Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Guardate questo cartom ....

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Sirio Box,Provari+UFS FOG
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 97 in 26 Posts

Predefinito Guardate questo cartom ....

Ho aperto un cartom nuovo di pacca xchè mi servivano alcuni pezzi per fare una mod.
    Con mia grande sorpresa trovo:
    1)il wick che pare bruciacchiato in alcuni punti e marroncino in altri (ma è nuovo).
    2)la saldatura a stagno (spero sia senza piombo) a contatto col liquido.
    http://img715.imageshack.us/img715/3789/cartom.jpg
    Ognuno faccia le proprie considerazioni,io intanto mi chiedo quando la si finirà di far
    produrre tutto in cina... o comunque quando ci daranno l'alternativa di poter comprare
    prodotti di alta qualità ....
    Ultima modifica di maurotb; 16-01-2011 alle 15:23

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Che porcheria,purtroppo l'unica alternativa sarebbe farseli a casa come qualcuno già fa
    Se non ricordo male lo stagno quando fonde rilascia uno sostanza nociva,qualcuno più ferreo in materia può confermare o smentire...!
    Comunque è una versione 3,non l'ultima,dove l'hai preso....?

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Si è una versione vecchia questo non toglie che per una cosa del genere mi arrabbierei molto

Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurotb Visualizza Messaggio
    1)il wick che pare bruciacchiato in alcuni punti e marroncino in altri (ma è nuovo).
    2)la saldatura a stagno (spero sia senza piombo) a contatto col liquido.
    Dalla foto non riesco a vedere bene la bruciacchiatura alla quale ti riferisci, ma avendolo tu smontato e visto di persona non metto in dubbio.

Per quanto riguarda le saldature, beh, il normale filo di stagno per saldature elettroniche normalmente contiene circa il 40% di pb, ma non so dirti se il contatto con i nostri liquidi da svapo possa avere qualche conseguenza.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Si, è una versione in plastica che avevo abbandonato subito appunto per questo (ne ho aperto uno e mi son detto,ma son fuori a farmi svapare una resistenza immersa nella plastica?)
    Ora ne ho aperto un secodo e ho trovato wick sporco/bruciato e stagno che come dice gigor può contenere piombo che non è il massimo da svapare.
    Tra l'altro,sarebbe bastaso saldarlo 3mm + in basso che la saldatura sarebbe stata protetta dalla colata sulla base dell'atom e non ci sarebbero stati problemi.
    I cartom li ho presi da un noto fornitore italiano,ma non credo sia qui il problema.
    Credo e sono convinto,che le fabbriche da dove escono le nostre e-cig,non badino proprio alla qualità,e chissà quanti cartom/atom sono arrangiati così.... solo che solitamente
    non li apriamo da nuovi
    Lo dimostra il fatto che sia assurdo inserire una resistenza all'interno (e a contatto) di un involucro di plastica e poi venderlo come inalatore elettronico....
    Si sa che la plastica bruciata è pericolosa,altro che acroleina!

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Questo è un ER2D Release 4 ossia un cartom di ultima generazione:

Le saldature a stagno sono anche qui a contatto col liquido....... poi ci sarebbe da saper con che plastica sono fatti i cavi elettrici e la guarnizione nera del bicchierino........
    Vabbè avremo tempo ti scoprirlo; il tutto lo ritroveremo anche nei clearomizer....

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Mhà sai,i cavi di plastica ci stanno, in quanto rimangono freddi,ma il supporto resistenza di plastica imho no,in quanto a wick asciutto sicuramente bruciano rilasciano chissà cosa.
    E poi sto wick nero proprio non lo capisco,sarà il primer che usano che non è una cosa così tanto inerte? (e poi non ho mai capito xchè lo usano non dovrebbero esserci parti soggette a ossidazione).
    Un giorno ci sarà una azienda italiana che produce in italia? O è necessario e obbligatorio andare a produrre in cina?
    Io sono dell'idea di lasciare in cina le cinesate,e fare in italia il top con qualità artigiana...

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Mi sto sbrigando a finire il liquido per vedere come sono fatti i miei

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

In effetti una saldaturina c'è, ben fatta e piccola ma c'è anche nei clearomizer non riesco a fare una macro decente con la luce di casa con l'n95.
    QAuesto è comunque un problema a tutti gli atomizzatori quello delle saldature e non solo dei cartom o dei clearomizer che hanno tutto alla luce del sole.
    Per quello che riguarda la coppetat dove è alloggiata la resistenza per vedere se sia in ceramica o plastica bisognerebbe romperla e comunque sarebbe difficile intuirne la natura dalla consistenza, mi basta vedere che non è bruciacchiata o fusa.
    Nello smontare uno di questi clearomizers comunque mi sono accorto che allisciando con le dita la wick in controluce si vedono pezzetti finissimi che vanno via, si vede del pulviscolo e pezzetti di fibra quindi per quello che riguarda lo scurimento della wick credo sia un tuttuno tra fibre che si mescolano al liquido che tende quindi a permanere e cristallizzarsi nei pressi della resistenza e quindi a scurirsi mano a mano che aumenta il numero di attivazioni.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di maurotb
    P.Vaporizer
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    In effetti una saldaturina c'è, ben fatta e piccola ma c'è anche nei clearomizer non riesco a fare una macro decente con la luce di casa con l'n95.
    QAuesto è comunque un problema a tutti gli atomizzatori quello delle saldature e non solo dei cartom o dei clearomizer che hanno tutto alla luce del sole.
    Per quello che riguarda la coppetat dove è alloggiata la resistenza per vedere se sia in ceramica o plastica bisognerebbe romperla e comunque sarebbe difficile intuirne la natura dalla consistenza, mi basta vedere che non è bruciacchiata o fusa.
    Nello smontare uno di questi clearomizers comunque mi sono accorto che allisciando con le dita la wick in controluce si vedono pezzetti finissimi che vanno via, si vede del pulviscolo e pezzetti di fibra quindi per quello che riguarda lo scurimento della wick credo sia un tuttuno tra fibre che si mescolano al liquido che tende quindi a permanere e cristallizzarsi nei pressi della resistenza e quindi a scurirsi mano a mano che aumenta il numero di attivazioni.
    Per la saldatura ,si che c'è anche negli atom,ma il liquido non ci va a contatto come nei cartom.
    In secondo luogo,basterebbe fare la saldatura qualche mm + in basso che rimarrebbe immersa nella base dell'atom (ovvio sarebbe + difficile da fare,ma non sarebbe + a contatto col liquido).
    Per il wick quello che dici è terribile,non deve sfaldarsi! Il wick che ho preso da bulli non si sfalda....
    La mia bruciatura inoltre,è presente su un wick immacolato,mai usato. Ma non è una bruciatura,sembra + porcheria infatti se ci passo su le dite un pò viene via....

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima