Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Proposta richiesta analisi al Ministero

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Pit
    P.Vaporizer
    SX mini M+kayfun lite plus
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    136
    Thanks ricevuti: 105 in 80 Posts

Predefinito Proposta richiesta analisi al Ministero

Infatti. Tanto si è capita la solfa, basta guardare gl'ingrandimenti degli stoppini. Qualcuno potrebbe dire, ma allora perché non smetti del tutto? La verità è che mi sono innamorato delle essenze, inalarle è davvero appagante e speculativo. Un po' di poivre di nicotina poi..

Io penso, con tutti i pro e i contra del caso, che debba intervenire l'organo deputato alla salute pubblica, ovvero il Ministero. Non sono così sprovveduto da non capire e/o sapere che qualche potere forte potrebbe avere interessi contrari, ma questo accade in ogni dove, e non per questo ci si deve nascondere. Paura che questo porti a regolamenti attuativi e tassazione della nicotina? Non m'interessa, sono anche disposto a pagarci le tasse se so che quello che svapo non è lanetta o fibra di vetro bruciata potenzialmente pericolosa.

Chi mi garantisce che le indagini fatte dai privati siano meno interessate di quelle - eventualmente - pubbliche? Ogni legale sa che, in un contenzioso, una perizia di parte è sempre una perizia (o meglio una consulenza tecnica) di parte. Solamente l'avvocato retto porterà comunque avanti una propria indagine negativa (ricordo, famoso a Roma e non solo, il caso dei colleghi che difesero la famiglia Pasolini nel processo a carico del Pelosi: questi immensi colleghi depositarono, evidentemente contra se, una perizia che riteneva quest'ultimo incapace di intendere e di volere). Quanti Marazzita ci saranno in questo settore?

Quindi propongo l'idea d'inviare una missiva al Ministero al fine di sollecitare una prima indagine sul fenomeno.

Ci state?

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Io non la reputo un idea poi così vantaggiosa.
    Visto la carenza di soldi e la voglia di non perdere neanche un centesimo (calcolando gli introiti che hanno con il monopolio) fanno prima a vietarle e stop.E hanno risolto il problema,bell'affare.A loro se siamo in pochi frega relativamente star li a fare studi.e potrebbero dire be' le vietiamo e basta.Se si accorgessero che invece cominciamo ad essere in tanti be' le vietiamo lo stesso che qua la gente non compra le sigarette.
    No no io mi fido più di @fumodigitale con le analisi che sta facendo fare mi fido più di @flavourart che con il programma clearstream sta facendo un grande lavoro.
    Ragazzi questa gente secondo voi non ha interesse a far sapere che magari è davvero tutto innocuo?è gente che ha investito in quello,e si impegna per tutelarsi in ogni modo mi sembra chiaro.
    Secondo te @Pit le aziende del tabacco non hanno già vivisezionato questo tipo di prodotti?sei sicuro?
    Tanto sul fatto che possano essere completamente innocue sul lungo periodo credo che nessuno lo possa dire con certezza?tu sei sicuro che quello che mangi sia completamente innocuo quando lo mangi per 40 anni?con tutti gli stabilizzanti conservanti additivi e compagnia?che ne sappiamo noi che molti mali incurabilli che sono in aumento non dipendano da quella o quell'altra sostanza che mangiamo beviamo o solamente respiriamo ogni giorno?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Pit
    P.Vaporizer
    SX mini M+kayfun lite plus
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    136
    Thanks ricevuti: 105 in 80 Posts

Predefinito

@dadeboom ti dico solo questo, pur rispettando la tua opinione. Nel 1959 la S.A.D.E. inizia a commissionare una serie di studi (privati) geologici su uno dei due monti che facevano da "spalla" alla diga del Vajont. Ne viene fuori che il monte è marcio e sta franando con 300 milioni di metri cubi sul lago. Considerati gli investimenti fatti e i guadagni previsti, la SADE rassicurò le popolazioni locali che nulla sarebbe mai successo e che non ci fosse alcun pericolo. Duemila vittime.

Giuridicamente poi, quello che dici (cioè il divieto sic et simpliciter) non è fattibile a livello legislativo per più di un motivo. Con tutto il rispetto per fumodigitale (che conosco) e flavourart (che conosco), com'è possibile fidarsi in toto di studi effettuati in evidente posizione di conflitto d'interesse? Ti fideresti ciecamente se io ti dicessi che ti farei vincere una causa? E se poi la perdi, che fai? E stiamo parlando di cause, figuriamoci di polmoni.

In ultimo, il discorso che sento spesso (dici che questo fa male, e allora i conservanti et cetera?) non deve essere un alibi per esorcizzare un tabù, per aiutarci nell'autoconvincimento che "vabbè, vivo a Milano respiro pm10, quindi posso svapare anche fibra di vetro". Un conto è parlare di conservanti, altro di atomizzatori.

Io, a ogni modo, intenderò sollevare la questione nelle sedi pubbliche più opportune. Vorrei che una commissione di MEDICI, super partes, iniziasse uno studio di ampio respiro. Non siamo poi questi "quattro gatti", se è vero che negozi fisici - e non - hanno aperto e/o stanno aprendo con una velocità e diffusione che l'Agenzia delle Entrate e la CCIAA non vedevano dagli anni ottanta.
    Ultima modifica di Pit; 26-06-2012 alle 03:57 Motivo: grammaticale

5. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Ho creato una discussione ad hoc. Buon proseguimento

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito

L'ttuale Ministro della Salute, Dottor Balduzzi, è stato il mio professore in università a Milano fino al giorno in cui ha ricevuto la chiamata dal Premier Monti. Se volete ho il contatto della sua Mail diretta, che lui personalmente visiona. Fatemi sapere se devo e posso divulgarla. ( Amministratori, la Mail è gia di dominio pubblico )

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Pure lo stato è in palese conflitto di interessi! Ti fideresti di un "ente" che ha degli introiti grandissimi dal tabacco, e fa un'analisi su un prodotto "concorrente"?

Inviato da Galaxy Tab dislessico, scusate gli errori

9. Il seguente User ringrazia :

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@Pit, io preferisco rimanere così piuttosto che pagare cartuccie precaricate ad 1 € l'una......vuoi la sicurezza, comprati una categoria in farmacia e stai tranquillo che riprendi a fumare.
    [/url]

11. I seguenti User ringraziano:

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Più studi si fanno meglio è, da quello credo semplice sulla wick a quelli più complicati credo sugli effetti per inalazione degli aromi. Mettere in mano i propri polmoni a ditte cinesi che producono chissà in quale scantinato è folle c'è bisogno di un controllore e di criteri determinanti la qualita della filiera, oggi è un terno al lotto.
    Il forum è sopratutto questo mettere in uno stesso posto persone che possano interconnettersi farsi una opinione e poi magari agire

13. Il seguente User ringrazia :

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axio Visualizza Messaggio
    @Pit , io preferisco rimanere così piuttosto che pagare cartuccie precaricate ad 1 € l'una......vuoi la sicurezza, comprati una categoria in farmacia e stai tranquillo che riprendi a fumare.
    Quotone Axio, non svegliate il can che dorme. In Italia si fa prima a proibire che a fare altro.

15. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pit Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per fumodigitale (che conosco) e flavourart (che conosco), com'è possibile fidarsi in toto di studi effettuati in evidente posizione di conflitto d'interesse? Ti fideresti ciecamente se io ti dicessi che ti farei vincere una causa? E se poi la perdi, che fai? E stiamo parlando di cause, figuriamoci di polmoni.
    Perdonami ma il paragone non calza: Fumodigitale e Flavourart sono 2 aziende che godono di una certa notorietà, tu sei 1 singola persona.

Anche ammesso ti conoscessi, poi, direi che si, tendo a fidarmi più di un avvocato che conosco che di uno che mi dovesse passare il ministero.

In ultimo, il discorso che sento spesso (dici che questo fa male, e allora i conservanti et cetera?) non deve essere un alibi per esorcizzare un tabù, per aiutarci nell'autoconvincimento che "vabbè, vivo a Milano respiro pm10, quindi posso svapare anche fibra di vetro". Un conto è parlare di conservanti, altro di atomizzatori.
    Quindi tu ti preoccupi più di una possibile sostanza nociva (lo svapo) che di una certa (lo smog)?

Perché è bene chiamare le cose con il loro nome: che lo smog di città come Roma, Milano, etc. faccia male è una CERTEZZA, che svapare faccia male è un'IPOTESI.

Ok, è una tua scelta, non entro nel merito, ma ti chiedo di non fare falsa informazione.

Io, a ogni modo, intenderò sollevare la questione nelle sedi pubbliche più opportune.
    Mi domando perché, allora, parlarne anche qui...

Vorrei che una commissione di MEDICI, super partes, iniziasse uno studio di ampio respiro.
    Comportamento che oramai definisco "tipico": dopo anni in cui si è convissuto con il senso di colpa del fumatore ci si sente in difficoltà ad accettare che sia tutto sommato facile trovare un'alternativa che non faccia male. Non preoccuparti, non sei l'unico.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima