Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: nicotina ed effetti collaterali nel brevissimo periodo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito nicotina ed effetti collaterali nel brevissimo periodo

Da quando ho cominciato a svapare, ho anche cominciato ad avere qualche disturbo piu che altro gastrointestinale (diarrea e crampetti localizzati nella parte sinistra) ma anche mal di testa (non molto forti, i classici cerchi in testa da tempia a tempia) non molto frequenti, al massimo un paio di episodi al giorno e in giorni diversi anche a distanza di 7/8 gg tra un episodio e l'altro o a volte un paio di giorni consecutivi.

Essendo i sintomi molto simili a quello che ho letto relativo agli effetti collaterali della nicotina, e si manifestano sempre allo stesso modo (crampetto, squaraus, cerchio in testa) tutto mi farebbe pensare sia collegato allo svapo o meglio alla nicotina assunta in modo diverso svapando.

Io svapo con una ego-c 3/4ml al giorno al massimo con liquido tradizionale a 9mg/ml quindi direi niente di esagerato, considerando anche che prima fumavo piu o meno un pacchetto al giorno.

Tutto il discorso del paragone tra nicotina da analogica o da svapo che non è paragonabile in termini di quantità l'ho capito e quindi direi che anche senza fare conti si può dire che giornalmente sto assumendo molto meno nicotina di prima.

Quello che mi è venuto in mente è che forse adesso ne sto assumendo di piu nel brevissimo periodo perche il modo in cui svapo è molto diverso da come fumavo.
    Le analogiche ne fumavo una all'ora circa. Mentre svapando faccio diciamo delle sessioni tra i 5minuti e i 30 e piu minuti con pause piu lunghe tra una sessione e l'altra.

Questo mi fa pensare che forse ci potrebbe essere una relazione perche anche se nell'arco del giorno assumo meno nicotina, magari nell'arco di una sessione di svapo da 30minuti ne assumo diciamo piu o meno quanta come se fumassi 5/6 sigarette attaccate, ed in effetti il cerchio alla testa mi ricorda molto quello che ho provato quando mi è capitato di fumare piu sigarette una dopo l'altra... lo squaraus invece non me lo faceva, ma forse questo potrebbe essere anche il VG (ci credo poco visto la dose minima e il metodo di assunzione ma boh...)

Da un paio di giorni sto cercando di fare delle sessioni di svapo piu controllate, di minor durata e piu frequenti e sembra andare meglio, proverò a continuare cosi per un po', anche se un po' mi costa, se passa poi riprovo con sessioni piu lunghe e naturali per vedere se dipende da questo.

Poi ok, proverò ad abbassare la nico, ma per ora mi piacerebbe capire se può dipendere da questo.

Mi piacerebbe sapere se avete notato la stessa cosa e cosa ne pensa @mordr3d o se gia c'è qualche trhead a riguardo cosi mi attacco li.

(Mi sto stancando di andare al bagno con l'ombrello )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 25 in 21 Posts

Predefinito

Questa è la seconda volta che ricomincio a svapare e succede la stessa cosa per me per quanto riguarda i mal di testa, un pò di bruciore di stomaco è sicuramente dovuto al VG però ho notato anche l'altra volta che tende a diminuire nel tempo.

Avevo sollevato la questione io anni fà ormai...però sembrava fossi l'unico a riscontrare una cosa del genere, thread QUI

Sarei curioso di avere altri pareri...sinceramente mi sembra stiano diminuendo i mal di testa abituandosi allo svapo, i primi 2 giorni sono stati terribili, oggi un pò meno giusto un paio di episodi.

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

3. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

io che soffro di cefale a con aura da quando svapo non l'ho più presa(spero che non siano le ultime parole famose),per la diarrea idem,ma per due giorni ho vomitato..non so se fosse stata un intossicazione alimentare,lo stress oppure lo svapo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

grazie per il link @blitz, avevo cercato ma non avevo trovato niente.
    Ho visto che anche altri hanno notato la stessa cosa come me e te, però poi il discorso si è spostato sul solito discorso dell'assunzione della nicotina per la quale ci sono centinaia di post ormai.

Ma tu hai risolto abbassando la nico? o hai cominciato a svapare in modo piu controllato?

Member
    ESP User
    L'avatar di Rusty Pinkmann
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 18 in 16 Posts

Predefinito

Anche a me capita di avere il cerchio alla testa dopo aver svapato un po' più del solito. Specie la mattina, è come se mi svegliassi dopo aver preso una leggerissima sbronza. Dopo 10 minuti però, è tutto passato.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ohh mi dispiace.
    per il mal di testa ok credo sia possibile, un pai odi volte è venuto anche a me infatti ora mi trovo meglio da quando ho abbassato la nico, per il resto.. in estate è facile mangiare qualcosa che faccia un pò male, i batteri proliferano non so se è da collegare strettamente con lo svapo.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 25 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    grazie per il link @blitz, avevo cercato ma non avevo trovato niente.
    Ho visto che anche altri hanno notato la stessa cosa come me e te, però poi il discorso si è spostato sul solito discorso dell'assunzione della nicotina per la quale ci sono centinaia di post ormai.

Ma tu hai risolto abbassando la nico? o hai cominciato a svapare in modo piu controllato?
    Sono passato da 18mg dei primi 2 giorni a 12mg circa....svapo ugualmente in maniera compulsiva (5-10minuti a ritmo serrato) ma con nico più bassa i mal di testa sono più rari e leggeri.
    Per la cronaca faccio fuori circa 3-4 ricariche di Phantom al di (circa 1,5/2ml ognuno)

vengo da 30 marlboro rosse al giorno

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

io faccio tre tiri e poi smetto per un po,non svapo compulsivamente,capita però ogni tanto che svapo a 6 volt con atom a 2.6 omh di resistenza e non mi stacco più

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ehmm non vorrei dire ma alcune persone estranee alle sigarette e allo svapo hanno avuto gli stessi disturbi, stanno girando virus del genere. Già da stamattina so di un'amica estranea allo svapo e sig e pure un cognato fumatore di sigarette molto occasionale e a loro volta conoscono casi simili. Magari uno svapatore è solo forse più esposto a reflusso di succhi gastrici e mal di stomaco così come quando fumavamo venivanole bronchiti o la tosse, però sono semplici virus circolanto specie in estate.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di batbubu
    P.Vaporizer
    Provari mini V2 + DC Tank Omega/ Ovale Elips
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

Avete notato come noi svapatori ci preoccupiamo del leggero mal di testa, dopo che per anni ci siamo cacciati in corpo tonnellate di sostanze cancerogene senza preoccuparcene più di tanto?
    Non lo dico in tono polemico, succede anche a me, in ogni caso è vero, ho dei malesseri che prima non avevo e spesso diarrea.
    Non saprei spiegare la cosa, penso solo che oggi è meglio di ieri e aspetto ancora un paio di mesi prima di preoccuparmene, del resto ho fumato 30 anni sigarette e sono ancora qui, mese più mese meno poco può cambiare.
    Magari nel frattempo proverò ad abbassare ulteriormente la nico (oggi svapo a 0,9), credo sia quella, ho come l'impressione che svapando se ne assuma di più per via della frequenza ed alla durata dello svapo rispetto alla sigaretta.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima