Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Donne incinta ed Esig

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito Donne incinta ed Esig

Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo, immagino se ne sia parlato per cui se avete un 3D da indicarmi ve ne sarei grato.
    Un'amica della mia morosa è incinta e non riesce a smettere di fumare...
    Si è pensato all'esig senza Nico, ma non so se ci siano sostanze nocive conosciute per una donna incinta negli eliquid.
    Potete aiutarmi?
    Muuuuuuuuchisimas gracias!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Sulle donne gravide c'è molto poco per un semplice motivo. Che io sappia non c'è alcun articolo, studio, ricerca o quant'altro sugli effetti del glicole della glicerina e degli aromi svapati sul feto. Conseguentemente la tua domanda non ha che una risposta. Non lo fare.

Mentre per un organismo formato è CONVINZIONE comune che l'e-cig sia più salutare della sigaretta e alcuni studi sembrano confermare preliminarmente questa tesi, nulla c'è sui feti che come si sa reagiscono in modo diverso, rispetto agli adulti, alle molecole.

E non credo che qualcuno si metterà mai a fare quegli studi. Già non li fanno sui farmaci normali (e ndo le trovano le cavie??) e si limitano a scrivere "non usare in gravidanza"... figurati se si mettono a farlo sulle e-sig.

Quello che potrebbe avvenire in futuro, a fumo elettronico diffuso è che donne che hanno svapato in gravidanza di propia iniziativa mettano a disposizione i propi dati al parto. Dopo qualche centinaio se non migliaio di casi presi in esame potrebbero esserci anche risultati scientificamente validi
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545

Predefinito

Direi che è una risposta si una sensatezza imbarazzante.

Ps la parola sensatezza esiste?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Sulle donne gravide c'è molto poco per un semplice motivo. Che io sappia non c'è alcun articolo, studio, ricerca o quant'altro sugli effetti del glicole della glicerina e degli aromi svapati sul feto. Conseguentemente la tua domanda non ha che una risposta. Non lo fare.

Mentre per un organismo formato è CONVINZIONE comune che l'e-cig sia più salutare della sigaretta e alcuni studi sembrano confermare preliminarmente questa tesi, nulla c'è sui feti che come si sa reagiscono in modo diverso, rispetto agli adulti, alle molecole.

E non credo che qualcuno si metterà mai a fare quegli studi. Già non li fanno sui farmaci normali (e ndo le trovano le cavie??) e si limitano a scrivere "non usare in gravidanza"... figurati se si mettono a farlo sulle e-sig.

Quello che potrebbe avvenire in futuro, a fumo elettronico diffuso è che donne che hanno svapato in gravidanza di propia iniziativa mettano a disposizione i propi dati al parto. Dopo qualche centinaio se non migliaio di casi presi in esame potrebbero esserci anche risultati scientificamente validi
    Mi è venuto in mente che meritavi una Rep. Grazie ancora.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    smokie's pulse
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    thread vecchio ma vediamo...

la mia compagna è incinta e dopo 4 mesi sono riuscito a convincerla a passare all'e-cig... premesso che non le piace particolarmente e quindi ha praticamente smesso di fumare, due ginecologhe consultate le hanno consigliato l'uso e anche il mio medico che ha una specializzazione nelle alte vie respiratorie ha fatto lo stesso... qualcuno ha avuto esperienze recenti? nessuno le ha detto solo smetti di fumare, quindi...
    [ur=http:ww.esigarettaportal.it][/u]rl//w

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Mi sembra molto sensato. Io non faccio testo perché non ero riuscita a smettere di fumare in gravidanza .... ma credo che sia bene rinunciare a molte cose.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherlo Visualizza Messaggio
    thread vecchio ma vediamo...

la mia compagna è incinta e dopo 4 mesi sono riuscito a convincerla a passare all'e-cig... premesso che non le piace particolarmente e quindi ha praticamente smesso di fumare, due ginecologhe consultate le hanno consigliato l'uso e anche il mio medico che ha una specializzazione nelle alte vie respiratorie ha fatto lo stesso... qualcuno ha avuto esperienze recenti? nessuno le ha detto solo smetti di fumare, quindi...
    Un conto è l'esperienza personale un conto è ciò che si può o non si può fare. L'esperienza prsonale può essere quella di mia cugina che ha continuato con 20 marlboro al giorno è ha sfornato un pupo da quasi 4 kg. La statistica dice che nelle donne che fumano in gravidanza i bambini nascono con determinati problemi in misura maggiore.

Da qui la domanda "che fa lo svapo in gravidanza" ha come risposta "non si sa"

Da qui la domanda "posso svapare in gravidanza" ha come risposta "nessuno ne conosce in alcuna maniera i pericoli quindi non lo fare".

Poi un medico può anche dire "senti al posto di 20 marlboro rosse usa una e-cig con un pizzico di nicotina". Pure la ginecologa di mia moglie non ha avuto nulla da obbiettare in 3 ml al giorno a 2 di nicotina. Ma se è per quello ci sono anche medici e ginecologi che vanno a senso e ci si può o non si può fidare della loro opinione.

Ci sono oculisti che consigliano la vitrectomia ad ogni piè sospinto ma guardando le ricerche e le statistiche si scopre che è una pratica da prendere con le pinze per esempio.

Io continuerò a consigliare "niente del tutto" e son sicuro di non sbagliare. Se una mi dice "ma non riesco a smettere con le sigarette" gli potrò dire che "SECONDO ME puoi svapare ma a tuo completo rischio e pericolo.... è una convinzione neanche un opinione".
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Certo è facile dire "niente del tutto", ma vale anche per molte altre categorie.
    Ciò che si sa per certo è che le sigarette normali sono terribili per vari motivi dei quali ne basterebbe anche solo uno. Anche un millesimo di uno solo. L'effetto teratogeno si protrae molto a lungo: vuol dire che se una smette anche prima di rimanere incinta il rischio di dare alla luce un pupo malformato rimane eccome. Vale anche per i papà: la diossina è inesorabile e non c'è solo la diossina.....
    E la semplice nicotina dei nostri PV? Danneggia il feto, magari milioni di volte meno del catrame, ma lo danneggia. Essendo un vasocostrittore provoca qualcosa di molto simile ad un'insufficienza placentare, sia pur temporanea. Probabilmente se il feto potesse raccontare(siamo sicuri che non può?) descriverebbe una sensazione simile al soffocamento. Molti farmaci ed alimenti danneggiano o almeno infastidiscono il feto: alcool, aglio, spezie ecc. ecc. Per alcune di queste cose sembra non preoccuparsene nessuno o quasi.
    Però io non penso che si possa ragionevolmente trovare qualcosa contro glicerina e glicole: cosa mai potrebbero fare queste due molecole,assolutamente sicure? Molti dimenticano che tutti noi assumiamo quotidianamente glicerina in quantità tramite i grassi: perché mai inalarla dovrebbe essere dannoso per il feto? Il nostro sangue o la placenta sono in grado di distinguere la glicerina proveniente dalla scissione idrolitica dei grassi da quella proveniente dai polmoni? Francamente non riesco ad immaginare come la stessa indispensabile molecola(senza grassi si muore) possa essere distinta da sé stessa.
    Viceversa le brave mamme non avranno alcuna remora a riempire i loro pupi di tossicissime paste Fissan con porcherie di ogni genere, vaccini al mercurio aboliti da tutta Europa, pannolini alla diossina(almeno fino ad un po' di tempo fa, ma temo anche adesso), giocattoli Chicco agli ftalati "a norma di legge",( ma la cui tossicità è stata ampiamente dimostrata, ad esempio, da Greenpeace) e molto altro ancora.
    Primo fra tutti: posso dire che chi decide di non allattare il proprio bambino è una criminale? O vogliamo parlare del 40-50% di cesarei che si fanno in Italia(e che raddoppiano nei periodi di feste), per i quali siamo stati più volte richiamati dalle autorità mediche europee? Al San Gerardo di Monza, dove si nasce in modo il più possibile naturale i cesarei quando nacque mia figlia erano 1,5% e le complicanze un terzo rispetto alla media nazionale. Probabilmente sono sfigati negli altri ospedali, o le donne italiane non sanno più partorire. O semplicemente non vogliono: è così comodo il cesareo, peccato che sia dannoso per la psiche e per lo sviluppo del bambino.
    Non so se abbia senso preoccuparsi di non svapare, ma se parliamo di priorità......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

La gravidanza è un periodo in cui la sensibilità è alle stelle. Credo che ogni donna debba fare quello che si sente e riesce. Ma immagino che una donna si senta più tranquilla se non assume niente. Se poi non ce la fa, senza drammi, penso che lo svapo sia sicuramente meglio delle sigarette.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di paobar
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 70 in 45 Posts

Predefinito

pienamente d'accordo con @Trimegisto
    come in tutte le cose ci vuole buon senso e ci si deve sforzare di avere una visione d'insieme.

personalmente, a mia moglie, direi che se proprio deve fumare (nel senso che se non fuma diventa isterica) meglio che svapi con moderazione, magari un liquido senza nico tipo i dks che se non sbaglio sono 100% naturali.

Fino ad ora ho ben speso 1.340 euro fra hardware ed e-liquids...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima