Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Allergia liquido

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Allergia liquido

Ciao ragazzi,
    premessa,sto svapando da quasi un mese e non ho piu neanche desiderato lontanamente una sigaretta e mi trovo benissimo.
    ma da due settimane,mi è venuta irritazione (da quel che ricordo psoriasi) in bocca lievemente,nel solito dito della mano sx e stavolta anche sotto gli occhi.
    tutto è iniziato due settimane fa,ma siccome è una cosa ch emi fa di solito con i cambi stagione per poi sparire non ci faccio piu neanche caso...solo che stavolta dura di piu,ora sulla bocca anzichè passare me la trovo tutta spacca,occhio sinistro uguale.
    io sono arrivto a pensare (non vorrei sia pura paranoia) che a provocarlo di piu sia il liquido della e-sig ch emi esce dalla cartuccia che vuoi o non vuoi un po bevi,almeno sulle labbra.
    poi ci vai con la mano,con la mano ti sfreghi gli occhi...lunedi (prima non ho avuto tempo) andrò dal dottore.
    voi che ne dite è possibile?alla fine quando il liquido della e-sig va nelle labbra brucia,prude...anche a chi la faccio provare una volta.
    è possibile una mia intolleranza che mi scatena e mi aggrava una cosa come la psoriasi?
    avete sentito qualche esperienza simile?
    per il resto sto da dio...non voglio di sicuro mollare

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

nessuno di voi ha avuto un esperienza simile o sentito dire qualcosa?
    non avvertite fastidio e bruciore ocn il liquido?

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

La psoriasi è qualcosa di indipendente.
    Cmq il liquido in se è irritante in alcuni casi.
    Al momento sono in giro e posso darti solo una risposta sintetica. Quando rientro approfondiamo.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergioz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    premessa,sto svapando da quasi un mese e non ho piu neanche desiderato lontanamente una sigaretta e mi trovo benissimo.
    .non voglio di sicuro mollare
    ciao sergioz,
    approvo a pieno.

Citazione Originariamente Scritto da sergioz Visualizza Messaggio
    ma da due settimane,mi è venuta irritazione (da quel che ricordo psoriasi) in bocca lievemente,nel solito dito della mano sx e stavolta anche sotto gli occhi.
    tutto è iniziato due settimane fa,ma siccome è una cosa ch emi fa di solito con i cambi stagione per poi sparire non ci faccio piu neanche caso...solo che stavolta dura di piu,ora sulla bocca anzichè passare me la trovo tutta spacca,occhio sinistro uguale.
    anche io ho il tuo problema di psoriasi localizzata e non permanente ma posso dirti che per quanto mi riguarda non ho visto accentuarsi il problema e io svapo come un mulo!
    ho convinto altri 5 amici ad abbandonare le bionde ed intraprendere il cammino del digitale.
    la prima settimana che svapavo ho avuto problemi di mal di gola ma ora nulla.....mi sento bene!
    ad uno dei 5 traviati è venuta una piccola irritazione in bocca ma dopo una settimana circa è passata.
    io penso e ti ripeto, penso che non centri nulla però prova innanzitutto a maneggiare con più cura le ricariche, nel senso di avere l'accortezza di essere sempre munito di fazzolettini di carta per evitare il contatto con la pelle e pulire la sigaretta prima di usarla se dovesse essere sporca.
    poi fai una capatina dal doctor.
    se hai delle nuove, postale che sono interessato alla cosa.
    vedrai comunque che riceverai delle risposte anche dal forum che vedo essere abitato da persone molto competenti!
    mi spiace non essere stato di aiuto.

ciao

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

no mi sei stato di aiuto eccome.
    la psoriasi come sempre sta regredendo...quindi deduco (ma dal dottore vado comunque anche per prenotare analisi sangue) che un po abbia accentuato il tutto.
    secondo me non vale una cippa la e-sig che ho..perchè perde veramente ad ogni tiro.
    sto sempre li con il fazzolettino a pulire ad ogni tiro,sono anche un po pasticcione nel senso che ho poca cura e a volte mi sporco le mani quando cambio batteria,tolgo atom etc etc.
    ora io svapo con una delta 510,quale modello è preferibile usare per avere il meno possibile contatto con il liquido?vorrei anche abbandonare le cartuccie dove il liquido deve bagnare il cotone dentro (nn mi viene la parola esatta)
    grazie a tutti

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ciao Sergioz,
    prova questa:
    dseGo-T Digitalsmoke Nera/stainless PHANTOM

io ho trovato il giusto equilibrio tra:
    -calore del vapore
    -hit con il giusto liquido base
    -durata batterie
    -atomizzatore e contenitore accorpato
    il kit mi consente di svapare un giorno intero senza rotture di durata.
    se sei interessato all'investimento ti spiego meglio come funziona e come la uso io, tieni sempre presente che si tratta di una valutazione personale.

a presto

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Si ma non andiamo troppo ot...

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

quoto il dottore!

ma che senso ha svapare da pochi giorni e consigliare la ecig perfetta e completamente ot nel contesto??

così si fa danno non aiuto.

Sergioz poi quando farai le analisi facci sapere se ci sono state variazioni dalle ultime, ho anche io il dubbio che alcuni aromi mi creino intolleranza.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mi scuso se sono andato ot.
    io non ho consigliato la e-cig perfetta, ma per il mio taglio personale!!!
    comunque mi ri-scuso con gli esperti.
    saluti

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

non c'è bisogno di scuse, non faccio il censore e non l'ho mai fatto, però se si comincia un discorso sull'allrgia e si finisce a consigliare il tale modello di ecig, la sezione un po ne risente.
    cmq

in merito al fenomeno descritto, e in considerazione del fatto che tu stesso dici che stavolta dura di più, ma che comunque è qualcosa che pre-esisteva all'esig, dubito che esista un nesso con quest'ultima.
    in primis perchè come ho detto, la psoriasi (se di psoriasi si tratta) è una condizione ben precisa e con precise caratteristiche seppur avente una causa sconosciuta.
    e in secondo luogo perche proprio la psoriasi non è un fenomeno cutaneo innescato dal contatto con un agente esterno.

tuttavia, non escludo che, il contatto con il liquido puro, con una pelle alterata da una condizione patologica (quale ad esempio la psoriasi) possa produrre una accentuazione della sintomatologia, per effetto della maggiore suscettibilità agli stimoli irritativi della cute non integra.

quindi, a titolo di precauzione (e non vale solo per te), lava bene le mani in caso di contatto accidentale con il liquido e sciacqua bene le labbra e la bocca in caso di bevute.
    un ulteriore supporto (per l'effetto barriera) potresti averlo usando del burrocacao sulle labbra , ma serve solo a impermeabilizzare e non sostituisce il buon senso.

indubbiamente l'adozione di un dispositivo migliore, e meno soggetto a questo problema, magari con dei cartomizatori ad esempio, sarebbe una soluzione da prendere in considerazione.
    nello specifico potresti valutare una steams, che (a quanto mi risulta) è praticamente esente da questo tipo di fenomeni (bevute e imbrattamenti vari)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima