Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aromi. Chiarimenti sulla quantità.

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito Aromi. Chiarimenti sulla quantità.

Buongiorno.
    Leggendo una discussione che parlava di tutt'altro, tanto che ho letto l'inizio e la fine... mi sono soffermato a riflettere sulla preoccupazione che @Eliquidrefill palesava in particolare con questa frase:

- "Aggiunta di aromi concentrati che superano di gran lunga i limiti in ppm massimi per le sostanze. Il maggior danno lo si vedrà nel tempo."

in questa discussione. Guarda
    Adesso, almeno finora, si è parlata tanto di VG PG e Nicotina, più o meno abbiamo tutti chiaro quali sono i punti deboli di tali sostanze e per questo si cercano di dare consigli a chi lo chiede, in considerazione a quello che si conosce.
    Adesso l'aroma, direi questa sconosciuta, della quale in altra discussione ho palesato le mie perplessità ma è caduta nell'oblio, ne approfitto per chiedere a chi lavora ed è a stretto contatto con sostanze che compongono l'aroma, di quali rischi si sta parlando (a lungo termine, come da te Luciano affermato) e perchè si correrebbero questi rischi per la salute che è dato dalla quantità?
    Chiaramente la domanda è rivolta a chiunque produca aromi o a chi ne sapesse qualcosa in più al riguardo.
    Grazie.
    A presto.

2. I seguenti User ringraziano:

mc0676
    Guest

Predefinito

Gli aromi a conti fatti sono la cosa più pericolosa che ci svapiamo e semplicemente perché non sappiamo con cosa sono fatti.
    Tuttavia la preoccupazione di chi ne produce in "double flavoured version" è che altri non vendano, per motivi di sicurezza, litri di nicotina quindi da svapatore preferisco non pensarci.
    Per non parlare di quelli #estratti/macerati, che in un giorno ti ammazzano un cartom e in 3 un atom. Quelli a svaparli vuoi sapere cosa ti fanno.

Senior Member L'avatar di dangerous
    P.Vaporizer
    Ego-C Ultimate - Omegavape W
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 14 in 14 Posts

Predefinito

Quindi quali liquidi sono "sicuri" e quali è meglio evitare!?

Ego C Ultimate Ovale - Phantom Omegavape - Phantom Riva T - Imist - Dc metal - Kristal - Hatch mods

mc0676
    Guest

Predefinito

Bella domanda.
    A cui temo non ci sia risposta.
    Di sicuro fidiamoci dei liquidi italiani e lasciamo perdere quelli cinesi.

Anche se qualcuno guardando cosa succede in italia potrebbe, giustamente, avere da ridire qualcosa a riguardo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Giusto, a questo punto comincio a dubitare che acquistare prodotti italiani sia meglio.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Direi che invece di fasciarsi ancora una votla al testa intanto cominciata a vedere cosa si svapa (almeno in parte)
    Aroma - Wikipedia

ho anche date una occhiata al protocollo clearstream di FA (non mi ricordo il link)
    Ultima modifica di Thio; 21-02-2012 alle 11:56

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Spostato in sezione corretta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Predefinito

Topic molto interessante.

Citazione Originariamente Scritto da Thio Visualizza Messaggio
    Direi che invece di fasciarsi ancora una votla al testa intanto cominciata a vedere cosa si svapa (almeno in parte)
    Aroma - Wikipedia

ho anche date una occhiata al protocollo clearstream di FA (non mi ricordo il link)
    Beh wikipedia dice poco o nulla per quanto riguarda l'assunzione di aromi che sono stati vaporizzati ad alte temperature, clearstream da quello che ho capito analizza la vitalità cellulare di campioni cellulari dopo che sono stati sottoposti al vapore dello svapo con i loro aromi diluiti in varie percentuali. E' già qualcosa ma IMAO riguardante solo il breve periodo. Certamente si evince che nessun aroma performa peggio di una Marlboro.

Spesi in liquidi&ecig: 232€

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

@Thio grazie della segnalazione ma non è questione di fasciarsi la testa è una domanda più che lecita dopo l'affermazione di @Eliquidrefill e consapevole che l'aroma non è una molecola ma almeno una trentina di molecole ( vedi aroma fragola nel link da te citato) e che cambiano da aroma ad aroma. Se io traggo delle conclusioni dovrei sapere anche il perchè, almeno in teoria. Vedi c'è una cosa in me, che non appartengo a nessuna categoria di sorta nel mondo dello svapo e se c'è una affermazione evidente e rimarcata più volte, addirittura chiedendo più volte al nostro medico, cioè l'accoppiata "nicotina+aroma già preparati pronti da svapare per evitare anche un abuso di aroma concentrata", la domanda è d'obbligo. Considera che la domanda viene fatta da uno che svapa da anni e non da 4-5 mesi e leggendo "lungo termine" si presuppone un tempo di 5 anni e oltre. Quello che è un aroma alimentare, naturale o meno, lo sappiamo specialmente quando il fine è mischiarlo per pietanze commestibili ma qua si parla di aroma che viene inalata e per tutto il giorno tutti i giorni. Grazie.
    Ultima modifica di Ferdyx; 21-02-2012 alle 13:36

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

@Ferdyx , infatti ho linkato wiki per questo, ossia perche ti prendi una sostanza e vai a vedere schede di sicurezza o simili. Se trovi scritto che la quantita da assorbire non deve essere superiore a (dico un numero a caso) 10 mg/peso corporeo, trai le tue conclusioni per quella sostanza e magari non la usi piu. Sicuramente la cosa migliore chiaramente e' non usarne nessuna .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima