Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Vitamina C

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Sebab
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Vitamina C

Salve a tutti;

ho un dubbio che mi piacerebbe chiarire, so che un fumatore di analogiche non riesce ad assimilare bene la vitamina C (molto importante per l'organismo) con valori sul 40% in meno nel sangue rispetto a un non fumatore, ecco quello che mi interessava sapere è se anche con le nostre e-sig rimaniamo con il 40% in meno di vitamina C nell'organismo come i fumatori di analogiche

grazie

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sebab Visualizza Messaggio
    Salve a tutti;

ho un dubbio che mi piacerebbe chiarire, so che un fumatore di analogiche non riesce ad assimilare bene la vitamina C (molto importante per l'organismo) con valori sul 40% in meno nel sangue rispetto a un non fumatore, ecco quello che mi interessava sapere è se anche con le nostre e-sig rimaniamo con il 40% in meno di vitamina C nell'organismo come i fumatori di analogiche

grazie
    dove hai preso questa info?
    non mi risulta che il fumo alteri l'assorbimento della vitamina c, ma casomai, ne aumenta enormemente il consumo.
    questo perchè la vitamina c è un antiossidante e il fumo è un concentrato di radicali liberi.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Sebab
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

l'ho solo sentito per quanto riguarda l'assorbimento, ma per i valori nel sangue con una ricerca veloce sono incappato su questo sito Dr. Hulda Clark Information Center – informazioni sullo zapper Clark, programmi di disintossicazione, cura per il cancro, HIV e altre malattie. adesso non so quanto valido sia comunque ne avevo già sentito parlare, comunque se tu mi dici che la maggior parte della vitamina C in un fumatore viene usata per combattere i radicali liberi (se non ho capito male) allora con le E-sig dovremo stare tranquilli, e io posso continuare a mangiarmi i miei adoratissimi limoni senza che il fumo mi faccia cosumare tutta la mia amatissima vitamina C

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

l'ho letto tutto, ma non trovo dov'è scritto che i fumatori hanno un deficit di assorbimento. O_O

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

tema molto interessante, il problema pero' credo sia l'eccessivo consumo e non un deficit di assorbimento, come ci dice il nostro medico

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sebab Visualizza Messaggio
    l'ho solo sentito per quanto riguarda l'assorbimento, ma per i valori nel sangue con una ricerca veloce sono incappato su questo sito Dr. Hulda Clark Information Center – informazioni sullo zapper Clark, programmi di disintossicazione, cura per il cancro, HIV e altre malattie. adesso non so quanto valido sia comunque ne avevo già sentito parlare, comunque se tu mi dici che la maggior parte della vitamina C in un fumatore viene usata per combattere i radicali liberi (se non ho capito male) allora con le E-sig dovremo stare tranquilli, e io posso continuare a mangiarmi i miei adoratissimi limoni senza che il fumo mi faccia cosumare tutta la mia amatissima vitamina C
    Se sei un appassionato di vitamina C comprane 200 gr di quella pura qualità farmaceutica e prendine qualche grammo al giorno (anche se il nostro medico credo non sia d'accordo) i limoni non è che ne contengano poi moltissima, se vuo stare sui frutti ti consiglio i Kiwi che ne contengono il doppio dei limoni.
    Ciao

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    dove hai preso questa info?
    non mi risulta che il fumo alteri l'assorbimento della vitamina c, ma casomai, ne aumenta enormemente il consumo.
    questo perchè la vitamina c è un antiossidante e il fumo è un concentrato di radicali liberi.
    Esatto. I fumatori hanno bisogno di un maggiore apporto di vitamina C proprio perchè il fumo aumenta il consumo di antiossidanti.
    Io, anche ora che sono passato allo svapo, continuo a prendere, talvolta, integratori di vit C (tipo cebion, che è anche gradevole da masticare). Il bello è che la vit C non ha effetti colaterali anche in caso di sovradosaggio (non eccessivo e frequente ovviamente), perchè, contrariamente ad es. alla vit A, l'ascrobato e idrosolubile, quindi le eventuali dosi in eccesso vengono espulse per via renale....ossia pipì.

Giusto @mordr3d?

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Esatto. I fumatori hanno bisogno di un maggiore apporto di vitamina C proprio perchè il fumo aumenta il consumo di antiossidanti.
    Io, anche ora che sono passato allo svapo, continuo a prendere, talvolta, integratori di vit C (tipo cebion, che è anche gradevole da masticare). Il bello è che la vit C non ha effetti colaterali anche in caso di sovradosaggio (non eccessivo e frequente ovviamente), perchè, contrariamente ad es. alla vit A, l'ascrobato e idrosolubile, quindi le eventuali dosi in eccesso vengono espulse per via renale....ossia pipì.

Giusto @mordr3d?
    mi spiace ma non è affatto giusto.

la vitamina C n dosi massicce ha notevoli controindicazioni, tra cui propio in virtù della sua eliminazione renale, una alterazione del ph urinario e una maggiore precipitazione di ossalati, con formazione di calcoli renali.

la vitamina C ha una dose letale di circa 12g per chilo di peso corporeo.
    quindi, come per qualunque cose, serve saggezza e misura.

personalmente sconsiglio l'assunzione di vit c in dosi superiori ad un grammo die.
    è molto più efficace una dose di 300mg 3 volte al giorno, che una sola da un grammo.

Ps.

i broccoli contengono molta più vit c del kiwi, idem la rucola.
    basta mangiare frutta e verdura cruda e fresca.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non è affatto giusto.

la vitamina C n dosi massicce ha notevoli controindicazioni, tra cui propio in virtù della sua eliminazione renale, una alterazione del ph urinario e una maggiore precipitazione di ossalati, con formazione di calcoli renali.

la vitamina C ha una dose letale di circa 12g per chilo di peso corporeo.
    quindi, come per qualunque cose, serve saggezza e misura.

personalmente sconsiglio l'assunzione di vit c in dosi superiori ad un grammo die.
    è molto più efficace una dose di 300mg 3 volte al giorno, che una sola da un grammo.

Ps.

i broccoli contengono molta più vit c del kiwi, idem la rucola.
    basta mangiare frutta e verdura cruda e fresca.
    Thanks.
    Ciò che hai puntualizzato mi era noto. Infatti, per non dilungarmi sui motivi che tu hai poi illustrato, avevo brevemente sintetizzato, scrivendo tra parentesi "non eccessivo e frequente", proprio prerchè, come dici giustamente tu: "per qualunque cose, serve saggezza e misura".
    Seguo molto la letteratura in materia di integrazione alimentare e prima di assumere qualsiasi prodotto, ovviamente, cerco di farmi più cultura possibile
    Il Cebion da me citato in precedenza, ossia quello in scatolette con 20 compresse masticabili, contiene infatti 250mg di vitC a compressa. Generalmente ne prendo una, massimo 2 al giorno (quando mi ricordo, però)

P.S. Purtroppo non amo la maggior parte della frutta, inoltre le fibre mi danno qualche problemino.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

c'è una formulazione che si chiama c-tard (mi pare) che ha dei micro granuli a rilascio prolungato.
    questo per via della cinetica della vit c è preferibile alla dose unica a pronto assorbimento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima