Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nicotina 10 e lode

  1. #1
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Il_gaggio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    argenta
    Messaggi
    315
    P.Vaporizer
    Roller "clone"--Itaste SVD
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 28 in 25 Posts

    Predefinito Nicotina 10 e lode

    Ciao a tutti, navigando in rete ho trovato un po di cose...leggete se vi va..

    Nuove, avanzate ricerche indicano assai più grandi applicazioni terapeutiche per la nicotina:

    "Questo studio dimostra che la nicotina aiuta a guarire i danni cerebrali e i risultati vengono discussi in relazione ad un neuro-meccanismo ed alle possibili applicazioni." (Brown RW, Gonzalez CL, Whishaw IQ, Kolb B, "Nicotine improvement of Morris water task performance after fimbria-fornix lesion is blocked by mecamylamine," Behav Brain Research, 15 Marzo 2001.)


    "La ricerca sugli animali dimostra che gli agenti della nicotina sviluppano molti più nuovi vasi sanguigni in presenza di occlusioni arteriose che ogni altro fattore di sviluppo conosciuto. Il nuovo principio attivo può essere utilizzato per alimentare cuori e reni di pazienti con disturbi circolatori. Potrebbe essere il possibile sostituto degli interventi chirurgici di bypass cardiaco." (Company Press Release, "Research Indicating That Nicotine Holds Potential for Non-Surgical Heart By-Pass Procedures Honored by the American College of Cardiology," 17 Marzo 2000)


    "Un domani, la nicotina potrebbe essere una sorprendente alternativa per curare alcune forme di tubercolosi. 'Il composto ha bloccato lo sviluppo della tubercolosi nei test di laboratorio, anche se usato in minime quantità, ha affermato Saleh Naser, professore associato di microbiologia e biologia molecolare alla UCF… Naser asserisce che la nicotina funziona meglio di almeno altre dieci sostanze che sono state sperimentate." ("Shocker: 'Villain' nicotine slays TB," Robyn Suriano, Orlando Sentinel, 22 Maggio 2001).


    "Inoltre. la nicotina può espletare un effetto neuroprotettivo tramite l'attenuazione dell'eccessiva regolazione del metabolismo indotta dall' nNOS. Questi dati possono trovare delle implicazioni terapeutiche nei trattamenti dei traumi acuti della colonna vertebrale." (Toborek M, Garrido R, Malecki A, Kaiser S, et al, "Nicotine Attenuates Arachidonic Acid-Induced Overexpression of Nitric Oxide Synthase in Cultured Spinal Cord Neurons," Experimental Neurology, 161(2), Feb. 2000).


    "Secondo un nuovo studio, la nicotina può ridurre i crampi e gli altri sintomi della colite, e dei dolorosi disturbi intestinali che affliggono centinaia di migliaia di americani, e milioni di persone in tutto il mondo. Lo studio pubblicato negli annali di Medicina Interna (1 Marzo 1997), può sviluppare cure migliori per i circa 320.000 americani che soffrono di colite ulcerativa." (AP, 1 Marzo 1997).


    Possibile utilizzo della nicotina per prevenire il classico sarcoma di Kaposi con infezione virale dell' herpes KS. (Goedert J, Vitale F, Lorenzo G, Romano N, National Cancer Institute, "Classical Kaposi's Sarcoma With KS Herpes Virus Infection: Reduced Risk with Cigarette Smoking," Proceedings of the American Association for Cancer Research, Vol. 42, Marzo 2001).


    Trattamento della depressione clinica. "Potrebbe significare un nuovo campo per i nuovi farmaci antidepressivi. Potrebbe essere possibile produrre dei derivati della nicotina che non abbiano le complicazioni mediche della nicotina, ma che si rivelino molto utili nei trattamenti della depressione clinica." Dr. Alexander Glassman, direttore di psicofarmacologia clinica all' Istituto di psichiatria della Columbia University, (citato in "Kicking Habit Kicks Up Depression," Neil Sherman, HealthScout, 19 Giugno 2001).


    Da studi come questi, e da un’infinità di studi che stabiliscono le applicazioni terapeutiche della nicotina, non è difficile capire l’interesse dell’industria farmaceutica per questa sostanza. Dato che le case farmaceutiche non possono brevettare la nicotina, esse possono però brevettare le presentazioni farmaceutiche e i nuovi composti terapeutici contenenti la nicotina come ingrediente primario. Esse già si muovono in questa direzione, infatti, brevettando le presentazioni farmaceutiche di prodotti di cessazione, e ricevendo l’approvazione della Food and Drug Administration per la sicurezza e l’efficacia del prodotto. L’industria farmaceutica sarebbe ben lieta se l’industria del tabacco e le loro “presentazioni della nicotina” (come, per esempio, le sigarette) fossero interamente eliminate. In quel modo, “Big Drugs” (le grandi compagnie dei farmaci) resterebbe il solo ed unico produttore di nicotina al mondo.


    l'articolo completo..http://www.forcesitaly.org/italy/evi...pharma/oro.htm
    Ultima modifica di Il_gaggio; 22-05-2012 alle 21:01

  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
    Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 29 in 24 Posts

    Predefinito

    Da qualche parte ho letto anche che la nicotina aumenta la capacità di concentrazione, purtroppo alza un bel pò la pressione, bisognerebbe comunque non abusarne, anche con lo svapo.

  4. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 1 post

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max82 Visualizza Messaggio
    Da qualche parte ho letto anche che la nicotina aumenta la capacità di concentrazione, purtroppo alza un bel pò la pressione, bisognerebbe comunque non abusarne, anche con lo svapo.
    Senza dubbio la nicotina ha grandi potenzialità terapeutiche..... ma rimane per noi un veleno, e come tale la dobbiamo considerare!! Non dobbiamo creare un finti alibi per svapare in tranquillità. La nicotina fa male, è un vasocostrittore ed è responsabile di molti danni cardiovascolari tipici delle analogiche..... quindi attenzione sempre!!!

  5. I seguenti User ringraziano:


  6. #4
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Il_gaggio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    argenta
    Messaggi
    315
    P.Vaporizer
    Roller "clone"--Itaste SVD
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 28 in 25 Posts

    Predefinito

    @Il Chimico sicuramente hai ragione, ma il mio post non voleva assolutamente essere pro nicotina, anzi...viste le peculiarità di questa molecola è meglio non prenderla sottogamba, la nicotina è un veleno potentissimo e va maneggiata con estrema cautela.
    Nel mio post ho solo voluto evidenziare e condividere degli studi di cui non ero a conoscenza e che magari potevano interessare il giusto...Anzi, la parte più interessante dell'articolo linkato è quella in cui si parla delle multinazionali del tabacco e del tentativo di veicolare la nicotina con mezzi differenti dalle sigarette, non si parla assolutamente di e-cig, ma la prima cosa a cui ho pensato è stata quella.
    Mi rendo conto che il titolo della discussione può essere fuorviante per i nuovi users (e vecchi), se potessi lo cambierei in "Nicotina ZERO e lode", oppure, rivolgendomi agli amministratori, cancellare l'intera discussione. per ciò che mi riguarda amici come prima.
    Un saluto e buono svapo a Tutti!!!

  7. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    occhiobello (ro)
    Messaggi
    10,251
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

    Predefinito

    molto interessante,a volte anche i veleni in piccole quantità vengono usati per curare

  8. #6
    Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Profondo sud della Brianza
    Messaggi
    716
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

    Predefinito

    in realtà succede per molte sostanze molto pericolose: pensate per esempio al veleno dei serpenti e alla sua smisurata applicazione in campo farmaceutico ...

Discussioni Simili

  1. 0 nicotina,troppa nicotina
    Di manch8 nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-02-2013, 21:39
  2. Nicotina FA VS ELP
    Di roby68 nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 17:20
  3. una Lode per i rivenditori italiani
    Di BeerBaron nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-11-2010, 00:20
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-10-2010, 11:51
  5. Nicotina
    Di Alexander nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-05-2010, 19:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •