Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Movimenti muscolari involontari?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito Movimenti muscolari involontari?

Salve a tutti, sarà solo una coincidenza, ma da quando sto svapando da circa una settimana ho delle contrazioni muscolari involontarie alla palpebra inferiore sinistra che mi prendono casualmente durante la giornata e durano qualche minuto a tratti.
    Per caso qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile e magari neanche ha pensato a collegarlo con lo svaping?

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

sono probabilmente fascicolazioni, non le collegherei molto con lo svaping ma caso mai con la nicotina (troppa o poca) ed eventualmente con la caffeina.
    sono manifestazioni generalmente benigne di stress e di eccessiva stimolazione nervosa (da farmaci o da condizioni ambientali).
    anche la sospensione del fumo, di per se potrebbe costituire una piccola fonte di stress.
    vedrai che se ne vanno.

Senior Member L'avatar di eMao
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samaritan Visualizza Messaggio
    Per caso qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile e magari neanche ha pensato a collegarlo con lo svaping?
    Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    vedrai che se ne vanno.
    ...il ns buon prof doc illustrissimo...peccato che non è il mio medico
    Tranquillo, a me tutte le volte che mi girano mi ticchetta la palpebra, per fortuna non lo fa quando bleffo al gioco

2x CVFA-H12 White (Kr-808A) - 8x 510 Titan Black - 4x M401/3 Black
    2x Janty eGo - 1x Janty Stick V2 - 1x Janty Stick V3 - 1x DSE905
    2x DSE801 - 2x DSE901 - 1x KR-808D

Dekang First Choice eLiquid - Flavour Art eLiquid
    Totally Wicked eLiquid - DIY eLiquid

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eMao Visualizza Messaggio
    Tranquillo, a me tutte le volte che mi girano mi ticchetta la palpebra, per fortuna non lo fa quando bleffo al gioco
    Per fortuna io gioco solo on-line e non si vedono le pal...pebre che girano

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eMao Visualizza Messaggio
    ...il ns buon prof doc illustrissimo...peccato che non è il mio medico
    troppo buono

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Si avevo il sospetto sulla nicotina infatti.
    Probabilmente l'apporto di nicotina è aumentato, visto l'entusiasmo delle varie prove per sperimentare questo nuovo fantastico mondo.
    Penso sia anche dovuto al fatto che siccome la ecig non impone un range di durata di ogni sessione di svaping, come invece accade per le analogiche che si accendono e dopo una ventina di tiri se non smetti ti fumi il filtro, questo può portare specie ad un novizio a non rendersi conto di quanto stia svapando!
    E intanto la nicotina entra.
    Grazie.

Comunque portandomi la ecig a letto, ho notato che è molto rilassante e coadiuvante al sonno.
    Quindi anche se il suo eccesso può portare a queste fascicolazioni muscolari, si attribuiscono in genere alla nicotina delle proprietà rilassanti o sbaglio?
    Ultima modifica di Lonegunman; 13-01-2010 alle 02:03 Motivo: evitate di fare posts consecutivi, editate il post invece di farne uno nuovo

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

la nicotina ha una serie di effetti molto complessi sull'organismo e difficilmente la definirei rilassante.
    tuttavia può determinare un rilassamente muscolare paradosso.

paradosso perchè la nicotina è primitivamente uno stimolante.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dreamer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

La nicotina è citata tra i nootropi..

Nootropo - Wikipedia

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

è uno degli effetti sul sistema nervoso centrale.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Da quello che sto notando ha un effetto sicuramente molto complesso e variegato.
    Allo stato attuale delle cose posso tranquillamente affermare che ogni volta che faccio più di 3-4 tiri più o meno consecutivi o intervallati anche da pochi secondi l'uno dall'altro, mi trema sempre la palpebra sinistra.
    Sono come delle scosse tetaniche involontarie che prima molto raramente potevano venirmi in qualche punto del corpo o anche in viso e chissà per quale causa diretta, ma questa volta è veramente una cosa pazzesca!
    Cioè viene spontaneo chiedersi come mai proprio la palpebra sinistra e non qualche volta magari la destra?!
    E' incredibile veramente. Svapo per 4-5 tiri e via, tic alla palpebra sinistra!
    La cosa è così sistematica e precisa che mi viene quasi da temere una reazione nervosa a chissà quale altra sostanza che magari potrebbe generarsi nella vaporizzazione che anche se non può considerarsi una vera combustione presenta localmente delle temperature relativamente alte, quindi un ambiente favorevole alla reazione/trasformazione di PG, VG, nicotina e gli aromi messi.
    La cosa mi lascia perplesso visto che qando fumavo sigarette normali non ho mai notato cose simili eppure ho sempre fumato sigarette ad alto contenuto di nicotina ed anche nelle serate di maggior fumo non ricordo proprio simili effetti collaterali, ma in particolare mai specifici alla palpebra sinistra.
    Mi viene da sospettare quindi anche che potrebbe essere un po diversa la modalità di assimilazione della nicotina ed il suo stato una volta entrata nel sangue.
    Infatti, darei per quasi certo che questa reazione sia dovuta alla nicotina, visto che è l'unica molecola che ufficialmente ha effetti neurologici risaputi e documentati al contrario di quelle degli altri componenti la sospensione della ecig.
    Ma come spiegarsi il fatto che con le sigarette analogiche questo non mi succedeva, nonostante comunque l'alto dosaggio di nicotina ed invece con le ecig è proprio un fatto meccanico e praticamente sempre presente?
    Non potrebbe essere che nella combustione della sigaretta analogica, la nicotina inalata sia in uno stato chimico un po diverso rispetto a quello che si verifica nella esig?
    Magari nella esig la molecola è in uno stato meno alterato e quindi praticamente identica a come si trovava prima di essere inalata, mentre con la combustione la molecola viene alterata ed i suoi effetti nervosi vengono in parte attenuati o cambiati?
    Scusate, ma quando succedono queste cose strane mi viene sempre il dubbio recondito di stare sbagliando tutto e di stare andando incontro a chissà quali conseguenze ignote a medio/lungo termine dopo essermi fidato della minore nocività della ecig.
    O magari sto solo inconsapevolmente sbagliando a dosare le percentuali e quindi carico troppa nicotina in una quantità così alta che con le sigarette tradizionali non avrei mai potuto raggiungere e quindi si spiegherebbe tutto.

Ovviamente ci tengo a precisare che le mie sono solo paure/supposizioni e che nessuno prenda queste cose appena scritte per vere, magari usandole come pretesto per tornare a fumare le sigarette tradizionali per le quali è ormai assodato che uccidono e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque è un mistero!
    Ultima modifica di Samaritan; 20-01-2010 alle 08:51

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •