Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Trovata in Canada una cura per il cancro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito Trovata in Canada una cura per il cancro

è una vecchia notizia che già avevo letto, ma nel caso fosse sfuggita a qualcuno, la ripropongo QUI

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io non sono uno che crede molto alle teorie complottistiche varie, anzi direi per nulla...

tuttavia alcune semplici domande me le sono poste spesso: "possibile che con tutte le tecnologie e la ricerca scientifica moderna non si riesce più da decenni a sconfiggere una sola malattia che sia una? Possibile che tutti i farmaci in circolazione servano solo ad alleviare i sintomi e al massimo a farti sopravvivere con la malattia? Possibile che nell'800 si trovavano cure in continuazione a questo e quest'altro e oggi non si muove proprio un bel niente?"

non è che le case farmaceutiche e chi fa ricerca oggi tenda forse un po' troppo verso il business? Meglio tenere in vita un paziente che continuerà per decenni ad usare il farmaco o meglio curarlo subito e voilà, non comprerà più il farmaco?

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    io non sono uno che crede molto alle teorie complottistiche varie, anzi direi per nulla...

tuttavia alcune semplici domande me le sono poste spesso: "possibile che con tutte le tecnologie e la ricerca scientifica moderna non si riesce più da decenni a sconfiggere una sola malattia che sia una? Possibile che tutti i farmaci in circolazione servano solo ad alleviare i sintomi e al massimo a farti sopravvivere con la malattia? Possibile che nell'800 si trovavano cure in continuazione a questo e quest'altro e oggi non si muove proprio un bel niente?"

non è che le case farmaceutiche e chi fa ricerca oggi tenda forse un po' troppo verso il business? Meglio tenere in vita un paziente che continuerà per decenni ad usare il farmaco o meglio curarlo subito e voilà, non comprerà più il farmaco?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Magari abbiamo trovato la cura a quasi tutte le malattie "semplici", ci sono sindromi talmente complesse e rare che non VALE LA PENA STUDIARLE.
    Purtroppo la realta' e' piu' semplice di quanto si crede ma va sperimentata sulla propria pelle (cosa che mi auguro di cuore nessuno di voi faccia).
    E' dura farsi volontari per dei test che SICURAMENTE non ti salvano ma possono PEGGIORARE la tua situazione o non fare nulla... da qui la difficolta' a trovare cavie umane.
    La gente normale parla del tumore come esempio di malattia che le malvage multinazionali non vogliono curare... ma vi rendete conto della complessita' che ha un tumore? O una neuropatia? O un ictus? I complottisti sanno cosa sia la variabilita' delle cause?
    Scusate lo sfogo ma conosco molto bene le malattie rare e sono stato un caso di studio (o cavia) a livello internazionale per cui odio profondamente i complottisti che appiattiscono di molto le cose... come dico sempre e lo ripeto anche qua:
    Se avete un amico medico che sa come sconfiggere una malattia contattatemi, sponsorizzo io.
    A patto che la cura funzioni s'intende!
    Scavalchiamo le case farmaceutiche, ho fondi per 15 anni di sperimentazioni, basta che non proponiate cazzate, ci sono cose su cui non mi piace scherzare!
    K.
    Ultima modifica di kaneda; 24-10-2012 alle 23:58

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

forse volevi scrivere "che NON proponiate cazzate" ......

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30

Predefinito

Modificato... grazie
    K.

9. Il seguente User ringrazia :

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

kaneda, sarà anche come dici tu, anche io come dicevo non credo alle teorie complottistiche varie,

però un po' di conti non mi tornano ugualmente, fra soldi investiti e tecnologie attuali, secondo me avremmo dovuto vedere già qualche risultato un po' più concreto, poi magari è solo un'impressione mia ma non mi si spiega come mai si facciano tanti passi avanti in tutti i settori delle scienze moderne, e l'unico settore, uno tra l'altro in cui probabilmente vengono investiti molti soldi, è proprio uno tra i pochi che non offre molti risultati.

poi come dicevo, credo poco alle teorie di complotto varie, e mi riferisco anche all'articolo linkato, ma tant'è che le mie impressioni personali qualche dubbio ce l'hanno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30

Predefinito

I dubbi sono leciti e sacri, ci mancherebbe!
    Ma il non vedere dei miglioramenti a volte significa solo non appartenere a quel mondo.
    Un grosso miglioramento ad esempio e' stato passare dalla toracotomia per un intervento X alla laparoscopia, la causa della malattia esiste ancora ma la qualita' della vita del paziente e' migliorata di molto
    Poi dipende cosa si intende per risultato concreto... oggi ci sono dei protocolli di sperimentazione, un tempo si apriva e basta, la chirurgia deve moltissimo ai campi di concentramento... ma erano "leggermente" lesivi della dignita' umana.
    Ho l'impressione che ci stiamo avvitando in un discorso estremamente qualunquista
    K.

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kaneda Visualizza Messaggio
    I dubbi sono leciti e sacri, ci mancherebbe!
    Ma il non vedere dei miglioramenti a volte significa solo non appartenere a quel mondo.
    Un grosso miglioramento ad esempio e' stato passare dalla toracotomia per un intervento X alla laparoscopia, la causa della malattia esiste ancora ma la qualita' della vita del paziente e' migliorata di molto
    Poi dipende cosa si intende per risultato concreto... oggi ci sono dei protocolli di sperimentazione, un tempo si apriva e basta, la chirurgia deve moltissimo ai campi di concentramento... ma erano "leggermente" lesivi della dignita' umana.
    Ho l'impressione che ci stiamo avvitando in un discorso estremamente qualunquista
    K.
    spè, non fraintendiamo, non è che tutti i settori della medicina sono in "dubbio", la chirurgia ad esempio è quella che ha fatto passi avanti giganteschi.

quando l'unica salvezza di un paziente è andare sotto i ferri, e non ci sono alternative farmacologiche, è chiaro che la scelta chirurgica non può essere accantonata, lì i dubbi non sussistono.

è la cura farmacologica delle malattie che mi lascia un po' perplesso, cioè quando il paziente non è in pericolo di vita, e può essere curato con farmaci, di solito questi farmaci alleviano la sofferenza, evitano il peggiorarsi della situazione, tendono nella maggior parte dei casi a bloccare la malattia e i suoi sintomi, non a curarla definitivamente.

è chiaro che le malattie minori non sono incluse nel discorso, quelle che diciamo si curano da sè anche con i vecchi metodi della nonna, parlo solo di malattie più gravi, quelle che il malato può trascinarsi dietro per anni e che possono portare a danni gravi e permanenti, fino alla morte.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di plutox
    P.Vaporizer
    Sweet VVF/Reo Grand/RSM Mark8
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    117
    Thanks ricevuti: 21 in 15 Posts