Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Effetti delle "bevute"

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Effetti delle "bevute"

Buona sera a tutti,
    apro questo topic perchè sono molto curioso di capire alcune cose.
    Ho letto diversi topic nei quali si parla dei pericoli derivanti dal contatto con liquidi con concentrazioni di nicotina alta;a questo punto mi è sorta spontanea una domanda:
    come la mettiamo con le piccole,quasi nulle in verità,bevute causate dalla condensa????e poi un'altra domanda: penso sia capitato a tutti che in fase di ricarica di un atom(io uso i phantom) ci si sia sporcati,anche se in maniera irrilevante,con una goccia di liquido,questa cosa,unita alla mia prima domanda,secondo voi a lungo andare può creare problemi????non sono molto esperto di queste cose e quindi lo chiedo a voi,anche per trovare magari eventuali rimedi medici....

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

di certo c'è solo che assumerai nicotina, oltre che attraverso i polmoni, anche per via dermica e gastrointestinale, e la nicotina essendo tossica a lungo termine crea certamente dei danni.
    La quantità dipende dalla percentuale di nicotina del liquido, il tempo di contatto sulla pelle, etc...
    Faresti bene a prendere tutte le precauzioni possibili (usare guanti quando fai le ricariche; cercare di asciugare la condensa con un fazzoletto).

PS
    i rimedi medici non cercarli nel forum

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member L'avatar di dangerous
    P.Vaporizer
    Ego-C Ultimate - Omegavape W
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 14 in 14 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vl4d Visualizza Messaggio
    di certo c'è solo che assumerai nicotina, oltre che attraverso i polmoni, anche per via dermica e gastrointestinale, e la nicotina essendo tossica a lungo termine crea certamente dei danni.
    La quantità dipende dalla percentuale di nicotina del liquido, il tempo di contatto sulla pelle, etc...
    Faresti bene a prendere tutte le precauzioni possibili (usare guanti quando fai le ricariche; cercare di asciugare la condensa con un fazzoletto).

PS
    i rimedi medici non cercarli nel forum

Senza offesa,ma fa una domanda lecita e interessante,che sin'ora non mi è capitato di leggere.

Cioè,ripeto io la sua domanda :

BERE LIQUIDO COSA COMPORTA,E IN CHE QUANTITA'!?

ps:è solo condensa,e/o anche liquido...

[(Come fa a mettersi i guanti in bocca!?)]

Ego C Ultimate Ovale - Phantom Omegavape - Phantom Riva T - Imist - Dc metal - Kristal - Hatch mods

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

@dangerous la domanda era interessante e anche la risposta, se la leggi ti accorgi che il suggerimento era di asciugare la condensa in eccesso. Posso aggiungere che la scelta di un hardware efficiente (che non soffra di leaking (perdite), condensa, rilascio di micro goccioline in fase di aspirazione) circoscrive di molto il problema.

Member
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 9 in 7 Posts

Predefinito

Io penso che la condensa, in quanto tale, essendo formata dal vapore che rimane all'nterno dei drip, sia molto ma molto meno nociva di una bevuta di liquido puro.
    La nico e' comunque stata scaldata e portata da uno stato liquido a uno gassoso e poi ritrasformata in condensa.
    Per questo fatto penso abbia gia' perso molto della sua tossicità.

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioparmy Visualizza Messaggio
    Io penso che la condensa, in quanto tale, essendo formata dal vapore che rimane all'nterno dei drip, sia molto ma molto meno nociva di una bevuta di liquido puro.
    La nico e' comunque stata scaldata e portata da uno stato liquido a uno gassoso e poi ritrasformata in condensa.
    Per questo fatto penso abbia gia' perso molto della sua tossicità.
    MI permetto di contestarti, la anicotina e' rimasta tale e quale, d'altra parte se ci pensi un attimo allroa anceh il PG e il VG non dovrebbero essere gli stessi. Non e' che la nicotina e' tossica per qualehce magico motivo , la molecola della nicotina e' tossica e basta, se tu la vaporizzi e poi la condensi rimane tale a quale nelle condizioni in cui noi lo facciamo la molecola non si rompe e quindi rimane li a svolgere il suo ruolo.
    Da un conto a spanne, ma qui mi potrei anche sbagliare, direi anche che essendo al piu alta bollente della miscela forse e ripeto forse il condensato potrebbe anche essere piu ricco di nicotina rispetto al iquido base, ma parliamo di inezie.
    Quindi almeno dal mio punto di vista bere condensato o bere liquido e' la stessa cosa.
    Per quanto riguarda gli effetti, secondo me non c'e da fare allarmismi anche se e' una cosa chiaramente da evitare almeno nella maggior parte dei casi. Infatti partendo dal caso peggiore ossia che tutta la nicotina bevuta sia assorbita bisogna considerare che la quantita bevuta sono poche gocce visto che appena senti il liquido in bocca smetti e magari sputi. Tanto per fare due conti partendo da 1 ml=25 gocce, ammettiamo che uno beva 5 gocce queste equivalgono a 0.2 ml, da qui si ha a seconda della concentrazione di nicotina:

6 mg/ml = 1.2 mg assorbuti nel peggiore dei casi
    9 mg/ml = 1.8 mg " " " " "
    12 mg/ml= 2.5 mg " " " " "
    18 mg/ml = 3.6 mg " " " " "

considerando ceh la nico e' letale in quantita di 1 mg per kg di peso corporeo non penso che esistano svapatori che pesano 3.6 kg. Certo se le bevute sono molto ravvicinate e ripetute anche se non si muore magari no si sta molto bene e direi che e' ora di cambiare HD

Member
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 9 in 7 Posts

Predefinito

@Thio
    ti ringrazio davvero moltissimo del chiarimento.
    A volte si hanno delle convinzioni che poi l'esperienza cambia (come vedi nella mia firma l'esperienza e' poca:-))

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 71 in 42 Posts

Predefinito

molto utile questo calcolo, si evitano un sacco di inutili allarmismi e paure

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

io penso che non sia assolutamente il caso di allarmarsi ma cmq puo' essere un problema nel lungo periodo..in base alla mia esperienza "bere" molto e ripetutamente bene non fa, specialmente a livello gastrointestinale e ovviamente ancora di piu per chi soffre di problemi relativi..piu' è alta la nico e maggiori sono i fastidi, ma come ha detto Bonzuccio si possono scegliere sistemi a minor rischio condensa.

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ragazzi ho letto tutti i vostri commenti e sono tutti validissimi,ma vorrei porre un altro quesito:
    Quanto tempo impiega il corpo a smaltire quelle poche gocce che beviamo per via della condensa???perché dato che le bevute,perlomeno a me con il phantom,non sono esagerate,forse si attestano nell'ordine di 1 o 2 al giorno,quanto tempo impiega il nostro fisico a smaltire un quantitativo del genere????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima