Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Sicurezza della Sigaretta Elettronica

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605
    Thanks ricevuti: 53 in 41 Posts

Question Sicurezza della Sigaretta Elettronica

Salve a tutti!!

Sono un fumatore tradizionale, che sta pensando di avvicinarsi alla sigaretta elettronica e online mi sono imbattuto in questo meraviglioso sito, molto fornito e pieno di persone disponibili a dare consigli.

Vorrei porre alla vostra attenzione una riflessione:

"Premettendo che la soluzione MIGLIORE sarebbe quella di non fumare (e neanche svapare) proprio!! "

Visto che la sigaretta elettronica è un dispositivo nuovo, penso sia in commercio da pochi anni, come facciamo a sapere se quello che stiamo facendo sia il passo giusto o no??
    Non conosciamo ancora gli 2effetti" che queste sostanze contenute nel liquido delle sigarette elettroncihe che danni possa fare all'organismo nel tempo.
    Le sigarette tradizionali oramai si sa che problemi portano, anche se anni fa non si era a conoscenza di tutti i problemi che portassero le sigarette, perchè sono "testate" e "collaudate" da anni mentre per le sigarette elettroniche questo collaudo e test non lo si ha ancora.
    E la mia domanda è questa:

Non è che fumare le mie 7/8 sigarettetradizionali, al giorno faccia meno male di di assummere una sostanza che cissà se un domani si scoprirà che danni possa portare, magari, ahimè, anche più gravi di quelli della sigaretta tradizionale?????

io mi sto informando un bel pò, ed ho visto che sono stati fatti già degli studi e delle ricerche, di seguito vene posto una fatta dall'università di Perugia: http://www.sigarettaelettronica-aria...universita.pdf , anche se questa ha fatto il test suliquidi di uan determinata aziena che si chiama aria.
    E da questo prendo anche quest'altro spunto:
    Secondo me bisogna stare attenti anche da dove si acquistano questi liquidi, perchè deve essere un'azienda seria e che ti dia delle certificazioni.

Ci sarebbe tanto da dire, ma mi piacerebbe aprire questo salotto di discussione a riguardo.

Cari saluti a tutti!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

i liquidi sono composti da: glicole propilenico e glicerina vegetale, sostanze usate in moltissimi preparati alimentari e cosmetici, nonchè nei medicinali (pensa soltanto agli spray orali)

quindi sappiamo da cosa sono composti, (è vero non possiamo sapere quali siano gli effetti a lungo termine dello svapo sull'organismo) ma credo che tutti possano confermare quelli "benefici (sempre in rapporto alle analogiche)" sul breve periodo.

è una scommessa, ma come molti di noi ti diranno, è meglio assumere 1000 sostanze che di sicuro sono tossiche e in alcuni casi radioattive, oppure due sole sostanze che assumiamo in ogni caso tutti i giorni in bevande e alimenti?

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

io sono sicuro di questo, con le sigarette il tumore mi sarebbe venuto al 90 %, se con l'elettronica scendo al 40 % sono molto più felice, questo è il massimo che potrebbe accadere.
    [/url]

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

@Roger ... Antonio Albanese, il noto comico, in uno spettacolo teatrale che risale ormai a una quindicina d'anni fà, mentre interpretava uno dei suoi più riusciti personaggi, Alex Drastico, diceva: "che c... vuoi che ti faccia una sigarettina dopo il caffè ?!?"

Bh ... oggi lo sappiamo .... sappiamo che se ne fumi 20 fa male ... se ne fumi 5 fa comunque male.

Lo svapo potrebbe venir fuori che faccia più male a lungo termine, sicuramente non è aria di montagna ... ma ... intanto, personalmente, mi accontento delle centinaia di testimonianze presenti in questo ed altri forum di persone che hanno iniziato con i tuoi dubbi e, a distanza di pochi giorni facevo già parte di questa categoria, ora decantano i miglioramenti OGGETTIVI ed OGGETTIVABILI che il passare dal fumo della sigaretta allo svapo ha rapidamente comportato.

E svapo beato e, relativamente, sereno

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 53 in 11 Posts

Predefinito

Quoto tutti voi...i benefici che mi hanno portato le e-sig sono innegabili e ringrazio vivamente tutti i partecipanti del forum per il sostegno che forniscono a chiunque abbia voglia di smettere con le analogiche.
    Sent from my windows phone using Board Express

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

La cosa curiosa è che le 2-3 sostanze che mettiamo nella esig sono abbondantemente presenti nelle sigarette e nessuno si è mai posto il problema

Guardala in maniera "sottrattiva" togli 3997 sostanze e ne tieni solo 3 e non le bruci nemmeno così manco si decompongono

Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605
    Thanks ricevuti: 53 in 41 Posts

Predefinito

Ragazzi tutte le vostre risposte sono sacrosante e giuste ed in parte la penso anche io così, anche se sono partito con molte riserve.

Bisogrebbe sapere quale fosse davvero il vantaggio, am questo non si può dire ora!!
    Comuqnue in ogni caso fa sicuramente meno male della sigaretta tradizionale, se le paragoniamo come "dannossità" per la salute sicuramente quelle tradizionali l'hanno di gran lunga, quindi come dite voi a questo punto tra i 2 mali meglio scegliere il male minore, cioè scgliere quella che faccia meno male; anche se il mio obbiettivo è quello di togliermi del tutto il vizio, ma vorrei farlo piano piano e aiutandomi con la e-cigarette.

Un'altra domanda vorrei porvi:

E' evro che siamoa consocenza dei liquidi che sono presente nelle e-cigarette ma si è sicuri che la batteria non emani radiazioni? Cioè la batteria influisce su quello che si respira o no??
    Ho provato a cercare notizie a riguardo ma non ne ho trovate purtroppo!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

scusami, ma cosa ti fa pensare seriamente che una batteria al litio possa emettere radiazioni? Comunque, secondo me se veramente ti limiti a fumare 7 -8 sigarette al giorno, magari light e vuoi smettere io opterei per il metodo che usavano gli antichi: la forza di volontà.
    Se invece vuoi avvicinarti ad un piacere molto più intenso della sigaretta e probabilmente meno nocivo, allora passa allo svapo.

Saluti
    Livio

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@Roger, fumando un pacchetto di analogiche al giorno per un anno, assumi le stesse radiazioni che prenderesti con 300 lastre, le radiazioni, che eventualmente sprigionerebbero dalle batterie, sarebbero molto meno di quelle sviluppate da un forno a microonde.
    [/url]

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

@Roger, può capitare, ed è capitato anche a me, che la batteria abbia delle perdite di litio, in quel caso si corrono dei rischi inalando il litio, soprattutto con le batterie automatiche. È l'unico rischio reale collegabile alle batterie, oltre agli improbabili scoppi.
    La perdita di litio la si avverte subito, dato che si sente un odore e sapore di metallo, anche questa è comunque una casistica improbabile, io ho avuto un solo caso, con una keyring, tra decine di esig provate

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima