare ad un sondaggio se poi non posso ricevere altre informazioni?
    La mia risposta è stata la scrittura di questo thread, facendo una critica costruttiva, dando comunque un suggerimento per poter eventualmente (a mio modo di vedere) migliorare questa tipologia di richieste per poter fare informazione.

Quindi, ripeto, ho probabilmente ciccato in pieno il modo di scrivere e il messaggio che volevo dare, per discuterne, ma credo che non sia stato recepito nel modo in cui avrei voluto.

Non condividendo alcuni punti (neppure i toni in alcuni passaggi ) apprezzo comunque la voglia di sapere e di fare che contiene il tuo intervento (e mi fa piacere che venga riaperto il 3D "Sempre Wick"
    Sono consapevole di aver utilizzato toni diversi dai miei soliti ma in alcune occasioni trovo indispensabile utilizzarli per far quadrare i discorsi. Comunque grazie per aver colto l'invito, lo apprezzo!
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

mi permetto di fare alcune precisazioni, perchè trovo la discussione stimolante e perchè l'idea in se è buona ma non perfetta.(i campioni di studio dovrebbero essere omogenei e non fatti solo da utenti entusiasti/fanatici)
    ho pensato diverse volte a creare un gruppo di "fedelissimi" da utilizzare come "cavie" (hi hi hi vi vedo già a girare sulle ruote come criceti :P) per studiare il fenomeno.
    in effetti quando 3 anni fa sono entrato nel forum, era già così, e all'epoca eravamo molti di meno ma molto più attivi.
    oggi la percentuale di utenti che contribuisce alla vita del forum in modo concreto è molto limitata, spesso si prende e basta senza dare nulla, si pretendono informazioni senza fornire gli strumenti per produrle.
    purtroppo dobbiamo metterci in testa che la sigaretta elettronica sta scomoda a molti e che se non ci diamo una mossa (TUTTI) in breve tempo, potrebbe fare una brutta fine.
    Questo perchè chi può studiarla, non lo fa perchè gli viene chiesto di non farlo, chi la studia spesso non sa di cosa si tratta, e gli studi sono imperfetti e contestabili, e quei pochissimi che vorrebbero studiarla seriamente, spesso non hanno i mezzi economici e logistici per allestire uno studio.
    ma anche quando questo studio, con immensi sacrifici, venisse realizzato, dovrebbe poi affrontare le forche caudine della pubblicazione e anche li, se uno studio non piace, le scuse per non pubblicarlo si trovano.
    il lavoro di kostantinos è stato già rimandato indietro due volte... con motivazioni pretestuose ai limiti del ridicolo.
    quindi, se qualcuno qui dentro, vi chiede 10 minuti del vostro tempo, nel tentativo di scardinare questo sistema perverso, se vi chiede un attimo di collaborazione anche e soprattutto nel vostro interesse, io mi aspetterei un riscontro massiccio, immediato, compatto.
    invece in 3 mesi ho ricevuto più o meno 35 video.
    ecco, se le cose non cambiano, se non ci rendiamo conto che le maniche ce le dobbiamo rimboccare tutti, se non capiamo che non è possibile sperare che lo facciano gli altri, perchè ogni goccia di conoscenza è preziosa, allora, quanto fatto finora sarà stato inutile.

a breve vi chiederò ancora una mano, per un progetto molto più grande.
    poi deciderò cosa fare.

13. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    invece in 3 mesi ho ricevuto più o meno 35 video.
    che amarezza!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

La mia domanda è: posso non partecipare ad un sondaggio se poi non posso ricevere altre informazioni?
    Assolutamente si, ognuno condivide ciò che reputa più opportuno

@mordr3d , dammi una ruota e sarò il tuo criceto nel tempo hai acquistato la mia stima, quindi qualsiasi cosa riterrai utile fare la prendo per buona, semplicemente mi fido
    Ultima modifica di lordbyron77; 31-10-2012 alle 09:47

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima