Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Problema respiratorio forse nel mio caso colpa e-cig

Member L'avatar di ganja
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Problema respiratorio forse nel mio caso colpa e-cig

sono parecchi mesi ormai, direi che ho perso il conto...
    mi sono trovato benissimo con l'e-cig dall'inizio,
    ho abbandonato dal primo giorno le sigarette ,
    miglioramenti notati, l'olfatto che in un mese ha ripreso a funzionare come 15 anni fa...
    impatto parecchio strano dato che sento anche l'odore di un peto a distanza di 10 km,
    altri miglioramenti la voce meno rauca forse... per il resto mi sento uguale...

problemi riscontrati...

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    una scarica direi... con la e-cig non si scherza qui pare tutto rose e fiori, ma non lo è...

punto primo... se il cartom o l'atom è sporco... rischi di morire perchè aspiri qualcosa ma non so cosa... so solo che ti si bloccano i polmoni in breve tempo... il fumo ha magari anche il solito sapore solo che appare lievemente piu' caldo del solito e punge in gola... a breve vi trovate a tossire e con un blocco respiratorio...

la glicerina provoca un enorme secchezza alle mucose e un senso di pesantezza,
    ogni volta che la metto nel liquido mi sento un orrendo senso di oppressione al petto manco avessi un angina e stessi per avere un infarto ( certo possibile ma a 28 anni è al quanto difficile, senza contare che l'angina quando arriva non va via , o se va via è perchè sei steso in una bara)

il glicole altro colpo di fucile in gola...chiamarlo solvente credo sia abbastanza per rendere l'idea malgrado anche l'acqua in chimica è un solvente... ma questo i polmoni te li scioglie...
    se esageri inizi a respirare e sembra che i tuoi polmoni fischiano come se fossi un micio in calore...

certo devi esagerare di brutto, devi anche magari cercare l'hit potente, e andare giu' con poca acqua se vogliamo... pero' tutta sta salute non ce la vedo...
    sicuramente
    anzi è fuori questione che le sigarette siano piu' dannose...
    ma di quanto poi non lo so...

e non venitemi a dire che sono una persona sensibile a qualcosa... non sono allergico a nulla 0, ho fumato così tanta di quell'erba senza filtro, che solo dio lo sa persino in una pompa di biciclette ... ( il mio spacciatore di fiducia mi disse di fumare meno che non ne trovava a sufficienza) nonostante cio' non mi è mai capitato di sentirmi la stretta mortale che sento ora ai polmoni...

i liquidi che uso sono tutti di Fa e della farmacia...niente di giapponese e niente di anomalo...
    aroma maxboro che è l'unico che uso...

sto meditando di eliminare la e-cig ma questo nel buon 80% delle ipotesi mi riportera' presto alle mie vecchie marlboro rosse o chesterfield
    staremoa vede... è stato bello finchè è durato.

da firma ho recuperato 65 giorni di vita... ne siamo proprio così convinti ????
    di sicuro i soldi che menziona li ho risparmiati ... e comunque non 300 euro come dice la firma ma molti di piu'.. direi che almeno 600 euro li ho risparmiati ho il porcelletto pieno pieno di soldini
    Ultima modifica di ganja; 24-05-2011 alle 03:40

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mi spiace tanto, spero che quei 600 euri non ti possano servire per curarti, comunque anche se sei giovane ma hai sintomi particolari come la stretta al petto devi andare dal medico e raccontare il tutto, anzi non aspettare tanto almeno ti togli il pensiero che non sia nulla di grave. Svapo o non svapo i sintomi non vanno trascurati se ripetuti, mio zio poverino diceva da mesi che non stava bene ma nulla di che nulla di così doloroso beh è andato in ospedale per fare un intervento di ernia e gli han detto che aveva fatto un infarto probabilmente una settimana prima di andare in ospedale e adesso fa le cure di prevenzione, ha 54 anni eh non è che sia vecchio. Cmq auguri e buone canne!!!
    Ultima modifica di marino79; 24-05-2011 alle 04:15

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

La storia del fischiettio....imho è dovuta al fatto che svapi come una ciminiera e i vapori condensano lungo le vie respiratorie: niente che qualche colpo di tosse non possa rimediare, e non mi pare niente di tragico.
    Per i problemi cardiaci imho devi assolutamente ridurre la nico, che costituisce parte importante della tossicità delle sigarette, e che a mio avviso viene assorbita in quantità industriali nelle esig.
    Modula la densità del liquido in modo che il wick non si secchi producendo acroleina; in alternativa aumenta la resistenza.
    Infine pulisci i cartom dai residui di lavorazione che possono dare sensazioni molto ambigue e spiacevoli.
    Le fregature sono già state analizzate, pertanto direi che vanno tenute in considerazione quando svapi e non svapare alla qwezz di cane. In generale i problemi sembrano per ora dati dalla nico, dalle basse resistenze(acroleina) e dalla presente, se pure scarsa, tossicità del PG. Basta tenerlo presente.

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Da quello che leggo sotto e da quello che hai detto tu non mi pare fumassi tanto, dici che fumavi marlboro e di aver risparmiato 600 € in 8 mesi, la tua firma dice addirittura molto di meno, e ciò vuol dire che fumavi si e no una decina di sigarette. Con un numero simile, in un giovane di 28 anni quali problemi credi possa dare il fumo, inizialmente parlando? L'olfatto, e in effetti miglioramenti li hai avuti e forse, ma proprio forse, la voce un pò rauca o una leggerissima tosse e pare che anche lì i miglioramenti li hai avuti. La potenza respiratoria non migliora poi tanto in un giovane che fumava 10 sigarette.
    Se fumavi così poco e adesso svapi molto e magari con molta nico non puoi fare paragoni fra fumo e svapo, dopo 7- 8 mesi non credo tu possa essere allergico a qualcosa, piuttosto credo tu ti sia un pò, diciamo..." scocciato"dello svapo e cominci ad avere alti e bassi cercando quelle soddisfazioni che lo svapo non può darti.....non so se mi spiego!!

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

siccome i conti non tornano, quello che volevi dire è stato recepito inversamente. E anche se qualcosa di vero c'è sfido chiunque a credesti. Non è una cosa personale e lo so che tu lo fai per aiutarci. Ma come dicevo prima i conti non tornano. Quello che fumi ti da male? Togli la nicotina per iniziare. Se poi tu mi dici che dopo non sa di nulla che ti devo dire. Vai al tabaccaio e si felice. Ciao

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo sotto e da quello che hai detto tu non mi pare fumassi tanto, dici che fumavi marlboro e di aver risparmiato 600 € in 8 mesi, la tua firma dice addirittura molto di meno, e ciò vuol dire che fumavi si e no una decina di sigarette. Con un numero simile, in un giovane di 28 anni quali problemi credi possa dare il fumo, inizialmente parlando? L'olfatto, e in effetti miglioramenti li hai avuti e forse, ma proprio forse, la voce un pò rauca o una leggerissima tosse e pare che anche lì i miglioramenti li hai avuti. La potenza respiratoria non migliora poi tanto in un giovane che fumava 10 sigarette.
    Se fumavi così poco e adesso svapi molto e magari con molta nico non puoi fare paragoni fra fumo e svapo, dopo 7- 8 mesi non credo tu possa essere allergico a qualcosa, piuttosto credo tu ti sia un pò, diciamo..." scocciato"dello svapo e cominci ad avere alti e bassi cercando quelle soddisfazioni che lo svapo non può darti.....non so se mi spiego!!
    Sono sostanzialmente d' accordo con quanto detto da speriamochmelacavo, in più posso dire che allergici si può diventarlo da un momento per l' altro e tutti i tuoi problemi, purtroppo sono riconducibili a diverse patologie.
    A me personalmente lo svapo ha dato parecchi benefici, tra i quali un recupero della capacità respiratoria notevole e scomparsa di bronchite che era diventata a detta dei medici cronica ( normalmente cominciavo con la tosse a ottobre e smettevo ad aprile ma anch episodi estivi) quest inverno niente di tutto questo, ma io fumavo 25 rosse al giorno da più di 30 anni, e il recupero è più evidente.
    Per di più non ci dici quanti ml la di ti svapi e a quanto.
    Traine tu le conclusioni che vuoi

Danielino77
    Guest

Predefinito

@ganja non credo che in un Forum dove si cerca di rincorrere la salute fuggendo dal fumo di sigaretta, sia di buon gusto nominare (anche soltanto nominare, a prescindere che poi la maggior parte degli utenti lo faccia o meno): erba, spacciatori e quant'altro... IMHO
    Credo piuttosto che sarebbe idoneo ascoltare (al tuo riguardo) il parere di un medico che sicuramente ne capirebbe molto più di noi... o perlomeno attendere un lecito intervento da parte del NOSTRO medico...

Spero di non aver leso l'amor proprio di nessuno col mio intervento... è semplicemente quello che pensavo (non crediate che io sia stato o sia un santo, ma proprio perchè non lo sono stato, mi sono sentito di affermare quanto detto).
    Ultima modifica di Danielino77; 24-05-2011 alle 12:45

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

Se posso aggiungere qualcosa, a me il fumo prodotto dalla sigaretta elettronica mi sembra più "pesante" di quello di una sigaretta e a volte mi da' l'impressione di depositarsi, cosa mai percepita con il fumaccio normale.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,860 in 6,532 Posts

Predefinito

prima di dare la colpa alle e-cig, mi chiederei se l'aver mandato in crisi le scorte di un pusher, possa essere la causa dei miei mali....

11. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima