Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Fumo e psiche

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    ... alla fine eGo Phantom. E basta.
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123
    Thanks ricevuti: 143 in 112 Posts

Predefinito Fumo e psiche

Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Grazie @lordbyron77 per il suggerimento. Grazie @Martino, ma ho letto così tante volte e con immenso piacere la tua splendida recensione "Scontro tra titani" che aspetterò il Destroyer (che mi sono lasciato sfuggire qualche settimana fa), anche se la M9 mi piace moltissimo. Invece, rispondendo a @Nia, per ora non posso dir nulla, e saprò dire qualcosa di attendibile fra alcuni mesi; non mi piacerebbe dire cose in maniera affrettata e imprecisa anche se i dati preliminari sembrano positivi. ciao a tutti

La curiosità mi ucciderà.
    Se sei un medico, dovresti intervenire con qualche piccolo indizio

Senior Member L'avatar di psyche
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Cruiser, Vinci, RES, Provari
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325
    Thanks ricevuti: 372 in 128 Posts

Predefinito

In effetti la curiosità di una donna è qualcosa di incredibile, ma la curiosità è anche la caratteristica delle persone geniali (Einstein insegna). Un piccolo indizio @Nia è solo questo: sto monitorando alcuni miei pazienti che sono passati alle e-cigarette e posso dire che almeno in un caso ho osservato un outcome (parola che si usa comunemente in ricerca e significa semplicemente "esito") davvero sorprendente, ovvero un miglioramento di una BPCO con componente enfisematosa (quest'ultima notoriamente non guarisce e non può guarire) di livello significativo. Poi io stesso (per fortuna non ho mai sofferto di BPCO) sono passato da alcuni mesi alle e-cigarette, ma è un mondo così vasto e incontrollato che faccio fatica a stare dietro a tutte le novità (che, mò ci vuole, mi incuriosiscono alla follia). Pensavo, ad esempio, che con il Provari e atom Cisco avevo conosciuto abbastanza, quando invece ho scoperto le bottom-feeder e tutto è cambiato. L'ideale sarebbe una bottom feeder con elettronica del Provari (ho visto che uno molto bravo su questo forum l'ha realizzata in maniera splendida), ma resta il discorso degli atomizzatori che ora mi sta appassionando non poco. buona serata

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

In effetti la curiosità di una donna è qualcosa di incredibile, ma la curiosità è anche la caratteristica delle persone geniali (Einstein insegna). Un piccolo indizio @Nia è solo questo: sto monitorando alcuni miei pazienti che sono passati alle e-cigarette e posso dire che almeno in un caso ho osservato un outcome (parola che si usa comunemente in ricerca e significa semplicemente "esito") davvero sorprendente, ovvero un miglioramento di una BPCO con componente enfisematosa (quest'ultima notoriamente non guarisce e non può guarire) di livello significativo. Poi io stesso (per fortuna non ho mai sofferto di BPCO) sono passato da alcuni mesi alle e-cigarette, ma è un mondo così vasto e incontrollato che faccio fatica a stare dietro a tutte le novità (che, mò ci vuole, mi incuriosiscono alla follia). Pensavo, ad esempio, che con il Provari e atom Cisco avevo conosciuto abbastanza, quando invece ho scoperto le bottom-feeder e tutto è cambiato. L'ideale sarebbe una bottom feeder con elettronica del Provari (ho visto che uno molto bravo su questo forum l'ha realizzata in maniera splendida), ma resta il discorso degli atomizzatori che ora mi sta appassionando non poco. buona serata
    Grazie mille psyche... sei stato molto carino a rispondere
    Mi ero fatta un'idea diversa, visto il tuo nickname... pensavo ad un altra branca della medicina
    Condivido pienamente la tua curiosità nei confronti di questo mondo e la voglia di provare tutto. Chi avrebbe mai creduto di poter smettere di fumare con questa facilità e divertendosi, per giunta!
    In bocca al lupo allora, e tienici aggiornati!

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Si sono proprio uno psichiatra, @Nia, capisco anche eventuali pregiudizi, ma sono e resto un medico, non sono uno psicologo! Nella mia borsa non porto i libri di Freud (con tutto il rispetto), ma sfigmomanometro, fonendoscopio, farmaci essenziali (cardiologici ecc).. ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Si sono proprio uno psichiatra, @Nia, capisco anche eventuali pregiudizi, ma sono e resto un medico, non sono uno psicologo! Nella mia borsa non porto i libri di Freud (con tutto il rispetto), ma sfigmomanometro, fonendoscopio, farmaci essenziali (cardiologici ecc).. ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Mi piacerebbe moltissimo avere la tua opinione sul significato profondo del fumo e la dinamica del passaggio al fumo elettronico.
    Se ti fa piacere posto questo messaggio nella sezione Esmoking e salute, ma solo se mi dici che ti va...

8. I seguenti User ringraziano:

P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    110 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    325

Predefinito

Grazie per la proposta @Nia, ma, come dicevo, non posso in questo momento e non ne avrei nemmeno il tempo (per ora partecipo al forum principalmente nei pochi momenti di svago, ma prossimamente lo farò anche per scopi professionali e mi piacerebbe mantenere i contatti con te e gli altri). Ad ogni modo, come certamente saprai la nicotina non è l’unico elemento che concorre nel mantenere la dipendenza da fumo di tabacco; una ricerca condotta con sigarette elettroniche ha evidenziato un effetto sul craving e sulla sintomatologia astinenziale anche da parte della formulazione senza nicotina (e questa cosa la dice lunga). Poi a tempo debito mi piacerebbe condividere con te e gli altri le mie osservazioni e imparare da voi (sempre relativamente agli aspetti medici). Ciao e grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Grazie per la proposta @Nia, ma, come dicevo, non posso in questo momento e non ne avrei nemmeno il tempo (per ora partecipo al forum principalmente nei pochi momenti di svago, ma prossimamente lo farò anche per scopi professionali e mi piacerebbe mantenere i contatti con te e gli altri). Ad ogni modo, come certamente saprai la nicotina non è l’unico elemento che concorre nel mantenere la dipendenza da fumo di tabacco; una ricerca condotta con sigarette elettroniche ha evidenziato un effetto sul craving e sulla sintomatologia astinenziale anche da parte della formulazione senza nicotina (e questa cosa la dice lunga). Poi a tempo debito mi piacerebbe condividere con te e gli altri le mie osservazioni e imparare da voi (sempre relativamente agli aspetti medici). Ciao e grazie

Grazie a te!
    E scusate tutti per l'OT ma era troppo interessante

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Sulle correlazioni tra fumo (dipendenza) e psiche ci sarebbe da discutere un secolo e mezzo.
    Argomentazioni interessanti, forse più degli aspetti puramente '#estratti/macerati'.
    Ben contenta che vi sia uno psichiatra qui dentro, sarà di supporto inevitabilmente con approfondimenti e variazioni sul tema :-)

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Gigio
    P.Vaporizer
    Provari, Vinci
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    81
    Thanks ricevuti: 146 in 49 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nia Visualizza Messaggio
    E scusate tutti per l'OT ma era troppo interessante
    Scherzi? Grazie a entrambi! E' estremamente interessante...

@psyche posso chiderti quanti pazienti stai monitorando?

G;

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima