Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: E-cig in età avanzata?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito E-cig in età avanzata?

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi lumi sull'uso delle E-cig in età avanzata.

Dunque, mio padre ha 70 anni, è ancora molto attivo e impegnato, e purtroppo fuma, praticamente da quando era ragazzino. Negli anni ha fumato in quantità industriali le sigarette più pesanti, dalle "nazionali" sfuse, alle N80, alle Alfa (per chi si ricorda queste marche), anche se sappiamo bene che quelle leggere non sono meglio, anzi.

Nonostante la buona forma fisica, si porta dietro una serie di patologie (in primis cardiache, negli anni ha fatto bypass e angioplastiche) causate dalle maledette bionde.

Attualmente fuma, da quel che riesco a vedere, almeno un pacchetto di MS al giorno, quindi 20-30 sigarette. Spesso ne fuma tre o quattro a catena.

Ora, chiaramente, avendo mio padre ormai 70 anni di cui 50 passati a fumare, non mi faccio grandi illusioni. Nemmeno lui in realtà, anche se in fondo vorrebbe smettere. Ma tanto vale fare un altro tentativo, specie in un'ottica di riduzione del danno.

Mi chiedo se in un contesto simile (grande fumatore, età avanzata, e soprattutto abitudine a sigarette estremamente pesanti) ci sia una e-cig adatta...come già detto non mi faccio troppe illusioni, ma tentar non nuoce.

Grazie per le eventuali risposte.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Spostato in area più idonea.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palmito Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi lumi sull'uso delle E-cig in età avanzata.

Dunque, mio padre ha 70 anni, ...

Grazie per le eventuali risposte.
    ...beh, allora leggi me, "palmito".
    Anch'io ho una certa età, tanto che non potrei essere suo figlio, e anch'io ci sono andato giù cosi pesante nella mia vita. Anzi, forse anche di più...

Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia - Articoli - Blog

Fagli gli auguri da parte mia.

Bene, andrò all’inferno.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Chiarissimo! Ho letto, quindi, chissà, qualche speranza c'è...comunque è una persona aperta alle novità e ai cambiamenti, anche se sul fronte sigaretta è rassegnato, ma alla sua età è già qualcosa. Magari potrei riuscire a fargliela usare.

Il problema di base, però, è: può una semplice e-cig sostituire le sigarette pesantissime che fumava prima? Non ha mai fumato sigarette che non fossero delle ciminiere tascabili.
    Ricordo che per brevi periodi provò a usare sigarette light, con l'unico risultato di tornare a rifornirsi dopo qualche tempo di MS.

Abbiate pazienza, mi sono informato, so come funziona una e-cig e cosa contiene, ma non so davvero quale sarebbe la configurazione giusta (marca, tipo...) per un caso del genere.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

...beh, anche queste info le trovi nel mio blog.
    Fermo restando che non è l'unica fonte che devi leggere... non vorrei che tu assegnassi solo a me questa responsabilità.

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Il mio babbo ha passato i 70 da qualche anno e usa la 402 con i cartone, gli preparo io i liquidi o li prende già pronti (la mamma, lui internet non la usa)

inviato da un droide che tenta di usare un correttore automatico
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Al mio babbo per scherzo gli ho fatto provare un sigaro elettronico, folgorato, i liquidi glieli mando io, ora ha anche imparato a cambiare la batteria, ormai e' conquistato ma penso che nel prossimo futuro provero a regalargli una ego

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

A mio padre ho regalato una ego-t e da 2 mesi svapa di gusto... anche se non riesce a smettere di fumare, però è sceso a 5-6 sigarette al giorno rispetto alle 40-45 che fumava!

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

@Chrom non conosco la tua età e non mi sogno di chiederla,comunque anch'io non sono un neonato...i prossimi sono 53 anni 36 nei quali ho strafumato...36 anni ! Io ho smesso per un atavica paura di morire di cancro ai polmoni (mio nonno ne è morto e tutti i parenti sono mancati per tumore).
    Non potevo più reggere la conflittualitè dell' "l'accendo e poi muoio" e "non l'accendo e poi soffro".
    Conclusione,ho acquistato circa un anno e mezzo fa una Categoria e da quando sono uscito da quella farmacia non ho mai più toccato una sigaretta. Ora ho un bel parco BB,un po di esperienza e potrei dire di aver raggiunto quelo che per me è lo stato dell'arte dello svapo.
    Ok. Lo so. E' meno dannoso, ma molte volte mi sono interrogato sul senso che può avere smettere di fumare dopo averlo fatto per 36 ... tu che ne pensi ?
    Ultima modifica di ino59; 03-01-2012 alle 03:10

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

Credo che lo scoglio più grande da superare in questi casi, sia la manualità.
    Parliamoci chiaro, usare un esig è decisamente più complesso che fumare.
    Certo si impara tutto e con il tempo diventa facilissimo, ma l'apprendimento richiede tal volta una freschezza mentale, una disponibilità ad apprendere e una manualità, che spesso sopra una certa età sono difficili da trovare.
    Nella realtà, ancora manca un dispositivo semplice nell'uso che riesca a soddisfare le esigenze anche dei vaper più pigri.
    C'è da dire però, che se ho ben capito, tuo padre VUOLE o VORREBBE smettere di fumare.
    Ecco questo sicuramente è il più potente ed efficace punto di forza, quello che sicuramente può garantire il successo e senza il quale, anche il dispositivo migliore è destinato a fallire.
    Il mio consiglio è quello di partire con un Hardware performante e concettualmente semplice da utilizzare, con una buona costanza di risultato.
    Se lui è molto agganciato alla ritualità e alle forme, potresti orientarti su una steams ad esempio, mentre se vuole qualcosa di più incisivo, potresti valutare i phantom.
    Indubbiamente entrambi i sistemi ti permetterebbero, almeno nel primo periodo e facendo buona scorta di cartucce, di rifornirlo di una scorta di cartucce cariche che dovrebbe semplicemente avvitare sulla batteria.
    Con il tempo piano piano, potresti insegnargli a ricaricarle, ma certamente dovrai occuparti tu di rifornirlo di liquidi e ricambi.
    E' un impegno gravoso che è giustificabile e accettabile solo in ragione del vincolo di affetto e del legame di parentela.
    Quantificare il vantaggio di questa scelta è difficile, ma è fuori discussione che un soggetto con la storia clinica di tuo padre non dovrebbe assolutamente fumare.

11. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima