Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: perdita di voce

Junior Member L'avatar di maxwell1970
    P.Vaporizer
    phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito perdita di voce

ciao ragazzi

volevo esporvi un problema che si sta verificando in questo primo mese di svapo, ho completamente lasciato le sigarette analogiche, e ne sono felice,veramente, grazie anche alla lettura intensa di questo forum.." grazie a dio esistete", veniamo al dunque, ho cominciato a svapare a 18 di nico, nei primi giorni come normale svapavo molto assiduamente arrivavo a sera dove avevo la sensazione di aver inalato troppa nicotina cosi sono passato a 9 e va decisamente meglio, anzi diciamo che durante il giorno svapo a 0 e nei momenti classici tipo mattina, dopo pranzo e cena invece mi faccio delle svapate a 9, nei primi tempi gola secca e tutti i vari episodi riscontrati anche da molti forumer, situazione che si è abbastanza normalizzata, una cosa che pero riscontro, è che sto diventando AFONO!!!! cioe il tono della voce si sta abbassando,mi sento sopratutto alla mattina come se alla sera prima fossi stato ad un concerto di VASCO o ad una partita della mia mitica JUVE!!!!aha hah.... scherzi a parte veramente sono una 15na di giorni che ho perso la voce.....premetto che sono un soggetto privo di tonsille...non so se possa influire sulla cosa....ma questo con le maledette sigarette non succedeva..nemmeno in quei giorni dove esageravo...e non sono nemmeno colpi d aria perche grazie alla digitale non esco piu per fumare....nessuno di voi ha rscontrato il mio stesso problema? che sia il caso che io mi faccia vedre magari da un medico se la cosa persiste?....grazie gia da ora per chi mi consiglia

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

se sei rubentino ti meriti il calo della voce così cambi squadra

scherzi a parte, il pg può essere irritante, mai avuto però di questi sintomi.
    la cosa migliore è andare dal medico, magari non è roba da esig ma un male di stagione...
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

P.Vaporizer
    phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

" ah ah sturusu.....quest anno ci prenderemo diverse belle soddifazzioni...spero".........quello che mi lascia perplesso è la concomitanza del problema con il cambio da analogica a digitale, ho avuto un potente raffreddore a novembre.cosa che mi ha portato una tosse persistente fino alla decisione di smettere con le analogiche...da quel momento la tosse mi è completamente sparita,pero ho questo notevole calo di voce che chiaramente mi limita, lavoro con il pubblico e dopo un minuto di conversazione devo fare il classico colpo di tosse per "schiarire" la voce , non so se mi spiego,è l unico incoveniente che riscontro dal passaggio analogico/digitale, certo potrei andare dal medico, l unica cosa che mi puo spaventare è che mi dica di smettere anche con la digitale, cosa che mi impensierisce non poco, perche grazie a questo sistema io non ho piu toccato una puzzona fin dal primo giorno, e volevo continuare su questo percorso per riuscire in un secondo momento quando la dipendenza si fa meno pressante......

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

ho avuto un problema simile mesi fa' solo che quello che io ritenevo fosse un abbassamento in realta' era un vero e proprio cambio di voce e fu una mia amica che non vedevo da un mese che svapavo a farmelo notare,la prima cosa che mi disse fu proprio:hai smesso di fumare! ed io sorpreso le chiesi come lo aveva capito e lei rispose che avevo cambiato totalmente voce...

P.Vaporizer
    phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io penso il mio sia un problema diverso...perche nello specifico io mi sento di avere un tono diverso....è una situazione che da dopo operazione alle tonsille riscontravo solo dopo una discussione animanta o aver veramente parlato troppo....o quando rimanevo in ambienti troppo secchi per troppo tempo, ora questa situazione la riscontro in maniera persistente, sento la necessita di dare il classico colpetto di tosse come per schiarire la voce che chiaramente non trovo, una situazione strana, adesso cerchero di vagliare in maniera piu attenta nei prossimi giorni..nel caso provero a chiedere un parere medico, la cosa mi dispiacerebbe molto perche con un analisi obiettiva per me l abbandono alle sigarette ha comportato dei benefici reali fin da subito e ho trovato nella sigaretta digitale un alternativa veramente funzionante oltre che piacevole

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

mi ricordo che all'inizio capito anche a me e andai dal medico che mi disse che era catarro che copriva le corde vocali.dopo qualche risciacquo e un po di tempo passo.comunque mai trascurare il medico.

P.Vaporizer
    phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie dei vari pareri, non riscontro catarro, anzi direi il contrario una situazione di secchezza nella gola, pero potrebbe anche essere l adattamento alla nuova situazione non so, il problema si verifica in particolar modo di mattina, accompagnato da un po di bruciore alla gola...per normalizzarsi un pochino verso sera, non vorrei che comunque incidessero anche le temperature di questi giorni, io essendo un operato alle tonsille ho sempre o avuto il problemi legati alla gola, e comunque penso che la decisione di aver abbandonato le sigarette analogiche con il tempo porterà benefici anche alla stessa nonostante non avessi riportato particolari problemi con il fumare..a parte l alito da "cassonetto spazzatura"......

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Prova a svapare basi senza pg.

P.Vaporizer
    phantom v2
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

utilizzo solo liquidi flavour art a 9 e a 0 gia premiscelati...provero a chiedere al negozio qui da me...se hanno qualcosa.......per fare la prova nel caso.....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di logan
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 30 in 25 Posts

Predefinito

Ciao, ti consiglio in maniera sollecita di andare dal medico o ancora meglio dall'otorino, ti auguro di tutto cuore che non sia niente di grave, io come regalo di fine anno ho avuto una paralisi alla corda vocale di sinistra e adesso sono sotto cortisone ed esercizi logopedici.
    Si sospetta un colpo di freddo un "FRIGOR" (ma in realtà non si sa niente di certo, bho!) non credo di poter imputare lo svapo di quanto accaduto perchè successo dopo un anno e mezzo da inizio svapo, quindi non come il tuo caso, però ripeto una visita medica è opportuna.

Per la cronaca non ho avuto nessun sintomo oltre all'abbassamento della voce, nessun dolore o altro.

Un grosso in bocca al lupo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima