Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Lanetta DC tank

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Lanetta DC tank

Salve, da un mese uso i DC tank dual coil con lanetta.
    Ho notato che dopo qualche giorno, nella parte superiore del cartom, affiorano delle piccole particelle nere, le quali potrebbero andare a finire nei polmoni. Scusate ma questa lanetta di che materiale è fatta?Non è che è cancerogena?
    Forse non è meglio usare i clearomizer, nei quali anche se si brucia lo stoppino, non rilasciano una grande quantità di particelle, rispetto a quella rilasciata dalla lanetta bruciacchiata di un cartom?
    Se non vedete queste particelle nere nei cartom, provate a soffiare e vedete cosa esce!!!!

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

il liquido c'è sempre nella misura giusta perchè nel dc tank se lo chiama da solo!se ne smonti uno vedrai che schifo esce.il clear si mantiene più pulito, poi riesci a vedere come è combinato all'interno.sul cartom in allumio non è possibile

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrealopresti6 Visualizza Messaggio
    il liquido c'è sempre nella misura giusta perchè nel dc tank se lo chiama da solo!se ne smonti uno vedrai che schifo esce.il clear si mantiene più pulito, poi riesci a vedere come è combinato all'interno.sul cartom in allumio non è possibile
    Hai ragione in quel sistema l'alimentazione è continua. Avevo letto la parola DC e quindi associato in automatico ai dual coil senza pensare che potessi intendere i DC tank In ogni caso è ben noto che la qualità di questi prodotti è molto bassa come anche il prezzo a cui vengono venduti. Proprio qualche giorno fa ho sventrato un mega cartom DC togliendo tutta la lanetta e anche se non ho visto particelle nere ho potuto notare come fili e saldature stiano perennemente affogati nel liquido. Francamente non è un bello spettacolo da vedere, tanto che dopo questo episodio ho deciso di non ricomprare i DC quando avrò finito quelli che ho attualmente. Bisogna sempre stare attenti con gli hardware che si acquistano altrimenti passiamo dalla padella alla brace

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

scusate ma nei clearomizer e ceramici invece il liquido non è a contatto con le saldature?
    parlo dei modelli piu' recenti, perchè in quelli vecchi è cosi.

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

forse allorA meglio un phantom o master tank.come vedi lo stoppino bruciato lo butti!la lanetta essendo sottile a capillare, si bruciacchia facilmente e le particelle ce le respiriamo.
    Ma questa lanetta nessuno sa di che materiale è fatta?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    ProVari, The MegaloDon, EGO VV, Hatch - Map Tank, Cartom DC - EGO TWIST
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

E' capitato anche a me con un Cartom DC inserito nel Map Tank di veder venire in superficie particelle nere. L'ho buttato e ne ho aperto un altro.
    Mi è capitato una sola volta, ed oramai uso quotidianamente solo Cartom DC (nei vari formati) e Map Tank (da un bel po').

Qualunque sistema si utilizzi - taluni di più, altri, forse, di meno - penso che qualche "impurità" la si vada sempre ad immettere nell'organismo.

La prevalente mancanza di certificazione dei materiali utilizzati, la ritengo, oggi, una delle maggiori carenze delle esig (e dello svapo in generale).

mc0676
    Guest

Predefinito

Io i dual coil ho dovuto smettere di usarli, perché dopo un paio di cariche inizio ad avere bruciori di stomaco.
    Ho smontato un pezzo e dentro era veramente messo male, i 2 pezzettini attorno alle resistenze erano carbonizzati, il tutto dopo neanche 10 ml di liquido.
    Soffiando sotto poi confermo che nel fattoletto ho ritrovato microparticelle di colore nero mischiate al liquido.

I CE2 saranno meno performanti ma almeno apparte il normale sporco nella resistenza (come gli atom) poi non perdono pezzi anche se va detto che su questi molto spesso capita di vedere tubi che si stanno arrugginendo.

Per le saldature inutile farsi seghe mentali, su ogni atom il liquido verrà sempre in contatto con le saldature.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

ma le particelle nere sono residui di liquido, cioè quella frazione di liquido che non evapora, incrostazioni. Ed è questo il motivo per cui i cartom DC devono essere cambiati dopo qualche giorno. O comunque devono essere puliti a dovere. Io ad esempio uso la pulitrice ad ultrasuoni e me li rigenera almeno per un altro ciclo di svapo. Ma è un prodotto abbastanza lunatico visto l'affogamento nella lanetta e questo a volte è problematico.

@mc0676

è evidente che li usi male i DC. Li lasci seccare oppure usi un voltaggio troppo alto. Per non farli seccare, se proprio uno non vuole la preoccupazione, ci sono i tank per i DC.

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

9. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Lo so, ma a me non hanno ispirato fiducia, si sporcano troppo velocemente.
    Poi saranno pure incrostazioni ma vengono via pure pezzi di quel microfazzolettino attono alla resistenza, non so se ci hai fatto caso.
    Adesso ho preso dei monocoil a res orizzontale, vediamo come fanno questi.

mc0676
    Guest

Predefinito

Li ho usato con i DC/JF tank, facendoci anche un altro foro per fargli pescare + liquido.
    Usati a 4.2v con il provari.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima