Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: e-cig e ipertensione (ho gia letto i topic al riguardo)

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito e-cig e ipertensione (ho gia letto i topic al riguardo)

Ciao ragazzi,
    io ho 33 anni e da qualche anno soffro di pressione alta.
    ho fatto l'holter questo inverno con ecg sotto sforzo con visita cardiaca e in pratica ho un ipertensione lieve di 1 grado....curabile con uno stile di vita sano (dieta alimentare e sport).
    inizialmente per i primi 5 mesi ho fatto tutto...ora da quando il caldo è iniziato mi sono lasciato completamente andare.
    anche se mangio meglio di prima ho iniziato a festeggiare vecchia maniera, alcool con anche sbronze pesanti ogni tanto, cene super grasse, non piu sport...vabe avete capito.

comunque sia anche quando facevo dieta macrobiotica, e sport la pressione comunque era sui 140/90.
    ora mi sono misurato la pressione ieri in farmacia cosi tanto per , dopo una settimana di stravizi e e l'avevo 150/100...oggi l'ho rimisurata ed è 140/100.
    sono arrivato al punto di pensare che svapare, in qualche modo non mi abbia fatto beneficiare dell'abbassamento di pressione che qualunque fumatore ha smettendo di fumare.

ora svapo sui 3/4 tank (della ego jets set) a 15mg...avevo provato a scendere di più ma stavo sempre li.
    che ne pensate?
    lunedi vado comunque dal dottore e vediamo che mi dice

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Io penso che devi azzerare la nicotina.
    A quel punto, per ciò che riguarda il fumo, sei praticamente a posto.

Per il resto, sai la fiesta piace tantissimo anche a me, ma è un massacro se hai la pressione alta, caro.
    Quindi.....te tocca cambià!
    O perlomeno, limitarti! C'È da lasciarci le penne.

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

limita un po l'alcool e il cibo,oppure fai come me che sto tranquillo dal lunedì al venerdì e il sabato sera mi concedo qualche bicchierino(assenzio.whisky) in più ma non mi sbronzo...io non ho problemi di pressione ma di cefalea con aura,quando fumavo mi prendeva molto di più..in 4 mesi solo una crisi e per di più lieve
    anzi no in 5 mesi oggi!

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

cefalea con aurea?ho anche quella
    di rado ma senza emicrania forte...domani vado dal medico ma tanto mi dirà quello che già sò...dieta, sport aerobico leggero, no alcool.
    secondo me se mi regolo con cibo e alcool ogni tanto posso concedermi qualche sbronza :P
    potrei anche farmi fare impegnativa per cardialogo, ma l'ho sentito prima di natale facendo holter pressorio e ecg sotto sforzo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

da quant'è che hai smesso di fumare?

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

10 mesi...ma ogni weekend me ne sono sempre fumate 3 o 4 se uscivo con gli amici e si bevava. poi di nuovo solo ecig.
    ultimamente visto le sbronze acute e le uscite anche nei feriali molte di pù, ma senza sentire il bisogno di rifumarle il giorno dopo.
    mercoledi tipo 25 ne avrò fumate in una sera...mi direte voi...ci credo che hai la pressione alta : ) lo penso anche io, solo che cavolo quanto impiega ad abbassarsi?
    ora righerò dritto di sicuro, ma il dubbio comunque che la ecig tenga la pressione alta ce l'ho perchè era cmq altina anche quando avevo smesso e non bevevo ne straviziavo in nulla

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Behh spiace dirlo ma con le e cig togli catrame e schifezze ma resta la nicotina che provoca danni al sistema circolatorio e non fa bene al cuore. Prova ad abbassarla o smettere definitivamente di svapare con l'aiuto dei medici.Se ci aggiungi alcool la situazione rimane invariata anche se non bevi ogni giorno.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

forse ti sembrero' un po' troppo schietto quindi scusami fin da subito ma i giri di parole non mi son mai piaciuti . Hai la pressione altina per la tua eta' ma hai dalla tua che non sei vecchio e puoi recuperare..... sei portato piu' di un altro a soffrire di ipertensione.... come chi e' portato ad.ingrassare mangiando poco o nulla....e da qui fattene una ragione. Sport aerobico fatto bene 3 volte a settimana e non meno e alimentazione curata non pwr un periodo e poi stop....ma come stile.di vita e dai tempo un 10 mesi per.verificare i risultati ottenuti sapendo che cmq se sei migliorato ma ritorni alle tue vecchie abitudini sei punto a capo. Lascia stare le sbronze e le super cene....piuttosto cambia giro di amicizie se quelle attuali ti portano a.questo....e ricordati una cosa....la salute e' la tua e non quella dei tuoi amici...hai 33 anni.....se te ne freghi con il tempo l'ipertensione cresce e ti ritrovi a 40 a dover andare avanti a pastiglie e magari al dovwr affrontare qualche interventino al cuore...........a quel punto le diete e lo sport ti serviranno a ben poco.....

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

...e non sottovaluterei gli effetti collaterali delle sbronze (auto, moto, etc. etc.) ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht