Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Wick sfaldata su Head Atom

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605
    Thanks ricevuti: 53 in 41 Posts

Post Wick sfaldata su Head Atom

Carissimi tutti, ho voluto postare questo 3d per parlare di una cosa che ho notato su un head atom praticamente nuova, usata da appena 2 giorni.
    Lo che mi direte che è un'argomento del quale si è parlato già ABBONDANTEMENTE, e lo so perchè ho letto quasi tutti i 3d inerenti all'argomento, ma volevo semplicemente farvi presente la mia piccola esperienza con la speranza di poter dare un PICCOLISSIMO contributo, quindi non mi linciate..eheheh .
    Praticamente aprendo la head ho notato all'interno ed all'esterno di essa, dei piccolissimi filamenti, tipo peli di ciglia per intenderci ma molto più sottili, e non ne erano pochi credetemi.
    Ho subito pensato che fosse la wick che si era sfaldata. Devo dire anche però che la prima head sulla quale ho notato questa cosa!!
    L'altro giorno parlando con un mio caro amico medico il quale mi diceva (cosa che tra la'ltro ho eltto già da qualche parte in questo forum) che queste fibre possono diventare pericolose quando hanno una certa piccolezza (quasi invisibile) e quindi possono penetrare negli alveoli polmonari e poter portare problemi futuri (facciamoci una grattata di gruppo) invece se sono di dimensioni più grandi si fermano nelle alte vie respiratorie e vengono normalmente eliminate con la tosse. Mi corregga, nel caso stia dicendo una baggianata per aver capito male, il nostro caro Dr.@mordr3d.
    Il problema di queste wick che si sfaldano c'è, e non possiamo non pensarlo, ma non sono riuscito a capire perchè nelle altre head non ho notato questa cosa (abbastanza evidente) e in questi sì. Probabile che alcune head escano "difettose" di fabbrica e sfaldino di più la wick?? A voi è capitato??
    Volevo postare anche le foto, ma la risoluzione non era buona e non ho voluto farlo.

Bisognerebbe presentare ai produttori di ecig, piccoli progetti e modifiche a questo sistema che al momento lascia qualche dubbio, come ha fatto l'amico @zanet in un 3d e come possono fare molti utenti di questo forum più esperti e smanettoni. Magari i produttori spronati si decidano a cambiare un pò le cose...chissà!!!

Un abbraccio circolare
    Roger
    Chi evita l'errore elude la vita (Carl Gustav Jung)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

le fibre di wick sono molto delicate al tocco. Dipende anche dal tipo di montaggio, basta qualche movimento in più per creare residui. L'operazione che faccio io per ogni head nuova è quella di passarla sotto acqua calda corrente per togliere il più possibile i frammenti già "caduti". Mi pare che secondo alcuni studi di @fumodigitale di fatto alcune fibre sono presenti nel vapore aspirato, ma la loro dimensione relativamente grande non DOVREBBE creare problemi.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vl4d Visualizza Messaggio
    le fibre di wick sono molto delicate al tocco. Dipende anche dal tipo di montaggio, basta qualche movimento in più per creare residui. L'operazione che faccio io per ogni head nuova è quella di passarla sotto acqua calda corrente per togliere il più possibile i frammenti già "caduti". Mi pare che secondo alcuni studi di @fumodigitale di fatto alcune fibre sono presenti nel vapore aspirato, ma la loro dimensione relativamente grande non DOVREBBE creare problemi.

Anche io faccio sempre il solito procedimento con ogni head nuova, anzi lo faccio anche ogni 2 giorni circa per togliere eventuali residui e incrostazioni.
    La prendo con pinzette per le ciglia e la metto sotto un getto forte di acqua bollente per circa 1 minuto.
    Ultima modifica di Roger; 05-08-2012 alle 15:23
    Roger

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

chi fa da se fa per tre....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattoteseo Visualizza Messaggio
    chi fa da se fa per tre....
    In che senso??
    Roger

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44

Predefinito

nel senso che se mi faccio io le resistenze il 99% delle volte non ho problemi!pian piano sto lasciando perdere molti sistemi d'alimentazione..re tank.phantom,atom 510 t e altri danno la maggior parte delle volte problemi(il phantom molto meno)e mi sto avvicinando sempre di più ai rigenerabili e agli atom 306 e 510,proverò per la seconda volta i dc e se non mi appagheranno(sono difficile lo so)li lascerò perdere...come tutto il resto..da ovale ho comprato poco per i prezzi cari e su 5 head 2 non funzionavano ma le ho messe a posto,sinceramente sono arcistufo di dover comrpare una cosa e metterla a posto!è come se comprassi una macchina nuova e dovessi subito andare dal meccanico per farla rendere come si deve...

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605

Predefinito

Condivido quello che dici @mattoteseo.
    Personalmente io però sono in cerca di atom funzionanti e che non abbiano bisogno di una grande manualità e manutenzione. Preferisco cambiarli spesso.
    Per quanto riguarda invece le head ovale nche io ho avuto problemi e 3 su 4 non funzionavano bene. Quelle che sto usando ora stanno andando bene fortunamente. Ma credo che delle head che costino così tanto non debbano dare questi problemi.
    E quando io e il caro @zanet abbiamo fatto presente questo problema non siamo stati trattati, ed ascoltati, proprio bene. Quindi la tua esperienza e testimonianza sulle head ovale è un'ulteriore supporto a quello che dicevamo io e zanet.
    Roger

Banned
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44

Predefinito

@Roger allora perchè non le acquisti da altre parti?puoi provare e se ti danno gli stessi problemi tanto vale cambiare sistema d'alimentazione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattoteseo Visualizza Messaggio
    @Roger allora perchè non le acquisti da altre parti?puoi provare e se ti danno gli stessi problemi tanto vale cambiare sistema d'alimentazione
    Infatti ho acquistato una confezione di head Joytech (anche se da quello che ho capito sono le stesse identiche di Ovale ma cambia solo il brand) e in questi giorni le proverò e valuterò la funzionalità.
    Quando dici che ovale cambierà sistema di alimentazione cosa intendi???
    Roger

Banned
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roger Visualizza Messaggio
    Infatti ho acquistato una confezione di head Joytech (anche se da quello che ho capito sono le stesse identiche di Ovale ma cambia solo il brand) e in questi giorni le proverò e valuterò la funzionalità.
    Quando dici che ovale cambierà sistema di alimentazione cosa intendi???
    ho scritto tanto vale
    comunque visto che ovale non venderà più prodotti joytech sicuramente le head non saranno più le stesse...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima