Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dinuovo l'asma, allora è lei...

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito dinuovo l'asma, allora è lei...

ho abbandonato la e-cig per circa due mesi perchè dopo un anno di svapo continuo e praticamente senza freni mi cominciai a sentire mancare l'aria...
    ho sempre usato una 401 dal primo giorno trovandomi benissimo, e avevo appena comperato anche dei nuovi cartom, ho fatto visite mediche con tanto di analisi, dove mi furono trovati alcuni valori sballati, la diagnosi fu un intolleranza con conseguente atrofizzazione della trachea.
    Ho eliminato la e-cig per timore più che per certezza, e dopo 2 mesi di analogiche stavo bene, il respiro era tornato normale malgrado lo schifo che contengono le sigarette tradizionali.
    Un paio di settimane fa,mi sono deciso a riprendere la mia brava 401 con i miei cartom nuovi di zecca ancora imbustati, e ho provato a fumare con un liquido 90% glicole e 10% acqua circa,
    ma a prima botta mi sembrava di fumare una marmitta, quindi mi sono convinto fosse il glicole a darmi sto problema, e ho adoperato a questo punto un liquido con 80% glicerina e 20% acqua,
    ma gia dal secondo o terzo giorno, mi si è presentato dinuovo il problema riscontrato prima dell'abbandono della e-cig, anche se meno intenso, e poi noto la saliva diventare più densa,tanto da risultare difficoltoso anche ingoiare.
    Non voglio spaventare nessuno, sicuramente è una cosa soggettiva, ora ho aumentato il quantitativo di acqua nel liquido 70% glicerina 30% acqua.
    Voglio premettere che svapo da un anno quindi non sono alle prime armi, e non si tratta di problemi dovuti al pv o ai cartom tipo mancata pesca del liquido e simile.
    io non appena compero i cartom provvedo alla modifica, eliminando il gommino interno e sostituendolo con un altro che non tocca la resistenza come quello che c'è di fabbrica, e che lascia passare molto più liquido, tanto che quando faccio i tiri sento letteralmente ribbollire il liquido sulla resistenza, e il fumo non ha sapori strani o simile...e c'è da dire che anche con i vecchi cartom quelli in plastica ho lo stesso problema.
    Non vorrei proprio rinunciare alla e-cig ma cosa posso fare? che mi consigliate ?

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

azz, ho letto un altro post, allora non sono l'unico con l'affanno...
    pero' io i controlli li ho fatti direi tutti eccetto la tac ai polmoni
    cardio OK
    polmoni ascultati OK
    unico problema la trachea che non ha più liquido... e mi provoca problemi...
    soluzioni ? bere tanto tanto ?
    forse come dice qualcuno è dovuto alla secchezza della trachea, che praticamente viene prosciugata a sangue...
    ecco perchè quando uso piu' acqua mi viene meno l'asma.

come ho gia scritto su io fumavo solo pg la glicerina non la usavo proprio
    mi piaceva troppo l'hit violento del pg... ho letto che molti reputano la glicerina responsabile...
    io la colpa a chi la devo dare ?
    comunque la cosa evidente che ho notato è questa...
    muco schiumoso dietro l'ugola,
    quando ho smesso con la e-cig è sparito, e ora che ho ripreso è riapparso...
    mi sto disidratando o cosa?
    c'è da sottolineare che io svapo come una macchinetta da fumo, dipende dalla giornata, ma come minimo mi aspiro quei 3 o 3,5 ml al giorno, alcune volte anche di più, ma non riesco a fermarmi nemmeno quando mi vengono i giramenti di testa per la troppa nicotina... mi blocco solo quando la batteria lampeggia.
    Il problema è il pcc, ne ho sempre una carica a portata di mano... mi toccherà cronometrare ? magari un bip all'orologio che mi avvisi di levarmi la e-cig dalla bocca ?
    Ultima modifica di hemp; 23-11-2011 alle 03:10

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Purtroppo ho lo stesso problema, e non trovo soluzioni. Devo dire che dopo aver fumato un'analogica, se prendo l'ecig mi da meno fastidio, il che mi ha fatto in passato pensare all'effetto di qualche sostanza dilatatrice contenuta nelle analogiche (probabilmente ficcata dentro apposta per evitare questo genere di problema e la relativa perdita di clienti).
    Noto anche che dopo un po' che uso l'ecig, la gola si abitua e mi da meno fastidio, quindi se i primi tiri li faccio con calma e graduali, poi vado avanti meglio. Il problema è che in questo modo sono un po' restio a staccarmici per paura di dover tossire quando riprenderò...
    Personalmente non trovo che la mia gola sia più secca o disidratata del solito (o di quando non usavo ecig), l'effetto è più quello di uno spasmo a chiusura che sfocia in colpo di tosse. Bere non aiuta (a meno che non mi ubriachi, allora passa tutto).

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

uff... la cosa bizzarra però è che per un intero anno 9 mesi per la precisione non ho accusato nessun fastidio... anzi, la mattina mi alzavo molto meglio rispetto a quando fumavo sigarette...
    non lo so, ma io di sicuro non voglio arrendermi tanto facilmente, quindi le proverò tutte,
    ora sto pensando di ritornare alla miscela di solo glicole propilenico.
    L'ho abbandonata perchè di colpo aveva un sapore stranissimo e mi irritava di brutto, ma oggi ho svapato la nico con solo glicole presa da eliquidrefill e non mi ha dato problemi, mentre quello della farmacia sapeva appunto strano, e mi infiammava letteralmente la gola...
    mi faccio 2 o 3 giorni con solo pg di eliquidrefill e vi faccio sapere come va... al max compero una bella boccia di glicole da li, è un ottimo sito e mi sono sempre trovato piu' che bene, sia con gli aromi che con i liquidi, e in più i prezzi sono eccezionali, mi auguro che continuino sempre cosi'

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Stessa identica cosa per me, usato eGo a 9mg per un anno senza problemi (anzi, a volte avevo problemi a sentire l'hit, che oggi è l'ultimo dei miei problemi, vado a 4,5 e spesso mi spacca, mentre le Lucky Strike Rosse mi fanno fresco), poi il disastro. Pensa che ho tossito tanto, e mi sono incaponito ad insistere, che mi è venuta un'ernia addominale che ho dovuto ridurre chirurgicamente (ma sono un caso limite, non spaventarti, solo, occhio se tossisci troppo).
    All'epoca ho fatto tutte le prove del caso, e l'unico liquido che non mi dava problemi era quello senza nico, che per me non ha significato. Però erano test a caldo, in periodi in cui ero molto irritato, quindi lasciavano il tempo che trovavano. Ora che sono più tranquillo, sto provando a passare da 70%PG 25%VG 5%H2O a 60%VG 20%PG 10%H2O e pare andare un po' meglio, ma è un test che voglio fare sulle lunghe distanze.
    Comunque la cosa migliore è non seguire il mio esempio e rivolersi ad un medico che, se riscontra dei bronco o laringospasmi, potrebbe prescrivere un qualche spray dilatatore che potrebbe risolvere tutto.

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

al medico mi sono rivolto all'epoca, e mi fu data una soluzione areosol, per diluire le mucose, che a parer suo erano troppo consistenti.
    la cosa bestiale è che ora mi sto fumando il glicole propilenico puro, a 24 , ho la testa come un pallone per la troppa nico,
    ma la gola non me la sento impastata più di tanto, e riesco a fare dei bei respiri profondi, mentre con la glicerina sento subito il senso di pesantezza.
    (qualcosa mi dice che alla farmacia mi hanno dato un liquido del cavolo)
    io per quello sono passato alla glicerina... domani faccio l'ordine del glicole da eliquidrefill... incrocio le dita..
    non mi va di tornare a fumare tabacco, mi ingialliscono i denti, la mani, e mi sveglio sempre con la gola a modi carta vetrata, senza contare il fatto che perdo sempre gli accendini, e l'olfatto in 3 o 4 giorni scompare.
    hai mai provato ad eliminare la glicerina totalmente dal tuo liquido ?
    p.s. a me la tosse non è mai venuta, quello che ricordo è che stavo ciucciando la mia e-cig e mi è partita l'asma, ero seduto sul cesso
    da quel giorno solo problemi...
    Ultima modifica di hemp; 24-11-2011 alle 03:28

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Si, ho provato (il gusto della glicerina mi fa schifo, mentre il dolciastro del PG mi piace, tenevo quel poco di VG solo per addensare un po' il liquido) ma non cambia nulla ed anzi, il PG che gratta di più, mi accentuava il problema.
    Con il nuovo mix sento più morbidezza, e c'è abbastanza PG per mitigare il gusto fogna del VG
    Effettivamente anch'io da sempre uso lo stesso flacone gigante di PG e VG preso in farmacia (li sto finendo ora, dopo due anni) ma non credo siano loro il problema, dato che li usavo anche quando non avevo problemi.

Ehi, vacci piano con la nico, non ti avvelenare. 24 mg sono davvero tanti se fumi compulsivo. Non farti del male.

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Zitto va, che a stento vedo il monitor del pc,
    però potrebbe anche essere un idea, invece di passare la giornata a svapare ( cosa che amo da impazzire)
    potrei usare direttamente la 24 mg, così con due tiri sono in over dose ahahah.
    cmq tornando a noi, sono un ignorante in materia, quindi di sicuro il mio non puo' valere come parere medico,
    però magari alla lunga si sviluppa una qualche tipo di intolleranza, a me si erano alzati persino i globuli bianchi, tanto che
    mi hanno mandato a fare una scarica di analisi da un ematologo per capire il problema, stavo per morire dal terrore...
    alla fine la diagnosi fu, un intolleranza " tacci loro"

p.s. più compulsivo di me non esiste nessuno, la e-cig la mangio viva, e le sigarette sono finite in 3 tiri.

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

1: riduci la nicotina questo già da solo aiuta moltissimo. 24 mg è davvero troppa.

2: cambia l'atom o il cartom che stai usando con uno nuovo, ho notato che alcuni problemi si manifestano quando cominciano ad invecchiare o quando ci si incaponisce ad usarli oltre il loro limite.

3: fatti seguire da un medico.