Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Anestesia generale ed ecig

Member
    ESP User
    L'avatar di nadinecross
    P.Vaporizer
    Janty JETS con atom C + Kanger T3
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Question Anestesia generale ed ecig

Ho visto che sul forum ci sono anche dei medici, in ogni caso forse anche qualche non medico ne sa qualcosa per esperienza personale...
    Stamani ho fatto il colloquio con l'anestesista, dato che mi devono operare con anestesia generale (credo che l'operazione sarà in novembre).
    Ho fatto presente all'anestesista che ho smesso di fumare solo da 10 giorni (infatti sulla cartella ha scritto fumatrice) e che sono passata alle sigarette elettroniche.
    Purtroppo la fretta (sua) era tanta e le domande (mie) ancora di più e non ho pensato di specificare che svapo con nicotina.
    Mi hanno dato un libretto informativo su cose da fare e non fare prima dell'intervento e alla voce fumo riporta:

SE FUMI CERCA DI NON FARLO
    L'anestesista ti inviterà ad astenerti dal fumo nei giorni che precedono l'intervento chirurgico. Cerca di seguire questa importante indicazione per limitare le complicanze respiratorie
    .

Premesso che a me non ha detto proprio nulla... ma, ripeto, aveva fretta (stava sostituendo una collega, usciva di sala operatoria, ecc.... purtroppo la sanità pubblica è anche questo, poi gli ho detto che ho smesso da 10 gg)... cmq, la domanda è: secondo voi è meglio anche smettere di svapare? Oppure nei giorni precedenti mettere liquido senza nicotina? Oppure la nicotina è ininfluente e posso continuare a svapare liberamente?

Grazie!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Io non userei nicotina, anche per stare tranquillo