Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Mi sa che devo smettere di svapare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cn73
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Unhappy Mi sa che devo smettere di svapare

Incredibile...sono veramente triste...svapo da nemmeno 2 mesi e da 1 mese e qualche cosa ho iniziato ad avere problemi alla gola... non dolore, ma una laringite persistente...con probleni alla voce, come se le corde vocali nn funzionassero a dovere... premetto che 10 anni fa mi è stato tolto un polipo benigno alle corde vocali e che sono sempre stato abbastanza sensibile, ma le sigarette nn mi hanno mai dato noie particolari... ho iniziato con base tradizionale a 9... dopo i primi fastidi ho provato a fumare solo glicerina sempre a 9, mi ero convinto che fosse il PG a darmi fastidio...ma nulla... la settimana scorsa ho smesso di svapare per 2 giorni e la voce mi è tornata bella profonda... poi ho provato a svapare mezza giornata il giorno dopo di nuovo calo di voce e bruciore lieve in gola... nn so piu' cosa fare...mi ritrovo con un sacco di atom, un sacco di liquidi e costretto a fumare sigarette x nn avere problemi: incredibile!!
    Adesso interrompero' lo svapo completamente x un po'... una volta completamente guarito vedremo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maruzzieddru
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

@cn73 solo il "nostro" medico (non ricordo il nik) può darti qualche consiglio, per quanto mi riguarda, mi dispiace perdere un compagno di viaggio svapatorio; spero che tu possa risolvere e tornare fra di noi
    The GG Italia Official Countdowner

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

basta che non fumi in questo periodo e poi sei a cavallo dai

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

prova a cambiare liquido o aromi

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Credo più che altro sia la nicotina hai provato a svapare senza e senza fumare le sigarette?
    Perchè io sono convinto che lo svapo spiani il terreno alle sostanze tossiche delle sigarette e che queste ultime facciano più danno se congiunte allo svapo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

il medico si chiama @mordr3d prova a sentire lui, però è ovvio che se c'è una connessione tra i problemi e lo svapo non continuerei... sappiamo tutti che probabilmente è meno dannoso delle sigarette ma questo non significa che sia aria di montagna ciò che respiriamo.
    da non medico però mi chiedo come mai dopo un polipo alle corde vocali tu abbia continuato a fumare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Credo più che altro sia la nicotina hai provato a svapare senza e senza fumare le sigarette?
    Perchè io sono convinto che lo svapo spiani il terreno alle sostanze tossiche delle sigarette e che queste ultime facciano più danno se congiunte allo svapo
    ottimo suggerimento bonzuccio ma come mai questa convinzione?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cn73
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

come mai ho continuato a fumare? perchè sono un tossico... nn siete fumatori o ex anche voi? durante lo svapo fumavo 2 sigarette al dì...escludo siano quelle... adesso mi fermo una settimana, dove spero di nn fumare troppe analogiche... una volta guarito provero' a svapare un po' senza nicotina, magari con varie combinazioni di PG e VG e Acqua...sono convinto che sia il modo di svapare che mi da noia... una sigaretta dura 5 minuti, lo svapo, almeno per me, durava delle mezzore continue... mi piace molto e mi stava aiutando parecchio...sono davvero demoralizzato...

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cn73 Visualizza Messaggio
    Incredibile...sono veramente triste...svapo da nemmeno 2 mesi e da 1 mese e qualche cosa ho iniziato ad avere problemi alla gola... non dolore, ma una laringite persistente...con probleni alla voce, come se le corde vocali nn funzionassero a dovere... premetto che 10 anni fa mi è stato tolto un polipo benigno alle corde vocali e che sono sempre stato abbastanza sensibile, ma le sigarette nn mi hanno mai dato noie particolari... ho iniziato con base tradizionale a 9... dopo i primi fastidi ho provato a fumare solo glicerina sempre a 9, mi ero convinto che fosse il PG a darmi fastidio...ma nulla... la settimana scorsa ho smesso di svapare per 2 giorni e la voce mi è tornata bella profonda... poi ho provato a svapare mezza giornata il giorno dopo di nuovo calo di voce e bruciore lieve in gola... nn so piu' cosa fare...mi ritrovo con un sacco di atom, un sacco di liquidi e costretto a fumare sigarette x nn avere problemi: incredibile!!
    Adesso interrompero' lo svapo completamente x un po'... una volta completamente guarito vedremo...
    caro CN, mi spiace molto quello che ti capita, ma devo dire che il fenomeno non è rarissimo.
    le cause potrebbero essere tante, e pure i meccanismi con cui si genera, ma ne sappiamo ancora troppo poco per dare risposte certe.
    Tuttavia, ti invito a non perderti d'animo e a non scoraggiarti, in alcuni casi questi fenomeni sono passeggeri e in altri casi si riesce a identificare la componente irritante, quindi se hai voglia di comprendere il fenomeno e cercare una soluzione, io farei in questo modo:
    1:comincia ad eliminare il fumo elettronico del tutto, per qualche giorno (se necessario fuma, non saranno 2 sigarette in più a fare la differenza).
    2:lascia passare il tempo necessario affinchè spariscano del tutto i sintomi.
    3: reintroduci il fumo elettronico partendo da un atom nuovo di pacca, e usando una base a zero nico senza aromi e con un solo componente (io proverei a partire con il VG + acqua)
    4: usa questa base per qualche giorno, alternandola alle sigarette quando necessario. mi rendo conto che svapare la base liscia per di più a zero è un po una pena ma c'è chi lo fa con soddisfazione perchè preferisce un sapore neutro.
    5: se dopo qualche giorno di svapo così non succede nulla prova ad aggiungere un'altro elemento (un po di aroma o un po di nicotina, comincia sempre con piccole quantita e sempre un aroma alla volta) e continua a usarlo per qualche giorno...
    6: vai avanti così finchè non si ripresenta il problema.

se cominci con la base di VG falla parecchio idrata con anche il 30- 35% di acqua.

ovviamente valuta una consulenza otorinolaringoiatrica visti i precedenti.

PS.
    NON TI SCORAGGIARE!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 16 in 14 Posts

Predefinito

mi spiace..anche perchè siamo quasi coetanei nei tempi di inizio a svapere da come capisco!!e la soddisfazione di credere di essere riusciti a smettere di fumare con insieme il piacere di svapare e dun tratto dover mollare credo sia veramente frustrante..cmq io fossi in te proverei a svapare solo con vg e acqua e senza nico magari diminuendo i tempi di svapo!!e nn dire che ti ritrovi costretto a fumare...davvero prova con le alternative alle tue ultime abitudini,io non riesco a credere che fumare nn ti crei problemi e svapare si"!!dai cri forza vedrai che trovi quello che ti reca danno....pazienza e ragione e sicuro che ricominci ad usare tutti i tuoi atom e liqudi col piacere e la moderazione a te congeniale..FORZAAAAAAAAAAAAAAAA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima