Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Intolleranza? (pressione tempie e nuca, stordimento)

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Intolleranza? (pressione tempie e nuca, stordimento)

Buongiorno,
    sono il felice possessore di una ego con phantom acquistata 3 giorni fa, che dire non mi aspettavo che lo svapo fosse soddisfacente al punto di risultare "più buono" di una sigaretta normale.

C'è però un problema che anche se a malincuore, mi ha obbligato a ritornare al momento al tabacco normale. Racconto brevemente:

Giorno 1:
    Acquisto nel pomeriggio la ego e inizio a svapare felice. Da SUBITO sento un senso di giramento di testa e pressione alle tempie. Inoltre come dire, una sorta di rigidità ai muscoli facciali, tremore sopracciglio.
    Pensando fosse colpa della nicotina a 18 (anche se mi fa strano perchè fumo da anni marlboro rosse e tabacco), torno al negozio per prendere un 9. Spiegandogli i sintommi il negoziante anche se molto gentile mi guarda come se fossi un pazzo imparanoiato, mi dice che mi devo abituare. Mi vende il 9 e me ne vado.
    La sera il mal di testa mi fa sospendere l'utilizzo, ceno fumo una normale e a vado a dormire.

Giorno 2:
    Mi sveglio ok, rinizio con la ego a 9 ma già dal secondo tiro avverto l'aumento di pressione alla testa. Ci vado cauto tutto il dì fumando solo la ego, consumo appena mezzo phantom. Dopo circa un'ora senza svapare i sintomi scompaiono, come rinizio ritornano. La sera peggiora e persistono di più, fumo un paio di normali e vado a dormire.

Giorno 3 (ieri):
    Mi sveglio ok, torno alla ego. Solito discorso, è come se ogni boccata al posto che nei polmoni il vapore lo mandassi al cervello, in mattinata è tollerabile nel tardo pomeriggio mi si tappano anche le orecchie. Pressione a entrambe le tempie, stato di rincoglionimento generale. Stoppo verso le 17 con la ego perchè a quel punto non mi fido a insistere. Nel frattempo in giornata son ripassato dal negozio per farmi dare un 0 nico per tagliare il 9 (sto fumando il cuban). Raccontando all'altro socio del negozio il problema, un cliente sente e dice che anche a lui è capitato i primi giorni. Dopo 4-5 si è risolto da solo.

Oggi:
    Mi sveglio così così. Ancora leggera pressione a tempia e orecchio sinistro. C'è da dire però che stanotte ho dormito solo 4 ore. Ogni tanto sento pulsare la tempia o il lato sinistro della nuca, quasi un formicolio. C'è da dire che oggi potrebbe anche essere in parte paranoia dovuta alla stanchezza, non so.

Ho letto molto il forum perchè ci terrei a continuare con la ego, non me lo sto imponendo perchè "voglio smettere di fumare", semplicemente mi piace.
    Ho trovato i miei fastidi molto simili a quelli di questo ragazzo: http://www.esigarettaportal.it/forum...briamento.html .

Per il resto sto bene, i sintomi sono scatenati unicamente dallo svapo, tra l'altro è immediata la cosa, soprattutto fino a ieri: un'ora senza svapo sto bene, due tiri---> sbam, testa e tempie che pulsano.

Che fo? Provo anch'io il velvet o lascio proprio perdere? Mi dispiacerebbe parecchio, ma sento che a insistere così senza cambiar nulla e vedere se passa non mi faccio del bene.

Grazie in anticipo,
    Sev.
    Ultima modifica di Sev; 05-07-2012 alle 13:10 Motivo: edit titolo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

le prove da fare le sai anche tu,ossia eliminare uno alla volta i componenti del liquido.se non funziona visto che usi liquidi già pronti passa al fai da te.rinunciare io aspetterei

3. Il seguente User ringrazia :

Sev

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie per l'interessamento

Si per le prove siam d'accordo, ho scritto per confrontarmi e vedere se altri hanno avuto gli stessi problemi^^
    Anche perchè ti assicuro che è snervante l'idea di aver trovato "l'uovo di colombo" e non poterlo sfruttare

Sinceramente oggi comunque sono restio alle prove dato che ancora i sintomi non sono scomparsi del tutto, e mi fa strano perchè fino a ieri in un'ora sparivano. Il timore è che se non imbrocco subito il liquido giusto tra il velvet e l'ice m'arriva n'altra mazzata alle tempie :P

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ne hai parlato con il tuo medico?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucaros
    P.Vaporizer
    GGTS SS + UFS v2 + Provari v2 + Odysseus v2
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 32 in 30 Posts

Predefinito

A me a suo tempo lo fece un phantom difettoso, dava sentore di bruciato anche se utilizzavo un tabaccoso forte che mascherava. Prova a cambiare cartuccia o scarta i phantom.

7. Il seguente User ringrazia :

Sev

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    ne hai parlato con il tuo medico?
    Uhm no, anche perchè in fin dei conti che gli dovrei dire?
    "Ehy doc! se svapo sto male!" risposta "E che te l'ha ordinato il medico?"
    Scherzi a parte non ho pregressi medici di nessun genere quindi più che consigliarmi gli allergologici non è che mi può dir nulla.

Inoltre, forse è colpa mia e il titolo è fuorviante, ma io non è che sto cercando una diagnosi, anche perchè non c'è nulla da inventarsi: se svapo (io) miscela classica mi fa star male. Il perchè e il percome è relativo. Sto scrivendo sul foro più che altro per cercare un confronto con altri che magari hanno avuto lo stesso problema e, lo ammetto, anche un pò per sfogo dato che mi giran un pò le palle per sta cosa
    Parentesi: mentre scrivevo son dovuto scendere in farmacia per altro, già che c'ero gliel'ho raccontata un pò. Risposta: sia glicole che glicerolo se intolleranti possono dare di sti sintomi.
    Comunque sia grazie ancora per l'interessamento

Citazione Originariamente Scritto da lucaros Visualizza Messaggio
    A me a suo tempo lo fece un phantom difettoso, dava sentore di bruciato anche se utilizzavo un tabaccoso forte che mascherava. Prova a cambiare cartuccia o scarta i phantom.
    Difettoso non direi, non potendolo svapare io l'ho mollato a un altro che se l'è ciucciato tutto di gusto senza nessun problema, interessante invece il discorso hardware diverso, sinceramente non c'avevo pensato.

Cmq oggi stanchezza a parte, stordimento passato, ancora una leggera emicrania/intorpidimento lato sx.

Il farmacista ridendo m'ha detto di far la cavia solo nel weekend e di sperimentare cosa mi fa male, magari questo lo salto per disintossicarmi del tutto, poi vediamo!

ps. appena me ne viene in mente uno migliore modifico il titolo per non far sembrare il thread ciò che, anche per buon senso, non deve essere. Magari potrebbe diventare un thread contenitore di consigli ed esperienze!

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

la prima prova da fare è una base senza glicole propilenico e senza aroma.
    quindi velvet liscio, senza manco nicotina.
    in base all'effetto poi reintegri i componenti uno alla volta.
    credo che il problema potrebbe essere il PG.

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di roxmag
    P.Vaporizer
    Smokie's Pulse
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    la prima prova da fare è una base senza glicole propilenico e senza aroma.
    quindi velvet liscio, senza manco nicotina.
    in base all'effetto poi reintegri i componenti uno alla volta.
    credo che il problema potrebbe essere il PG.
    Ciao,

Ho dei problemi anch'io con lo svapo, simili a quelli descritti (anche peggio), tachicardia e sensazione di pressione alla testa.

La percepisco anche a nico 0.

Dove posso trovare questo velvet cloud senza glicole propilenico?

Grazie in anticipo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito R: Intolleranza? (pressione tempie e nuca, stordimento)

Puoi andare in farmacia ti compri un po di glicerolo vegetale poi con una siringa mischia 8ml di glicerolo e 2ml di acqua e hai il Velvet cloud a zero nico

Inviato dal mio HUAWEI Ascend D Quad con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

se non è intolleranza non siete i primi e non sarete gli ultimi a cui l'ecig, all'inizio, favorisce gli stati ansiosi
    quando succede diventa un circolo vizioso,
    usate un calmante blando, la passiflora, la respirazione controllata, la meditazione, lo yoga ecc
    nella peggiore delle ipotesi ricominciate con le analogiche e svapate solo ogni tanto fino ad avere il controllo della situazione
    my2cents

ps: io sono allergico/intollerante a qualcosa e dopo tre anni ancora non so a cosa, probabilemnte non è la singola sostanza ma la correlazione tra pg e qualcos'altro.
    ho tenuto duro e adesso non fumo più

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima