Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Atomizzatori sono sicuri?

Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Atomizzatori sono sicuri?

Buongiorno a tutti.
    E' un mesetto che sto svapango una ego c e oggi volendo fare manutenzione, ho aperto la testa dell'atomizzatore e quel che ho visto non mi è piaciuto,attorno alla serpentiva vi era un groviglio di filamenti praticamente carbonizzati.Mi sono recato sul forum ed ho letto il post "wick e salute" ed ho cominciato a preoccuparmi, in pratica neanche voi avete le idee chiare su cosa siano quei filamenti, alcuni dicono kevlar altri fibra di vetro, col rischio che queste fibbre possano, a causa delle alte temperature sfaldarsi e venire inalate dai nostri polmoni con disastri che potete immagginare.

ora , io sono un veterinario e non un ingegnere ,ma provo a dire la mia su questi atomizzatori che grosso modo sono fatti da una base in ceramica o acciaio ,nella base o vaschetta trova posto la serpentina avvolta da queste fibbre che poi continuano e si inseriscono nella testa o becco dell'atomizzatore che poi entrera nel tank contenente il liquido. questo almeno x ego c.non conosco altri atomizzatori ma probabilmente non si discostano tanto come funzionamento generale.

ora questa benedetta serpentina, invece che sopra non si potrebbe mettere sotto la base o vaschetta in ceramica o vetro o acciao, o qualunque altro materiale che non si alteri alle temperature raggiunte dalla serpentina, a secco intorno ai 700 gradi,
    niente filamenti o lanette strane, il liquido cade x gravita' nella vaschetta riscaldata da sotto dalla serpentina e vaporizza. forse la serpentina dovra essere piu' potente per riscaldare da sotto la vaschetta e piu' potenti forse anche le batterie, ma cosi' non si avrebbe la degenerazione di queste fibbre xche' non esisterebbero ed il liquido vaporizzato non entrerebbe mai in contatto con la serpentina incandescente ma finirebbe solo nella vaschetta
    se ho scritto solo cazzate ditemelo pure
    Ultima modifica di lindon123; 01-03-2012 alle 16:33

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

l'alternativa è fumare sigarette..... ormai non mi pongo più domande.

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 29 in 17 Posts

Predefinito

Altra alternativa sarebbe quella di dire BASTA alle sigarette e BASTA anche alle e-cig. Stò valutando da diverso tempo questa opzione. Pensiamoci bene... anche la e-sig è una forma di dipendenza. Chi la definisce un hobby, chi la usa come sostituta delle sigarette tradizionali, chi non ha nulla da fare senza un "aggeggio" in mano... ma se uno ha paura di abbandonare la e-sig allora si parla di dipendenza.
    Abbiamo la certezza della composizione dei liquidi? No.
    Abbiamo la certezza di come funzionano le diverse wick? No.
    So per certo che questo è un nuovo business molto ma molto ricco.
    Le multinazionali hanno nascosto gli effetti del fumo per anni... non dico che la stessa cosa sarà per le e-cig (me lo auguro) però almeno per me non deve essere una forma di dipendenza! La seconda poi!
    Ci dobbiamo sbattere per trovare i liquidi, sperimentare, provare, rischiare, spendere un botto di soldi.... Non so voi ma... da hobby a dipendenza il passo è breve.
    Invidio quelli che hanno smesso di fumare e non hanno bisogno di nient'altro! Questa è la pura, semplice e definitiva verità! Mi stò adoperando per essere libero definitivamente.

4. Il seguente User ringrazia :

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Sarebbe la scelta giusta e spero tu riesca ad eliminare anche il vizio dello svapo.
    Comunque mi auguro che se ti verrà voglia di fumare sceglierai il male minore (....la e-cig: n.d.s)

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dicred Visualizza Messaggio
    Abbiamo la certezza della composizione dei liquidi? No.
    Le multinazionali hanno nascosto gli effetti del fumo per anni... non dico che la stessa cosa sarà per le e-cig (me lo auguro) però almeno per me non deve essere una forma di dipendenza!
    A me pare che per i liquidi ci siano molte più informazioni e prove che su quello che inseriscono nelle sigarette .
    Secondo te le multinazionali del tabacco se avessero scoperto qualcosa di abbastanza nocivo nelle ecig non ce lo avrebbero fatto sapere con qualche bella prima pagina sui giornali ?
    Sicuramente smettere del tutto sarebbe meglio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

visto ClearStream direi che sui liquidi non ci sono problemi..... l'hardware è un mistero......

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aldoernesto
    P.Vaporizer
    Ego-C type B
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

Resta il fatto che io, dopo più di due anni di abbandono delle analogiche e di passaggio allo svapo, non soffro più di tosse, bronchite ed altri mali simili che prima mi impedivano a volte anche di dormire, ho migliorato nettamente fiato e resistenza e, complessivamente a livello fisico sto nettamente meglio.
    Poi probabilmente si scoprirà che anche lo svapo provoca danni, ma io nel passaggio, fino ad oggi, ho notato solo benefici.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

In un futuro prossimo dovrebbero anche dire alla definizione di svapatore: persona che arrivato allo svapo diventa salutista, al contrario di quando fumava

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

concordo che all'apparenza l'e-cig sicuramente dia una serie infinita di benefici rispetto al fumo che è provatamente CANCEROGENO..... e quindi svapo in maniera beata e convinta..... però... non mi piace mettere la testa nella sabbia e dire che adesso è tutto ok ..... quelli che lavoravano alla eternit 30 fa non sapevano che l'amianto provoca il cancro... purtrobbo la bomba e scoppiata molti anni dopo.... quindi penso sia un bene che esistano FORUM come questo, in cui tutti indagano, provano, cercano di informarsi e capire ciò che svapano e come viene svapato.... e con questo..... MI TOCCO I MARR...... e dico speriamo di non essere caduti dalla padella alla brace..... e risvapo ehehe

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di _joker_
    P.Vaporizer
    eGo-C--Phantom-lavatube
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    53
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito

eppure qualche soluzione ci sara' per togliere quella maledetta wick.anche al costo di drippare per sempre.
    Sarebbe bello se i fornitori\rivenditori o chi si occupa di e-cig ci spiegassero la composizione degli atom in particolare wick e lanette con relative certificazioni.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post373784 VIDEO MANUTENZIONE E DRY-BURN EGO -C
    fino ad oggi ho speso , ho perso il conto tra hardware e liquidi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima