Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: sto vacillando

  1. #1
    Member
    ESP User
    L'avatar di PAOLO1898
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    64
    P.Vaporizer
    ovale elips - smokie's pulse
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

    Predefinito sto vacillando

    da un po' meditavo di smettere di fumare e, pur essendo riuscito a ridurre il numero di sigarette a 10-12 al giorno (slim, leggere con 0,3 di nico) volevo arrivare a liberarmene completamente non trovando però mai la forza di farlo. anzi, se abbassavo la guardia, il numero di sigarette tendeva a crescere. da martedì scorso sto tentando con le esig. ho acquistato una elips con miscela al 9 di nico e mi sono lanciato nella nuova avventura. inizialmente tutto bene, ma ieri ho avuto improvvisamente un attacco di nausea persistente, la bocca amara come se avessi fumato troppe bionde (da domenica scorsa non ne ho più toccato una) e, leggendo il forum su esig e salute, ho iniziato poi ad avere forti dubbi e paure: si parla di bocca secca, sanguinamenti nasali, cefalea, gastrite, abbondanza di urine e altri disturbi vari. da allora guardo con diffidenza la mia elips e faccio qualche tiro ma malvolentieri e con paura. ho letto molto questo forum e ho potuto constatare che siete seri, esperti e... scafati. potete darmi il vostro parere su quanto mi sta accadendo e qualche consiglio?
    grazie

  2. #2
    Senior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    511
    P.Vaporizer
    Reo Grand Silver/Silver-GGTS SS + UFS V2-Mark V8
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 24 in 20 Posts

    Predefinito

    Ciao e benvenuto . Premetto che non sono un medico e la mia risposta è riferita ad esperienze personali . Anche a me all'inizio era capitato di avere disturbi vari , alcuni dei quali descritti anche da te , soprattutto la secchezza della gola e conseguentemente il bisogno di bere molto . ovviamente poi , bevendo molto , abbondi anche in urina o comunque in frequenza......
    Posso solo dirti che sono tutti sintomi che poi passano , e sicuramente svapare fà molto meno male che fumare analogiche.
    Se riesci a fare a meno della esig , e riesci anche a rinunciare alle analogiche , meglio per te , altrimenti credo sia meglio svapare che usare analogiche.
    Prova a continuare con una certa costanza ancora per una decina di giorni , e poi vedrai che tutto si sistema .

  3. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    674
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

    Predefinito

    Non allarmarti per gli effetti collaterali, certo basta che li tieni sotto controllo. Se leggi i burgiadini dei medicinali, troverai un sacco di effetti collaterali, ma poi, alla fine, di solito sono molto rari. Stessa cosa se vai a leggerti che la e-cig fa male per questo e per quello. Certo che respirare aria di montagna è più salutare di qualsiasi sigaretta (analogica o elettronica). La secchezza delle mucose è un sintomo molto diffuso, non allarmarti neanche per questo. Vista la quantità di nicotina che assumevi prima (molto bassa), potresti forse allungare un pò i liquidi, in maniera da portari a 4,5 mg/ml anzichè a 9. Puoi prendere in farmacia del PG e del VG, e ti fai una soluzione di liquido a nicotina 0, col quale puoi diluire i liquidi che hai a 9. La base tradizionale è 50%PG + 40%VG + 10% acqua. Se usi liquidi ovale puoi anche farti una base a 0 nico con 80%PG, 10VG e 10 acqua. (acqua del rubinetto va bene).

    Fumavi talmente leggero che forse, con un poco di buona volontà in più, potresti addirittura svapare a nicotina 0. Provaci.

    I liquidi Ovale hanno poi aromi molto intensi, anche a me nauseano ogni tanto. Prova altri liquidi con meno aroma. Oppure prendi qualche aroma concentrato, e usi le basi che ti ho indicato sopra.

    S.

  4. #4
    Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,372
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

    Predefinito

    l'aggiunta di acqua di solito migliora di molto il problema della secchezza alla gola
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade


  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    426
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandrino Visualizza Messaggio
    Non allarmarti per gli effetti collaterali, certo basta che li tieni sotto controllo. Se leggi i burgiadini dei medicinali, troverai un sacco di effetti collaterali, ma poi, alla fine, di solito sono molto rari. Stessa cosa se vai a leggerti che la e-cig fa male per questo e per quello.
    Quoto.
    Ultima modifica di Ferdyx; 14-01-2012 alle 15:15 Motivo: ...

  6. #6
    Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    674
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

    Predefinito

    non volevo paragonare l'e-liquid ai medicinali. Volevo paragonare "la paura" che può venire leggendo il bugiardino, e "la paura" che viene a cercare info su una malattia o un sintomo su internet, o su questo forum. Io prendevo delle medicine e sul bugiardello c'era scritto "effetti collaterali gravi: morte improvvisa"... spero si sia capito il senso.
    S.

  7. #7
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    888
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

    Predefinito

    possibilmente hai:
    -ecceduto nello svapo; devi fare pause ogni tanto.
    -svapato a secco; ne dubito ma in tal caso devi verificare il corretto funzionamento del tuo dispositivo.
    -effetti di astinenza (che si hanno indipendentemente dalla nico, visto che le sigarette contengono ben altro).
    -intolleranza a un aroma o alla composizione globale dell'eliquid incriminato.
    -Una o più delle precedenti situazioni.
    -altro?

    Non ti allarmare serve un po' di esperienza per comprendere il corretto uso dell'esig

    PS:anch'io NON sono un medico e se ne senti la necessità è forse il caso di consultarlo

    ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

  8. #8
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    888
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

    Predefinito

    Ah un'altra cosa, non devi assolutamente toccare gli e-liquid. Contengono nicotina, altamente tossica e l'assorbimento da parte dell'organismo è diverso se inalata o per contatto.

    ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

  9. #9
    Member
    ESP User
    L'avatar di PAOLO1898
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    64
    P.Vaporizer
    ovale elips - smokie's pulse
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

    Predefinito

    ho capito il senso di quanto mi ha detto sandrino che probabilmente ha centrato il problema. in effetti sono abbastanza ansioso e mi hanno spaventato i possibili effetti collaterali come solitamente mi allarma leggere il bugiardino dei medicinali. in effetti, analizzandio la situazione anche alla luce di quanto avete osservato e consigliato devo tener conto che ho tolto di botto all'organismo un sacco di porcherie a cui era abituato. inoltre è probabile che abbia ecceduto nella dose di nico che provvederò a dimezzare seguendo il metodo che mi avete indicato. ringrazio tutti per la cortesia e per i consigli che mi avete dato.

  10. #10
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15,467
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

    Predefinito

    direi che forse è meglio che intervenga @mordr3d non è la sua sezione ma un consiglio lo può certo dare
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •