Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: che tipo di nicotina c'è nei liquidi?

Junior Member L'avatar di WEBSURF
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito che tipo di nicotina c'è nei liquidi?

Apro questo post che cercare di capire meglio la mia situazione...
    Come ho ho già postato negli "effetti collaterali" se svapo mi brucia la bocca, nel senso che mi irritano le mucose in generale, il palato, la lingua, il sotto lingua e se esagero anche le gengive.
    Questo è successo dopo due mesi di puro svapo senza analogiche e senza nessun particolare effetto indesiderato.
    Ho ripreso a fumare qualche analogica e queste non mi danno fastidio (alle mucose della bocca), se mastico dei chewing gum alla nicotina non ho problemi, e neanche se uso una specie di snus americano.
    Ho provato a cambiare liquidi, pg, vg, comprati o fatti in casa ma in generale l'effetto è sempre lo stesso. Ho provato molti colluttori diversi pensando che fosse un infiammazione batterica ma non ho ottenuto nessun risultato positivo e se smetto di svapare per qualche giorno ho un netto meglioramento.
    Su consiglio di mord3d ho fatto delle prove solo vg e acqua senza nicotina e aromi andava meglio ma onestamente non trovo nessun piacere a svapare glicerina senza aromi e senza nico, anzi non mi piace proprio.
    Vengo quindi al dunque, se la nicotina contenuta nelle gomme da masticare non mi dà fastidio e quella nei liquidi si ne deduco che siano due tipi di nicotina differenti, sbaglio?
    Si trova in commercio la nicotina usata per i chewing gum?
    Se subito dopo lo svapo mi sciacquo la bocca con acqua (sputandola) non ho quasi fastidi, sembra quindi che nello svapo la nicotina o comunque quello che dà fastidio alle mie mucose, si attacchi su di esse e se non viene rimosso subito mi provochi i fastidiosi bruciori.
    A nessuno è capitato qualcosa di paragonabile?

Senior Member L'avatar di crazycall
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io penso che la nicotina è nicotina, Ma sei sicuro che sia proprio la nicotina a darti problemi? Non è che magari bevi il licquido? Hai anche provato a cambiare configurazione? Tanck cartom o lanetta?
    Comunque se sei convinto che sia la nicotina diversa ho letto da qualche parte che è possibile estrarre la nico dalle sigarette...correggetemi se mi sbaglio non sono sicuro...però penso sia un procedimento complesso e pericoloso

Junior Member L'avatar di WEBSURF
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Uso una Riva 510 e ho provato diversi atom con lanetta, spugnetta blu, filtri cappa, tea bags etc.
    Da un mesetto circa ho un atom lr che non mi muore mai, ma onestamente non credo che un atomizzatore possa dare questi problemi, o mi sbaglio?

Senior Member L'avatar di crazycall
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WEBSURF Visualizza Messaggio
    Uso una Riva 510 e ho provato diversi atom con lanetta, spugnetta blu, filtri cappa, tea bags etc.
    Da un mesetto circa ho un atom lr che non mi muore mai, ma onestamente non credo che un atomizzatore possa dare questi problemi, o mi sbaglio?
    Non lo so ma io proverei anche quello prima di abbandonare tutto...proverei a togliere la lanetta provando un cartom o un tank nr

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mini provari con itaka, sunbox e7 con graal
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

guarda il mio amico ha avuto lo stesso problema e purtroppo e tornato alle analogiche.
    pero c'è una cosa che nn quadra, io penso che se uno ha una allergia a qualche sostanza nel liquido, gli effetti dovrebbero venire fuori subito invece al mio amico dopo 1 mese che svapava bho e proprio strano.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non sono un chimico ovviamente, ma non credo che la nicotina sia diversa da quella delle gomme da masticare.. al massimo l'assorbimento può essere diverso dato che cambia la forma.. e forse ne stai assumendo tropa? ma ripeto che non sono chimico..

In ogni caso se hai già escluso PG, VG e onestamente la nicotina sembrerebbe strano rimane solo una cosa: gli aromi! mord3rd ti ha dato un buon consiglio.. prova anche se non è bello senza aromi, giusto per vedere se è quelllo.. se hai miglioramenti, cambia aromi e mettine pochissimo, poi pian piano aumenti..

Prova anche a diminuire la nicotina, a quanti mg/ml svapi?

infine, concordo col provare un sistema hw diverso.

Ovviamente tutto cià è sbattimento, anche io ho un prolema di effetti collaterali e sto cercando la quadra del cerchio... credimi.. ti capisco!

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Prova a farti fare un patch test da un allergologo. Sembrerebbe un'ipersensibilità da contatto quindi non un'allergia propriamente detta, cioè è come se tu ti sia sensibilizzato a qualche sostanza presente negli e-liquid.

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

io temo che sia qualcosa nella componente aromatica.

l'unico modo per essere sicuri è quello di partire con una base neutra (per esempio VG e acqua senza nico e senza aromi) e usarla per un paio di giorni (capisco che non è il massimo)
    poi a questa base se non ci sono problemi, si comincia ad aggiungere un componente alla volta.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

Non demordere.
    Dai retta a Mordr3d (buona l'assonanza).
    Compra la nicotina da TW, usa solo vg, sciacqua spesso la bocca.
    Se del caso prova a prendere antistaminici e per far passare i sintomi acuti io ho usato il fluoricortal (o qualcosa di simile)
    A me è capitata la stessa cosa e per ora ho risolto (anche se non del tutto).
    Capisco bene i tuoi dubbi.

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dino Visualizza Messaggio
    Non demordere.
    Dai retta a Mordr3d (buona l'assonanza).
    Compra la nicotina da TW, usa solo vg, sciacqua spesso la bocca.
    Se del caso prova a prendere antistaminici e per far passare i sintomi acuti io ho usato il fluoricortal (o qualcosa di simile)
    A me è capitata la stessa cosa e per ora ho risolto (anche se non del tutto).
    Capisco bene i tuoi dubbi.
    ecco qui mi permetto di dissentire (dino mi perdoni e non me ne voglia)
    i corticosteroidi e gli antistaminici, agendo come inibitori del sistema immunitario, non andrebbero usati nel corso di una valutazione allergologica.
    questo perchè sotto l'effetto di questi farmaci, non si riuscirebbe a capire cosa causa il problema.
    casomai , dopo aver tentato di identificare la causa (senza successo) si può valutare anche questa soluzione, che però è un ripiego non proprio ottimale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima