Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Italia estromessa dal CDA lotta all'AIDS

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito Italia estromessa dal CDA lotta all'AIDS

L’Italia promette soldi al Fondo per la lotta contro l’Aids. Poi non li dà ed è estromessa Il nostro è l’unico paese a non aver versato la quota all'organizzazione che investe in progetti contro Hiv, malaria e tubercolosi. Non ha dato né i 160 milioni di dollari annunciati da Berlusconi per il 2009, né i 183 milioni per il 2010. E l'insolvenza è costata il posto nel consiglio di amministrazione

L’Italia promette soldi al Fondo per la lotta contro l’Aids. Poi non li dà ed è estromessa | Carla Rumor | Il Fatto Quotidiano

per @klimt che è sensibile all'argomento e così ha anche qualcosa da postare
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Danielino77
    Guest

Predefinito

Personalmente, da quando avevo 15 anni ad oggi, forse perchè appassionato del mondo di Freddie Mercury infelice vittima dell'HIV, mi sono sempre interessato alla cosa!
    Penso che nonostante l'ITALIA faccia perlare di sè (in negativo ed in questo ambito specifico), l'iniziativa privata di molti, colmerà il vuoto lasciato dalle mancate iniziative pubbliche.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Altra bella figura di cakka... Vabbè che con terremoti, clandestini, crisi ecc. magari semplicemente i soldi non ci sono, ma allora perchè prometterli?

Member
    ESP User
    L'avatar di Sumōkā
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

capisco la figura di cacca, ma per come la vedo io è solo un bene che non vengano stanziati soldi per la ricerca sulla più grande truffa ai danni dell'umanità. La teoria hiv/aids è tutto, tranne che accettata unanimamente dalla comunità scientifica.. l'unica cosa certa è che intorno alla ricerca di questo fantomatico virus c'è il più grosso giro di soldi che il mondo scientifico abbia mai visto. Rethinking AIDS > Home ( DNN 4.3.5 )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Ahem @sumoka, vabbè tutto ma tu mi dai per assodata una teoria che è la prima volta che la sento in vita mia, si può "rethinkare" quello che si vuole, ma intanto i milioni di persone sieropositive sono una realtà, quelle affette da AIDS conclamato pure loro sono reali e i morti -tragicamente- anche.
    Quindi, che sia determinato dal virus HIV o no, comunque all'AIDS una cura bisogna trovarla, e i soldi senz'altro servono. Altro che truffa.
    Ultima modifica di Patalollo; 15-05-2011 alle 17:35

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Ahem @sumoka, vabbè tutto ma tu mi dai per assodata una teoria che è la prima volta che la sento in vita mia, si può "rethinkare" quello che si vuole, ma intanto i milioni di persone sieropositive sono una realtà... e i morti anche.
    Penso che più o meno tutti conosciamo un sieropositivo o peggio, un morto per AIDS, non penso sia un "complotto delle cause farmaceutiche" veder sfiorire queste persone

Member
    ESP User
    L'avatar di Sumōkā
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

mi sono intromesso nella discussione perchè da un po' di mesi mi sono addentrato nell'argomento, molto delicato e sensibile ovviamente, e ho letto cose che se me le avessero raccontate un mese prima, avrei reagito come voi.. dico solo che non ci si può fermare alla verità che ci viene propinata senza avere la curiosità di addentrarsi nel discorso, senza avere il coraggio di mettere in discussione ciò che si dava per scontato senza avere prima messo in moto il proprio spirito critico, guidato da fatti e prove NON soggettive.
    Il problema è che i cosiddetti dissidenti della teoria ufficiale hiv/aids non sono paranoici complottisti, ma fior fiori di accademici tra cui anche un premio nobel per la chimica. Ad ogni modo, se non avete paura di sentire un'altra campana, dedicate 20 minuti della vostra a questo video: YouTube - "DOES HIV CAUSE AIDS?" -"HIV CAUSA L' AIDS?"- Daniele Mandrioli - 1/2 ITA-ENGsub
    @ lordbyron io non ho mai conosciuto un sieropositivo nè tantomeno un malato di aids

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sumōkā Visualizza Messaggio
    @ lordbyron io non ho mai conosciuto un sieropositivo nè tantomeno un malato di aids
    Meglio per te.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

Scusate se mi intrometto.

Tuttavia dove sono le prove che il virus HIV non provoca l'AIDS?

Il virus dell'HIV si replica all'interno delle cellule linfocitarie, in particolare dei linfociti CD4.
    I linfociti CD4 sono degli intermediari della nostra risposta immunitaria, in particolare fai conto che attivano una serie di "difese" (macrofagi, linfociti B) attraverso una serie di meccanismi che sfuggono alla nostra comprensione :| (o alla mia memoria)

Questo porta ad una condizione di Immunodeficienza, dove il nostro sistema immunitario NON è al 100%.
    Questo causa una maggiore sovraesposizione a virus, batteri, funghi ecc ecc.

E' da ricordarsi che l'aids non uccide di per se.
    Se un malato di aids vivesse dentro una campana di vetro sterile non avrebbe nessun problema.

Siccome la fisiologia e la patologia sono discipline abbastanza logiche, dove sta la logica nel "ripensare"?
    Ultima modifica di Il Brucaliffo; 16-05-2011 alle 11:57

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

ci sono molte malattie in cun non c'è o non c'è ancora il nesso causa effetto

la medicina non è una scienza esatta e si basa su quello che viene rilevato e ne fa deduzioni, come la fisica d'altra parte ...

si sono notate delle notevoli coincidenze sulla presenza del virus HIV e della malattia da immunodepressione e casi sporadici di soggetti infetti da HIV e non immunodepressi o viceversa. da questo dato di fatto ogni uno può fare le deduzioni che preferisce ed è chiaro che se si vuole cercare una cura bisogna partire da qualcosa ...

le deduzioni più banali sono naturalmente che HIV e SIDA sono collegate ma in che maniera ? è l'infezione da HIV che causa la SIDA o viceversa, cioè soggetti immudepressi per altri motivi diventano facile preda per infezione da HIV ?
    a tutt'oggi non c'è prova certa ma come non c'era prova certa sulle varie influenze pandemiche o che l'HPV causi il cancro all'utero, ci sono notevoli coincidenze che fanno supporre che ... e mano a mano che vanno avanti gli studi le coincidenze diventano sempre di più per arrivare ad una "ragionevole certezza" che magari domani verrà smentita da ricerche diverse

sarebbe troppo bello riuscire a schematizzare e matematizzare tutto sapendo già dall'inizio la funzione che governa il meccanismo e a parità di dati e condizioni poter conoscere il risultato, ma purtroppo questo non è possibile, non solo nell'ambito dei sentimenti e delle relazioni (anzi tentare di matematizzare la cosa distrugge le relazioni interpersonali) ma anche nell'ambito della fisica, della medicina e su quelle che possono essere definite "discipline speculative"

un mio compagno di corso aveva la fissa di trovare la formula matematica del tumore (dopo un po è sparito, aveva qualche problemino psichiatrico, ma non ho mai conosciuto matematici che potessero rientrare nella categoria dei "normali") cosa assolutamente assurda ed inconcepibile ed infatti lo consideravamo tutti un po' sbalestrato (noi poi che eravamo i "normali" )

se pensi che un giorno una persona che era stato un bimbo che era disfasico e forse anche dislessico decise di misurare quanto veloce andava la luce e in altre occasioni qualcuno aveva immaginato che la luce fosse in pacchetti tutti uguali e così fosse magari anche il tempo o che sia impossibile conoscere nello stesso istante posizione e velocità o massa di un corpo ... cose che oggi fanno parte della coltura comune ma che nella logica dello sperimentale sono completamente assurde, come pensa che la terra sia rotonda o che i pianeti ruotino attorno al sole senza nessuna corda che li tiene e che sono nel vuoto e non cadono ... bah ... mi sembrano tutti pazzi

i numeri non cambiano, il V postulato di euclide è un postulato e non una deduzione, e tentare di dimostrare che era una deduzione ha portato ad aprire nuovi mondi le geometrie non euclidee ... ma questo è un altro discorso
    Ultima modifica di Lonegunman; 16-05-2011 alle 12:19
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima