Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Allergia: gli eliquid possono peggiorare la situazione?

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Allergia: gli eliquid possono peggiorare la situazione?

Salve a tutti, da un paio di giorni sono soggetto a quella che sembra essere un'allergia. Dico sembra perchè io non so di essere allergico a qualcosa e soprattutto non sono entrato in contatto con niente di particolare/nuovo. Comunque sia, come dicevo sono due giorni che la sera il corpo mi si ricopre di bolle e arrossamenti; ne vengono colpiti il collo, le spalle, le braccia (soprattutto), il ventre e le gambe, quindi quasi tutto il corpo. Non ho ingerito niente che non abbia ingerito migliaia di volte in passato. Ora, sono convinto che lo svapo non ne sia la causa, mi sembrerebbe strano dopo 4 mesi, però potrei sbagliarmi. Il mio timore però è che possa aumentare la violenza del fenomeno nel momento in cui si presenta. Ieri mattina ho svapato poco ma ho svapato, non è accaduto nulla. Ieri pomeriggio quando ero in preda a questi maledetti sfoghi ho drippato qualche goccia e ho svapato (non svapavo da 8 ore per varie motivazioni): si è scatenato l'inferno. Quindi, è possibile che "aiuti" il fenomeno? Ribadisco, questa sarebbe la mia prima allergia. Non ha l'aria di essere una semplice intolleranza però..chiedo lumi al grande @mordr3d e a qualunque e-medico passi da queste parti! Grazie mille!

PS: ho cercato un po' in giro ma non ho trovato situazioni simili alla mia nel forum, se sbaglio prendete ovviamente provvedimenti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

...brutta storia,ma penso non grave.L'unica cosa che ho trovato e' questa http://www.esigarettaportal.it/forum...macchie</font> e c'e' anche la risposta di mordr..dagli un occhiata (sempre che tu non l'abbia gia' letta)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

io non sono medico ma ti consiglierei di aspettare un paio di giorni e poi fare degli esami.al limite scopri a cosa sei allergico se e' un al'ergia.in ogni caso andrei subito da un medico

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie lubok1, si l'avevo letta..ovviamente dovesse persistere mi farei vedere da qualcuno..ma le mie non sono simili a punture di zanzare, alcune si ma altri rilievi coprivano mezzo braccio ieri! Cmq mi sono accorto di non aver specificato che non ho cambiato niente neanche nello svapo! Stessi liquidi, sempre in drip, stessa ecig.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

che non sia qualcosa che hai mangiato?

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    che non sia qualcosa che hai mangiato?
    non ho mangiato nulla che non abbia mangiato in passato...il cibo non era tossico perchè ho avuto problemi solo io potrebbe essere qualcosa legato al cibo ma non saprei proprio a cosa...e in ogni caso sarebbe una reazione nuova per me...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

pensa all'abbigliamento,non e' che indossi qualcosa di nuovo? sembra una stron... ma ti assicuro che non lo e'..

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

lo so che non è una stron.. anzi! però quando è iniziato, avevo roba che avevo già messo...per sicurezza ho tentato poi con altre cose che avevo, già indossate altre volte anche queste, ma per non lasciare niente di intentato (che ne so, magari qualche residuo di sapone sui primi abiti..)...ieri ho dovuto mettere una tuta perchè dovevo gareggiare e non è successo nulla fino a sera, e la tuta la metto sempre, per ogni gara...boh...

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

premettendo che nessuno di noi nasce allergico, il fatto che io abbia mangiato pesche per tutta la vita senza problemi, non esclude la possibilità che un giorno di punto in bianco io diventi allergico alle pesche.
    al contrario semmai, io posso affermare di non essere allergico a qualcosa che non ho mai incontrato.
    per esempio:
    se io nella mia vita non sono mai stato punto da una vespa, posso essere certo di non essere allergico.
    questo vuol dire che la prima puntura che ricevessi, non scatenerebbe mai una reazione allergica.

il motivo risiede nel fatto che l'allergia è un fenomeno che per il quale il nostro organismo sviluppa una risposta anticorpale nei confronti di qualcosa che in effetti non costituisce una minaccia. Per fare questo però, ha necessità di venire a contatto almeno una volta con la sostanza (antigene) e cmq impiega almeno 2 settimane per sviluppare gli anticorpi.

chiusa questa parentisi divulgativa, le cause di quello che descrivi potrebbero essere tante, decisamente troppe per formulare delle ipotesi.
    fondamentale è a mio parere vedere questo "sfogo" per capire che caratteristiche ha.
    l'allergia è spesso accompagnata ad intenso prurito.

in merito ad una eventuale capacità amplificante della e-cig, non mi posso pronunciare, per il semplice fatto che non ho ben chiara quale sia la causa della tua reazione.

il consiglio è, chiaramente, fallo vedere al tuo medico e fallo velocemente.
    non tanto per gli eventuali pericoli, ma perchè a volte alcune lesioni della pelle sono ben riconoscibili solo nelle primissime fasi e con il passare dei giorni diventano una macedonia incomprensibile.

fammi sapere come finisce.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ho avuto gli stessi tuoi sintomi..
    il tutto è cominciato con uan bustina di OKI (che ho sempre preso per anni)
    ogni volta che venivo a contatto con l'OKI.. per circa 10-15 gg da un momento all'altro avevo questi sfoghi..
    eliminato l'oki... (anche il collutorio faceva quest'effetto..) è circa 1 anno che non ho problemi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima